Halmeoni

3.5K 304 235
                                    

Baekhyun dormì beato fino a che un raggio di sole non lo disturbò.

Aprì lentamente un'occhio e sbadigliò.

Come ho dormito bene, è da una vita che non mi faccio una così bella dormita!

Uscì dalla camera e stofinandosi gli occhi scese in cucina, dove Chanyeol stava preparando la colazione.
Tae invece si fiondò ad abbracciare la gamba del fratello.

"Buongiorno Fratellonee!"

"Giorno Tae... buongiorno Chanyeol"

"Giorno dormiglione!"

"Senti, ma ieri sera..."

"Ti sei addormentato sul divano e ti ho portato a letto"

La reazione di Baekhyun fu la solita.

"Sei leggero sai!" ridacchiò Chanyeol appoggiando i cereali sul tavolo.

Baekhyun non disse nulla e si sedette al suo posto.

"Sai Baekhyun, prima mentre dormivi tua nonna ha chiamato, gli ho detto chi ero e ci ha invitati tutti e tre a pranzo"

"Mi sembrava strano non avesse ancora chiamato, di solito ci invita a pranzo una volta a settimana. Devi sapere Chan che mia nonna crede che i miei mi mal nutriscano, dice che sembro uno scheletro e mi invita a  pranzo con la scusa di rifilarmi ogni sorta di cibo esistente a questo mondo. Quindi aspettati un banchetto da pranzo di nozze"

"Anche mia nonna faceva sempre così"

A sentire quel faceva, Baekhyun si rattristì, non voleva far ricordare cose brutte al gigante.

E come se Chanyeol gli avesse letto nel pensiero.

"Tranquillo è successo molti anni fa, ci ho fatto l'abitudine"

"Mi dispiace tanto"

Finirono silenziosamente la colazione.

Baekhyun disse all'universitario che sarebbe andato a farsi una doccia e lo avvertì di non entrare in bagno, per evitare altri episodi come quello precedente.

Dopo Baekhyun, a lavarsi fu Tae.

Dopo Tae, a lavarsi fu Chanyeol.

Sfortunatamente o fortunatamente, dipende a chi lo chiedi.

Chanyeol si scordò i vestiti in camera.

"Cazzo i vestiti!" disse Chanyeol a se stesso.

Si mise un asciugamano attorno alla vita ed uscì, sperando di non incontrare nessuno, pensava che i due fratelli fossero al piano di sotto, ma si sbagliava.

Proprio quando stava per entrare in camera sua, la porta color pece si spalancò, mostrando un Baekhyun scioccato, che dopo neanche due secondi richiuse immediatamente la porta.

"S-s-scusa Chanyeol... n-non volevo...."

"T-tranquillo... ora puoi uscire"

Lentamente Baekhyun uscì.

Cazzo... dov'erano i suoi vestiti!? Però...

Pensò al bellissimo spettacolo che aveva appena visto, ma se ne pentì appena vide Taehyun che lo fissava.

"Perchè sei tutto rosso Fratellone?"

"A-AH I-IO...ECCO...NON HAI VISTO NULLA TU VERO?!"

"Ho visto te che sei diventato tutto rosso e sorridevi al soffitto... cosa c'è sul soffitto?"

"C'era... c'era... una bella farfalla ecco cosa c'era, ma ora è andata via... andiamo sotto che aspettiamo Chanyeol OKAY..."

I due fratelli erano seduti sul divano ad aspettare l'universitario.

BABYSITTER ✧ ChanBaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora