sette

2.8K 233 7
                                    

Federico lasciò che i suoi polpastrelli sfiorassero i capelli scuri dell'amico, mentre entrambi erano stesi nel letto del biondo a fissare l'orologio.
00:00
"Buon compleanno, Ben," sussurrò, Federico, questa volta girando il volto verso Benjamin e rivolgere tutta la sua attenzione al ragazzo che aveva appena compiuto gli anni.
Il moro gli sorrise timidamente.
Essere stesi, tra le sue braccia e con le sue dita perse fra i suoi capelli, era tutto quello che poteva volere per il suo compleanno. Si sentiva protetto, e non appena le labbra del biondino si posarono proprio sulla cima della sua testa, chiuse gli occhi, sentendosi completamente a casa.
"Sono più vecchio ora," scherzò Benjamin, coccolandosi ancora di più sul petto del ragazzo più piccolo.
Federico rise dolcemente tra i capelli del ragazzo, e Benjamin rabbrividì alla sensazione che gli percorse il petto.
"Ho un regalo per te," sussurrò.
"Davvero? E quale?" chiese curioso.
"Ora non posso dartelo, te lo mostrerò domani," rispose Federico, con un sorriso compiaciuto.
"Non vedo l'ora," affermò Benjamin, posando il capo sul petto del biondino, che si alzava piano, a ritmo del suo cuore.
"Buonanotte, Fede," sospirò, chiudendo gli occhi lentamente, godendosi la sensazione che stava provando in quel momento; quella della salvezza.
"Buonanotte, Ben,"

"Tanti auguri, a te. Tanti auguri a Benji, tanti auguri a te!" cantarono tutti, finendo con un applauso di gruppo. Fischi riempirono le orecchie del moro, che stava arrossendo a causa di tutta quella attenzione rivolta improvvisamente su di lui.
La giornata era quasi finita, nonostante fossero soltanto le 12:47. Gli amici del moro, con l'aiuto di Federico, avevano organizzato una piccola festa a sorpresa per Benjamin, che ora, stava cercando di trattenere qualche lacrima per la felicità.
"Grazie ragazzi, davvero," mormorò, con un sorriso che gli lacerava le guancie.
E quando alzò lo sguardo, vide l'enorme sorriso a trentadue denti del suo migliore amico. Quel sorriso, era rivolto a lui, soltanto a lui. Gli occhi chiari erano ancora più lucidi, grazie alla luce solare che li penetrava, quasi non si riusciva a intravedere la pupilla.
Gli amici iniziarono a picchiare le mani sul tavolo, urlando: "Discorso! Discorso!"
Benjamin scosse la testa, sebbene avesse un sorriso che danzava sulle sue labbra.
"Okay," iniziò, e tutti lo guardarono in silenzio, sorridenti.
Alzando il bicchiere in alto, parlò; "Vorrei ringraziarvi tutti per avere organizzato questa festa per me. Davvero, grazie di cuore, non me lo aspettavo per niente, e tornare a casa a questo-- è stupendo. Sono senza parole. Ma devo ringraziare il mio migliore amico Federico: lui ha organizzato tutto questo per me. Quindi, grazie, amico mio. Ti voglio tanto bene," disse, sorridendo per l'ennesima volta al ragazzo di fronte a lui, che arrossì non appena fu nominato nel discorso.
In realtà ti amo, idiota. Pensó con un triste sorriso, vedendo tutti i presenti congratularsi con il biondino.
E ti amo anche tanto, biondino.

"Allora, qual'è il mio regalo?" chiese impaziente, saltellando quà e là per la camera da letto.
"Aspetta," disse Federico, cercando di sembrare annoiato dal ragazzo, anche se aveva un sorriso presente sulle labbra. "Vieni con me," affermò, cogliendo il moro di sorpresa e afferrandoli gentilmente la mano, trascinandolo fuori dalla porta.
"Dove mi porti?" chiese confuso Benjamin.
"Lo scoprirai," rispose.
Ci fu un momento di silenzio, prima che Benjamin chiese incerto:"Devo fidarmi?"
Il biondino fermò la sua camminata, voltandosi verso il ragazzo impaziente.
"Ti fidi di me?" chiese, prendendo una benda dalla tasca e legarla attorno alla testa del moro.
"Certo. Io mi fido di te," rispose seriamente.
"Allora afferra la mia mano," disse convinto. A Benjamin non gli importava se lo avesse portato in una montagna, buttato giù per un dirupo, pugnalato alle spalle o uno strip club; gli importava stare al suo fianco, e non se lo fece ripetere due volte prima di afferrare convinto la mano offerta dal biondino.

A/N: salve a tutti! Uhh Fede fa il romanticone lol. Cosa succederà mai nel prossimo capitolo? Secondo voi quale potrebbe essere la sorpresa di Fede per Ben? Commentate qua sotto con il vostro parere, e grazie a tutti per leggere questa storia! A presto ♡

paper airplanes; fenji {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora