'I'm not good at flirting'
Sei appena tornata al bunker, dopo aver fatto un po' di spesa per te e i Winchester: le provviste erano quasi terminate, ne avevate bisogno. Avevi deciso di fare una sorpresa a Dean e comprargli la sua amata crostata di mele, così la stai sistemando su un piatto in cucina e decidi di mettergli accanto un bigliettino con su scritto 'Per Dean, spero ti piaccia :)'.
Ti piace fare queste cose carine per i Winchester: sono come fratelli per te e vedere le loro facce contente ogni volta che gli fai trovare qualche buona pietanza o un'altra bella sorpresa, ti fa sentire fiera di te stessa e del tuo lavoro. Un po' più difficile invece è fare qualcosa di carino per Castiel: non tanto perché non gli vuoi tanto bene quanto i Winchester, anzi, provi dei sentimenti anche più forti e forse è proprio questo il problema. Sei troppo timida per fare qualcosa di carino alla persona che ti piace e poi non sei mai riuscita a capire i gusti di Castiel: un giorno lo vedi a mangiare hamburger come se fossero la droga della sua vita, e il giorno dopo lo vedi snobbarli perché 'sanno di molecole'. Dopo aver sistemato la crostata sul tavolo, senti un battito d'ali e ti volti subito trovando l'angelo in piedi davanti a te.
"Ciao, (y/n)" ti dice lui con la sua voce grave e in tono imbarazzato.
"Cas!" dici con un sorriso, "che ci fai qui?"
"N-niente, volevo--posso farti una domanda?" ti chiede lui guardandoti dritto negli occhi, il viso privo di emozioni.
"S-sicuro. C'è qualcosa che non va?"
Il suo tono è quasi preoccupato, imbarazzato. Respira male e fa vagare il suo sguardo per tutta la stanza per poi tornare velocemente a te.
"No, no" riprende l'angelo. "Volevo solo chiederti se...se ha fatto male" continua lui con lo stesso tono imbarazzato di prima.
"Se ha fatto male cosa?" chiedi tu, lanciandogli un'occhiata interrogativa, ma facendogli un dolce sorriso.
"Ha fatto male quando sei caduta dal Paradiso?" chiede lui in fretta.
"Cas?" lo guardi con un mezzo sorriso, divertita. "E' un...stai cercando di flirtare con me?" continui a sorridergli aggrottando le sopracciglia.
"Scusa, non sono bravo a flirtare".
Ti stupisci: non immaginavi che Castiel avrebbe mai fatto una cosa simile con te, poi quella battuta, dato che lui è un angelo.
"Te l'ha insegnato Dean?" gli chiedi incrociando le braccia.
"Già: aveva detto che avrebbe funzionato" abbassa lo sguardo, afflitto. Ti avvicini all'essere angelico e deduci che lui pensi di aver fallito.
"Beh, la battuta non è proprio al massimo: insomma, tu sei un Angelo e sei caduto dal Paradiso, quindi...non è carino scherzarci. Però non ho detto che non ha funzionato" gli dici prendendogli le mani. Subito lui alza lo sguardo verso di te e tu decidi di rompere le distanze, appoggiando delicatamente le tue labbra sulle sue. In un primo momento Castiel sembra pietrificato, ma poi ricambia subito il bacio, dolce, romantico. Riesci a sentire che il tuo angelo trema, come se abbia paura di sbagliare, come se abbia paura di fare qualche mossa errata, così sorridi, sotto le sue labbra, così morbide, così soffici sulle tue.
STAI LEGGENDO
Supernatural Imagines and Preferences
FanfictionRaccolta di oneshots dove verranno narrate le romantiche vicende tra un personaggio di Supernatural e il lettore. Mi sto divertendo molto a scriverle e spero che vi piacciano. Se avete richieste, sentitevi liberi di mandarmi un messaggio :3 Grazie a...