19 giugno 2016, MTV Awards
Federico sistemò la sua giacca color rosso, con le maniche verdi, e infine si guardò allo specchio. Sospirò, sentendo che quella familiare sensazione di nervoso gli stava iniziando a divorare gli organi interni.
"Hey,"
Federico si girò indietro, vedendo la sagoma familiare del moro appoggiato alla porta.
"Hey," ripetè il biondino, tornando a guardarsi allo specchio.
"Sei nervoso per sta sera?" chiese tranquillamente Benjamin, avvicinandosi al ragazzo, che sospirò di nuovo non appena sentì la parola 'nervoso'.
"Forse," rispose. Quando il moro fu dietro di lui, mise le mani sulle sue spalle, e ci fece una leggera pressione, massaggiando un po' l'amico e cercando di regalargli del conforto con il suo tocco.
"Ma come ci riesci?" chiese dopo qualche minuto di silenzio il biondino, girandosi verso Benjamin e guardarlo con occhi increduli.
"Riuscire cosa?" chiese confuso.
Federico sospirò.
"A sapere quello che mi serve quando mi serve. Sai sempre qual'è il momento giusto per me. Come ci riesci?" chiese preciso.
Sulle labbra del moro iniziò a danzare un piccolo sorriso, prima che divenne uno più grande, mostrando tutti i denti al biondino di fronte a lui.
"Sei il mio migliore amico. Ti conosco abbastanza bene per sapere quando hai bisogno di qualcuno al tuo fianco." affermò.
Federico sospirò di nuovo, sentendo che un po' di quel nervosismo iniziale se ne stava andando via piano piano.
Afferrò la sua mano, stringendola.
"Grazie."
Benjamin sorrise.
"Faccio del mio meglio per renderti felice," disse dolcemente, lasciando passare qualche minuto prima di fare un'azione azzardata; avvicinò il suo viso a quello del biondino, e per un secondo aveva paura che lui se ne andasse, ma non si mosse. Con la punta della lingua bagnò il suo labbro inferiore, prima di premerlo fermamente contro la fronte del più piccolo, facendolo sussultare.
Lasciò che le sue labbra stettero a contatto con la sua pelle per una decina di secondi, prima di allontanarsi del tutto e notare che Federico aveva chiuso gli occhi, e li stava riaprendo lentamente, come se fosse in estasi.
"Ci vediamo dopo,"Da pochi minuti ormai erano terminati gli MTV Awards, e i due ragazzi erano sulla via del loro hotel, portando a casa ben tre premi.
"Non pensavo che saremmo arrivati così in alto," interruppe Federico, rompendo il silenzio che si era creato nell'auto. Egli stava guidando, e un sorrisino era presente da quando avevano lasciato l'evento. "Quando ti avevo mandato quel messaggio, quasi sei anni fa, non pensavo che sei anni dopo saremmo stati sul palco di Sanremo, tanto meno vincere due premi di MTV," aggiunse con una leggera risata.
Benjamin rise, e quando Federico distaccò gli occhi dalla strada per guardare l'amico, trovò qualcosa di strano nei suoi occhi, nella loro sfumatura e nelle sue pupille leggermente più grandi e più scure.
Federico allungò il braccio, stringendo la mano del moro che sussultò al tocco.
"Domani diventi più vecchio," affermò, sorridendo nella sua direzione.
"Ventitré," replicò Benjamin, continuando a guardare il biondino, come se fosse ipnotizzato dal suo viso.
"Mi fa schifo esser più piccolo di te," si lamentò il più piccolo, spingendo il labbro inferiore in un broncio.
"Se non la smetti di fare il bambino, ti bacio via quel broncio che hai," scherzò Benjamin, ma non appena si accorse cosa aveva detto, sgranò gli occhi, il cuore fermo immobile nel suo petto.
Federico scoppiò a ridere, scossando la testa.
"Provaci," scherzò lui, guardandolo di nuovo con il broncio.
Benjamin sorrise e scosse di nuovo la testa, sbuffando, facendo finta di essere irritato dal comportamento dell'amico.
I due risero per tutta la serata, bevendo, scherzando, e per tutta l'andata del ritorno a casa, Federico non aveva mai lasciato la mano del più grande. Solo quando Federico annunciò che erano quasi arrivati a casa, Benjamin si accorse che la mano che stringeva la sua era stata la sua casa per tutto quel tempo.A/N: ciao a tutti popolo di wattpad, lol. ok no volevo solo ringraziarvi per tutte le stelline che avete messo nei capitoli precedenti. cosa ne pensate della storia? Pensate che Federico provi le stesse cose di Ben o no? Fatemi sapere i vostri pensieri qua sotto nei commenti. Grazie a tutti! ♡
STAI LEGGENDO
paper airplanes; fenji {completa}
FanfictionIl cuore si innamora di chi gli pare, e a volte, può essere la cosa più bella che ci sia mai capitata. [Dalla storia; capitolo venticinque] "No," lo interruppe, serio. "Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata in tutta la mia vita. Quando sei...