Secondo Piano: Fallito

3.6K 345 106
                                    

I tre ragazzi mangiarono tranquillamente.

"Sei sempre così silenzioso tu?" fu Chanyeol a parlare per mettere fine a quel silenzio, che c'era fra loro due, perchè Tae in realtà faceva un gran rumore, tra le posate che cadevano e lui che canticchiava, non si poteva definire quello peggiore.

"E tu sei sempre così curioso?"

"Beh, dato che dovremo passare tanto tempo assieme, non sarebbe meglio conoscersi?"

"No, ti devi prendere cura di mio fratello e non di me, quindi non ne vedo l'utilità"

Chanyeol, dato che era molto timido ci aveva veramente messo tutto se stesso per aprire quel discorso con Baekhyun, ma dopo quella risposta tutta il suo coraggio svanì e un'aura di tristezza lo avvolse, nessuno si era mai comportato così con lui, erano sempre tutti gentili e premurosi nei suoi confronti.

Beakhyun era il primo che lo odiava.

Il gigante per cercare di distrarsi si girò e continuò a pranzare cercando di parlare con Tae, cosa che gli veniva molto più semplice e spontanea.

Neanche lui sapeva dire il perchè, ma con i bambini gli veniva tutto più semplice.

Con i grandi aveva sempre grandi difficoltà a creare un discorso senza balbettare o semplicemente diventare rosso peperone in faccia per la timidezza e per la vergogna, sempre con la paura addosso di dover sbagliare.

Invece con i bambini, era semplicemente se stesso e gli piaceva ogni tanto non doversi sentire sotto pressione e poter agire liberamente.

"La vuoi finire di cantare Tae, è ora di mangiare adesso" con tono dolce e gentile Chan cercava di far mangiare il piccolo, ma con inutili sforzi.

"VOGLIO CANTARE COME IL FRATELLONE!"

A sentire quella frase Baekhyun quasi si strozzo con il pezzo di carne che stava masticando.

"C-cosa dici Tae..."

Chanyeol fissava confuso il piccolino.

"Sai Hyung, il mio fratellone da grande diventerà un cantante. Ha la voce più bella di tutto il Mondo Intero!"

"Ah si, allora sono proprio curioso di sentirla questa bellissima voce"

"Fratellone puoi cantare, PERFAVOREE!"

Generalmente Baekhyun si vantava con tutti della sua meravigliosa voce, perchè era proprio vero, aveva una voce tanto delicata quanto potente, riusciva a trasmetterti emozioni e brividi.

Se qualcuno gli chiedeva di cantare lui non perdeva occasione per dimostrare agli altri di essere migliore, ma in quel momento proprio non ci riusciva, era come bloccato, si sentiva le guance andare a fuoco, non capiva cosa stava succedendo.

"T-tae... possiamo fare poi questa sera prima di andare a dormire, come sempre?!"

"Ma daiii!"

"I-io vado in camera mia adesso" detto questo, lasciò li tutto e se ne andò in camera.

"Tranquillo Tae, sarà per un'altra volta" lo rassicurò Chanyeol.

Baek si lanciò sul letto e nascose la testa sotto al cuscino.

"Ma che ti prende! Non hai mai detto di no! Perchè!? Io non posso... non ... NON POSSO PROVARE VERGOGNA CON UNO COSÌ!!"

Per quanto sembrasse strano e per quanto non lo volesse ammettere, Baekhyun si vergognava di cantare davanti a Chanyeol.

"Okay, calmati è solo una questione di tempo e poi se ne andrà!"

Passò tutto il pomeriggio e le 19:00 erano quasi arrivate.

"Ma perchè quel gigante non mi ha ancora chiesto nulla! è impossibile che sappia tutto! A meno che..."

Baek aspettò che l'universitario se ne andasse. Chiamò suo fratello per un attimo in camera sua.

"Senti Tae, per caso oggi Chanyeol ti ha chiesto informazioni per la casa? E tu gliele hai date?"

"In che senso Fratellone?"

"Nel senso... se ti ha chiesto dov'era il bagno e cose così!"

"Ah... allora si! Mi ha chiesto dov'era il bagno, dove erano i miei giochi, i biscotti per fare la merenda... e mi ha anche chiesto dov'era il telefono, perchè si era messo a fare Dliiing!"

"Ah...grazie Tae ora puoi andare..."

Baekhyun prese il suo cellulare e scrisse velocemente qualcosa.

LICENZIAMENTO "PERFETTINO DEL CAZZO":

1)Il suo primo giorno di lavoro, devo essere assente. [FALLITO]

2)Dargli informazioni sbagliate. [FALLITO]

3)Fare il rompicoglioni . [da testare]

BABYSITTER ✧ ChanBaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora