Non odiare me

764 40 3
                                    

{POVS EMMA}

Oggi mi sono svegliata particolarmente felice, forse è il tempo, la primavera si sta avvicinando e il clima che si respira mi è sempre piaciuto fin da piccola, l'odore dei fiori e del polline e l'aria che incomincia a farsi calda, insomma, tutto questo mi mette allegria. Sono circa le tre del pomeriggio e sto tranquillamente guardando la televisione, Mattia, boh, gli ho scritto ma non mi ha risposto e il bello è che ha pure visualizzato! Quando fa il coglione in questo modo lo ucciderei, ma soprattutto non so se mi devo preoccupare, starà di sicuro tramando qualcosa.
Lo provo a chiamare, ci siamo visti ieri ma non avere sue notizie per quasi un giorno, non avere un suo messaggio e non sentire la sua voce  mi fa strano. Ormai stiamo quasi sempre insieme, impegni permettendo, in teoria potremmo dire a tutti della nostra relazione ma abbiamo deciso di fare con calma, vogliamo un po di tranquillità dopo tutte le cose successe in passato, non abbiamo programmato un giorno, quando vorremmo succederà e saremo noi a deciderlo. Spengo la televisione che tanto non sto neanche guardando a causa di tutti i pensieri che ho nella testa, mi metto una giacca leggera e vado a prendere la posta, così a caso, non si sa mai che incontro quell'idiota del mio fidanzato che passeggia per strada e magari lo rincorro facendogli vedere i messaggi con la spunta blu, lasciati senza una risposta. Penso alla scena e comprendo che sto diventando pazza, sto letteralmente sotto un treno chiamato Mattia Bellegrandi e non posso fare a meno che sorridere, lo amo troppo.

"Sei tutto quello che voglio, sei anche molto di più"

Oltre a tutte le varie buste di pubblicità, mi salta all'occhio un pacco, non tanto grande. Strano, non aspettavo niente.

PER MIMMA

Sorrido, infatti sentivo qualcosa di strano nell'aria, poi questo nomignolo che usa ancora dai tempi di Amici mi fa sempre sorridere e infatti capisco subito da parte di chi è questo regalo. Che scemo! Entro in casa e mi siedo sul divano, non leggo neanche l'altra posta e apro subito questo.
"Non odiare me", il suo libro. Mi aveva accennato qualcosa ma non si era mai sbilanciato troppo. Beh, devo dire che già dalla copertina non è niente male, la corona in testa mi fa piuttosto ridere, Mattia modestia Bellegrandi potrei chiamarlo! Mi metto comoda, mi sdraio sul divano, cuscini dietro la testa ed eccomi pronta per leggere il libro di Mattia, un traguardo molto importante per lui e io sono sempre più orgogliosa, so già che sarà stupendo

"Quante cose da portare, nel viaggio, insieme"

Incomincio a leggere incominciando a sfogliare un po il libro ma un biglietto cade dalle pagine ruvide e nuove. Inizialmente non capisco, quindi apro e incomincio a leggere

"Questa è una lettera da leggere a bassa voce. Cara Mimma,
Sei la persona più importante per me, e oltre ad essere la MIA fidanzata, sei anche la persona di cui mi fido di più. Per questo ho deciso che la prima a leggere questo mio libro e questa mia nuova avventura sarai proprio tu. In questo mio romanzo racconto la mia vita, e chissà, magari potresti scoprire qualcosa in più di me che magari non sai. Avrei voluto dire molte più cose su di te e su noi, ma so che un giorno potrò farlo liberamente anche senza bisogno di un libro, o chissà, magari ne faremo uno insieme.
Ti voglio ringraziare per tutto quello che fai per me, io ti amo tantissimo e guai a chi ti tocca!
Nel bene e nel male ho sempre creduto nel destino che a volte ho odiato per tutte le cose che ci ha fatto passare, ma se ci siamo incontrati, se ci siamo innamorati e se siamo ancora qua un motivo ci sarà, giusto? Sto scrivendo questa lettera e ti posso assicurare che il mio cuore sta battendo incessantemente solo per te, sei la mia rompipalle preferita, quella con cui condividerei un bel piatto di sushi (il che non è poco), insomma Emma, ti amo, nient'altro da aggiungere, sarebbero parole superflue che non basterebbero per descrivere il nostro amore. Tu sai e io so. E qualunque cosa accada, non odiare me, odia il destino.
Il tuo idiota preferito,
Mattia"

Porto la lettera sul mio cuore, mi è sembrato di vivere un deja-vu, come quando ad Amici, durante l'uscita a cena, mi ha dato un'altra lettera con l'unica differenza che di strada ne abbiamo fatta, eccome, e che se allora tutto questo ci sembrava impossibile, ora è reale.

"Tu non sei un sogno da rifare, tu sei reale"

Esco immediatamente di casa e mi incammino il più velocemente possibile per arrivare a casa di Mattia che per fortuna non è lontana da casa mia. So che mi sta aspettando e io non vedo l'ora di vederlo e di ringraziarlo per tutto.
Dopo poco arrivo, un po affannata, suono e mi apre immediatamente, chiudo la porta alle mie spalle e gli salto in braccio abbracciandolo

EM: grazie di tutto amore
MB: ti amo

I nostri occhi si incrociano, sorridiamo entrambi, le nostre mani si incrociano e finalmente le nostre labbra si toccano, fondendoci in un lungo bacio

"E stavo attenta a non amare, prima di incontrarti"

Che non c'è mai una fine Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora