Io sono qui che aspetto l'onda perfetta

705 54 0
                                    

{POVS EMMA}

FS: minchia Emma, più che un ballo in piscina me sembra la morte del cigno, eddaje

Mi continua a ripetere Francesca un po' scocciata dal mio umore in questi giorni. Sfoggio uno dei miei sorrisi falsi e incomincio a fare la cretina in piscina, girando su me stessa e ballando, mentre Francesca mi filma per poi mettere questo video su Instagram per far vedere alla gente quanto mi sto divertendo e rilassando. L'apparenza ovviamente inganna, e solo chi sa guardare oltre, può capire come sto realmente  in questo momento. Come faccio a rilassarmi se il mio pensiero si riconduce sempre a lui? Vorrei ritornare in Italia ma allo stesso tempo no, vorrei andare da lui ma allo stesso tempo no, perché so che guardandolo, tutta la mia rabbia e la mia delusione scomparirebbe. Ma questa volta no, questa volta mi ha fatto veramente male, troppo forse, un dolore immenso, un ennesima ferita aperta che nessuno può chiudere, se non lui. Tutte le certezze che avevo si stanno lentamente sgretolando in mille pezzi, sono arrivata persino a dubitare dei suoi sentimenti, ma io so, che ci amiamo da impazzire, so che quando siamo insieme nessuno è in grado di farci vacillare, il nostro amore, la nostra passione è qualcosa di raro, mi ha fatto provare sensazioni nuove e bellissime. È come un fuoco che arde dentro me e non si spegne mai nonostante tutto, ma stavolta, sento che c'è troppo vento, e forse questa fiamma non riuscirà a sopravvivere alla tempesta.
La fiducia è una cosa importante, sta alla base di tutto e con questo lui ha fatto capire che di me non si fida, quando realizzo questa cosa un pezzo di cuore va via, perché forse sono io a essere sbagliata, forse sono io a non riuscirgli a dare tutte le certezze che vuole. Ma che cazzo, come fa a pensare che potrei tradirlo? Dopo tutto quello che abbiamo passato, se me ne sarei voluta andare con il primo che passa avrei sopportato per un anno la sua situazione con Ludovica? Anche a me dà fastidio che ogni giorno un giornalista differente mi affibi nuovi fidanzati, ma che ci posso fare? Ora come ora dipende tutto da lui, io non mi sarei fatta problemi ad andare mano nella mano in giro per Roma la domenica pomeriggio, non mi sarei fatta problemi a postare foto nostre su tutti i social pur di far vedere il nostro amore, non mi sarei fatta problemi a fare questa vacanza insieme a lui, facendogli spazio nel mio letto troppo vuoto, ma forse questo lui non l'ha capito

"Telefonami tra vent'anni, io adesso non so cosa dirti, non so risponderti, e non ho voglia di capirti"

Anche se tutti gli altri sono fuori a divertirsi, io sono nel letto raggomitolata alle lenzuola anche se ci sono quasi quaranta gradi, ma è come una protezione per me. Ho bisogno di essere protetta, e ora come ora solo uno stupido lenzuolo e in grado di darmi questo senso di tranquillità. Ovviamente in confronto alla braccia di Mattia, non è nulla, mi manca tantissimo, il cuore e la testa lottano continuamente e io sono in totale confusione. L'istinto o la ragione? Il cuore o l'orgoglio?
Nessuna risposta a queste domande, so solo che sono ancora delusa, e non cambierò l'idea che mi sono fatta di lui dopo quella cosa che ha fatto, questo è certo

"Come sta il mio cuore, quante cazzate le ho già detto per dimenticare"

{POVS BRIGA}

Questa sabbia e questo mare mi fanno riaffiorare alla mente tantissimi pensieri che sovrastano il rumore delle onde, sto pensando in generale a tutto quanto. Sarà la terza volta che mi faccio tutto il giro della spiaggia ormai deserta sia per via del clima sia per via dell'ora. Vedo sui vari social foto e video di Emma che si diverte, e questo mi fa pensare che forse mi ha già dimenticato, che forse non sta poi così tanto male, forse sto più male io, che alla fine è anche colpa mia. La mia faccia di questi giorni dice tutto, ho vari eventi e cerco di fare piu cose possibili per distogliere il pensiero da lei ma bho, non riesco. Questo mi fa capire che lei è la donna con cui voglio stare per il resto della mia vita, che finalmente ho trovato la persona giusta che mi completa, l'unico problema è, vorrà ancora essere questo mio pezzo di puzzle mancante? Vorrà ancora completarsi insieme a me?

"Non mi dire addio se ti manca il coraggio"

Prendo il mio Iphone e faccio un video a queste onde perfette che unendosi formano una grande distesa blu, che batte contro gli scogli formando una leggera brezza e un piacevole rumore. Mi sento un po' un naufrago, in un mare che mi guarda mentre affogo nei miei pensieri e nelle mie paure. Incomincio a cantare con un filo di voce, fuori è tutto così tranquillo, invece dentro, ho una tempesta

"Sarò un vuoto che non colmerai nella distanza che farò, per rivederti in fiore, sarò un sogno lungo un secolo, tradito per telefono, tra verità e finzione. Io vivrò, ma non è mica facile, scambiare la tua immagine, nell'imbarazzo inutile"

E pensare che a pochi chilometri da questo mare c'è Emma. Se si potesse ci andrei a nuoto pur di abbracciarla per un secondo, così lontani ma così vicini, ma tanto si sa, il cielo è lo stesso

"E nella lontananza perdonandoti ti imploro"

Che non c'è mai una fine Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora