capitolo 3

62.6K 3.1K 940
                                    

" Nice to meet you, where you been?
I could show you incredibile things "

Ho trascorso tutti i giorni fino alla maturità tra scuola, biblioteca e casa. Ho studiato per ottenere un buon voto, conseguire il diploma e pensare finalmente all'Università che andrò a scegliere. Mi piace studiare, e mi piace ampliare le mie conoscenze. Ho passato giorni interi a casa di Emily e sono riuscita a farle capire qualcosa per quanto riguarda la matematica. In tutti questi giorni Emily ha conosciuto anche un ragazzo con il quale ha iniziato ad uscire. Ha cercato infinite volte di farmi conoscere qualche suo amico, ma ho rifiutato. Forse ha ragione lei, sono un caso disperato.

Da inizio luglio ho iniziato a trascorrere più tempo con i miei amici, e stessa cosa ha fatto Dylan. Parliamo poco, e pensavo che dopo il diploma ci saremmo sentiti di più. Ogni tanto facciamo la videochiamata, e mi fa lo stesso effetto di sempre. Vedere le sue fossette quando sorride, le sue smorfie, il suo sorriso, sentire le sue battute. Per anni gli ho confidato tutto, è la mia spalla nonostante siamo così lontani. Sa essere presente per me e non mi ha mai lasciata da sola. Forse, a mio malgrado, dovrei andare avanti. Negli ultimi giorni non abbiamo parlato del suo viaggio per venire qua, e ho pensato che avesse cambiato idea. Ma come dicono alcuni "le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti".

Il pomeriggio lo trascorro insieme a Emily, e ovviamente, il suo ragazzo. Inutile dire che mi  sento come il terzo incomodo, soprattutto perché pomiciano, come se io non fossi con loro. La mia amica è felice, le si può leggere in faccia. In realtà è felice ogni volta che frequenta qualcuno, quindi non mi meraviglio. Ha questi grandi occhi blu, le lentiggini e i capelli rossi che le ricadono morbidi sulle spalle. Lei è l'amica perfetta, io, invece, sono quella insicura di sé, un corpo pieno di ansia e paura.

Mi allontano leggermente da loro quando sento che mi arriva un messaggio. È Bea, mia sorella.

"Indovina chi c'è stasera a cena :D"

Quando usa queste faccine, mi fa venire il voltastomaco. L'ultima cosa che vorrei è sorbirmi un'altra cena con il suo ragazzo. Digito velocemente e invio il messaggio.

" Se si tratta del tuo ragazzo, sappi che non è una novità per me. "

Attendo la risposta e guardo la gente passare accanto a me. Emily è seduta su una panchina con il suo ragazzo e ride, come se lui le stesse raccontando delle barzellette.
Sento il suono del messaggio e questa volta mi è venuta l'ansia. Non si tratta del suo ragazzo e mi ha raccomandato di indossare qualcosa di carino. Sospiro e mi massaggio la testa. Odio le sorprese, e odip mia sorella. Guardo in lontananza e vedo...

« Non può essere! » esclamo ad alta voce e metto subito la mano sulla bocca.

In lontananza c'è Drew, e tiene per mano una ragazza. E be', forse ha cambiato hobby. Quando vedo che si avvicina sempre di più, prendo il telefono e faccio finta di messaggiare. Prego tutti i santi affinché io passi inosservata, ma quando alzo lo sguardo per vedere dove è, i suoi occhi incontrano i miei per un attimo che sembra infinito. Distolgo subito lo sguardo e torno a guardare il telefono. Mi passa davanti, ma per mia fortuna non dice nemmeno ciao. Quando si allontana, sospiro profondamente.
« Elenaaa, ci sei?» Emily sventola la mano davanti a me e la guardo male.
« Si, ci sono.» rispondo, mentre la guardo impassibile.
«Sembrava che tu avessi visto un fantasma. » mi osserva con un'espressione insospettita, e continua a parlare. « Noi stiamo andando a prenderci un gelato, vieni con noi? » chiede con un sorriso raggiante.

« Va bene, mi andrebbe proprio un gelato ora.» ci incamminiamo verso la gelateria, ma quando arriviamo, cambio subito idea.
« Mi è passata la voglia di gelato, e poi mi sono ricordata di fare urgentemente una cosa, quindi penso proprio che me ne tornerò a casa se non ti dispiace. » spero in una sua mancata opposizione e sembra che qualcuno lassù dà ascolto alle mie preghiere. Drew è poco più distante da noi e assaggia il suo gelato insieme alla sua ragazza. Do un bacio sulla guancia ad Emily e saluto Joshua. Faccio per andarmene, ma Emily mi grida dietro. « Ti voglio bene, Elena. » Drew si gira a guardarci, e rivolgo a Emily un sorriso.

Non Lasciarmi Andare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora