{POVS EMMA}
Sono in macchina, Francesca sta guidando e mi sta portando da Mattia. Che ansia!
Non ci sto capendo più niente, mezz'ora fa ero nel letto inconsapevole che Francesca stesse facendo tutto sto casino, e ora sono quasi a casa di Mattia, pronta per partire per Milano!
Non vedo l'ora di incidere la canzone, ma la cosa che più mi preoccupa e che devo passare una settimana con Mattia!
Noi non siamo mai più stati insieme dopo Amici, anzi, non ci mandavamo manco un messaggio!
Cosa succederà in questa settimana? Devo stare attenta, devo comportarmi da amica come mi avevo promesso, non posso farmi trascinare per l'ennesima volta dai sentimenti anche se so che sarà molto difficile."Attenta, ha avuto tutto inizio in questa stanza"
Sono circa le 6:30 del mattino, Roma è ancora stranamente deserta, o meglio, la via della casa di Mattia è estremamente diversa, meno male direi!
FS: eccoci qua. Fate buon viaggio e fate i bravi
Mi dice Francesca con un mega sorriso, lei vuole la mia felicità e sa che la mia felicità è Mattia
Infatti va sempre contro tutto e tutti pur di difendermi, di difenderci.EM: grazie
Le dico e subito dopo l'abbraccio, non so come farei senza di lei
Scendo dall'auto, prendo la valigia e mi incammino davanti alla porta di Mattia, per fortuna non è un condominio quindi nessuno mi può vedere. Decido di non suonare, magari sta dormendo
In casetta ci siamo raccontati di tutto, infatti mi ricordo che mi disse che ogni volta perde le chiavi in giro, non so come fa sinceramente, e proprio per questo lascia sempre una chiave di riserva nella cassetta della posta.
Facendo il meno rumore possibile cerco di vedere se è li, infatti eccola
Apro la porta, lascio la valigia vicino al porta ombrelli e vado alla ricerca di Mattia.
La prima cosa che controllo è la camera da letto, sarà li, starà dormendo!
Invece niente, c'è solo un computer acceso sul sito di wittytv
Stava guardando le puntate di Amici, amore.
Il balcone è aperto, sarà andato a fumare una sigaretta poco tempo fa anche perché c'è l'aroma di tabacco delle sue Marlboro Rosse nell'aria. Chiudo il portatile perché altrimenti un pianto non me lo toglie nessuno, quanti ricordi, quante immagini di noi.."Come un bel film che purtroppo non guarderà nessuno"
Mi alzo dal letto anche se vorrei restarci per avere il suo profumo addosso, e vado a cercarlo.
Sembra nascondino
Vado in cucina e il bancone e pieno di tazze di caffè, fette biscottate e barattolo di Nutella
Tipico spuntino di mezzanotte.
Da buona donna di casa detta Mariella la regina della padella, metto un po' apposto e poi vado in salotto. Ed eccolo li.
Disteso sul divano che dorme, gli manca la tuta bianca ed è come ad Amici, un deja-vu, come quando l'ho chiamato "balena spiaggiata".
Vado vicino, e lo guardo.
Lo guardo e sorrido.
Mattia, il mio Mattia."Tra gli scogli dei ricordi"
{POVS BRIGA}
Dopo aver visto quei video di Amici mi sento peggio di prima
Rifugiarsi nei ricordi non fa bene, soprattutto se li rimpiangi tutti i giorni a tutte le ore.
Non so che ore sono, il telefono scarico si è spento, non ho voglia di prendere il caricabatterie
Esco fuori in balcone, devo fumare la mia tanto fidata Marlboro Rossa
Poi vado subito in salotto, e mi metto sul divano per cercare di dormire almeno un'oretta...EM: Mattia..
Sono talmente coglione che intravedo la figura di Emma davanti a me che mi chiama
A regà, sto sotto un treno!
Mi richiama più e più volte, ma allora non sono pazzo.
Mi alzo e mi metto subito a sedere sul divano, è qui, davanti a me.MB: Emma..?
Dico non molto convincenteEM: pronto?
MB: pe fa che scusa?
Dico continuando a non capire
EM: Milano ci aspetta! Muoviti che ti aiuto a fare la valigia altrimenti perdiamo il treno!Dopo aver detto ciò se ne va in camera mia, e dallo specchio la vedo che sceglie tra i miei vestiti cosa portare per aiutarmi.
Quindi..andremo a Milano!
Sono qua come un coglione a guardare il vuoto e a connettere quello che sta succedendo
Subito dopo vado da lei.
È ancora intenta a mettere i miei vestiti nella valigia piegandoli per bene quando io li avrei messi a cazzo di cane..
Vado verso di lei e l'abbraccio da dietro cingendogli i fianchi con le mie braccia, la amo con tutto me stesso, la proteggerò perché questo e quello che merita.MB: grazie e scusa..
Intravedo dall'ombra della finestra il suo sorriso, ed è bellissima."E levigato la tua assenza solo con le mie braccia"
STAI LEGGENDO
Che non c'è mai una fine
FanfictionCome può uno scoglio arginare il mare? Come possono due persone affrontare un mare forse troppo mosso? Ma soprattutto come si fa a trovare l'onda perfetta, quella giusta che non puoi permetterti di respingere e che ti farà perdere totalmente la test...