Primo Giorno

3.9K 356 121
                                    

Per Chanyeol non era la prima volta che lavorava.

Aveva fatto fino a qualche mese prima il cameriere in un bar, poi il proprietario si trasferì in Olanda e Chanyeol rimase senza lavoro.

Aveva scelto il babysitter, perchè gli sembrava facile e pensava gli avrebbe tolto poco tempo allo studio, anche se, essendo un genio in tutte le materie che gli si proponevano nell'università , fatta eccezione per matematica, se avesse saltato qualche ora di studio, non avrebbe avuto certo problemi a recuperarla nei giorni seguenti.

Il suo orario di lavoro sarebbe stato:

Dal lunedì al venerdì = 15:30-19:30

Il sabato = 9:00-19:30

Su settimana il piccolo Tae andava all'asilo e usciva alle 15:30 del pomeriggio, i suoi genitori lo avrebbero portato a casa dove Chanyeol lo avrebbe aspettato. Alle 19:30 sarebbero tornati dal lavoro e solo li Chanyeol sarebbe potuto tornare a casa sua.

Nel week-end era uguale, solo che Tae non andava all'asilo e i suoi genitori dovendo andare a lavoro alle 9:00, Chanyeol si doveva trovare a quell'ora esatta sotto casa Byun.

Il primo giorno di lavoro di Chanyeol era un sabato.

La notte precedente dormì poco e male.

Era tormentato dal pensiero di passare un'intera giornata, la sua prima giornata, assieme a Baekhyun.

Malediva mentalmente l'Universo.

"Perchè Universo? Dimmi? Ti diverti? Potevi farmi incominciare il lavoro su settimana? No, ma ti pare! Ora dovrò passare un'intera giornata con Baekhyun in casa. Per di più lui mi odia e io non conosco la casa... COME FARÒ? A CHI CHIEDERÒ?"

Durante il tragitto in pullman pensava a cosa avrebbe potuto fare per andare più a genio al più grande dei fratelli Byun.

Baekhyun ebbe una nottata tormentata da quell'universitario troppo alto.

Gli aveva invaso la testa.

"Perfettino del cazzo"

Questo era diventato Chanyeol per il diciassettenne oramai sveglio.

Erano le 6:30 del mattino e Baekhyun era agitato, lo turbava il fatto di dover passare una giornata in compagnia di quel gigante.

E il fatto che lo disturbava ancora di più era che non sarebbe stata l'ultima, anzi ce ne sarebbero state ancora molte, troppe per i suoi gusti.

Decise allora, nel tempo che rimaneva all'arrivo del nuovo babysitter, di escogitare un bel piano, di escogitare uno anzi, TANTI modi per cercare di mandarlo via.

"Mi devo fare odiare... tanto ad essere un rompicoglioni sono bravo, non ci sono dubbi"

"Per di più lo sfigato non sa nulla su Tae e di sicuro verrà a chiedermi qualcosa... sono sicuro che mi divertirò..."

"Idea geniale... e se io non ci fossi oggi? Combinerà di sicuro qualche pasticcio e mia mamma, per quanto gli stia simpatico, lo licenzierà, oppure mollerà lui! Che idea!!"

"In ogni caso meglio tenersi dei piani di riserva, quel perfettino non mi sembra poi così scemo... credo che mi darà filo da torcere... però io sono Byun Baekhyun e NESSUNO mi può superare!"

BABYSITTER ✧ ChanBaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora