Assunto

4.6K 388 192
                                    

"Byun Baekhyun dove credi di andare?!"

"In camera mia, mamma!"

"Non ci pensare neanche! Io e papà dobbiamo parlarti!"

"Chissà che avrò fatto questa volta"

"AH NON HAI FATTO NULLA!"

"Come nulla... e allora..."

"Zitto e vieni in salotto!"

Tutti si riunirono in salotto: Appa, Eomma, Baek e il piccolo Tae.

"Cosa ci fa lui qui... tanto non c'entra mai nulla con le nostre riunioni familiari!"

"E invece si caro mio! Questa volta c'entra eccome!"

"Ho capito, ma sbrigati mamma, devo andare a fare i compiti!"

"Sei un secchione! Non penso che se ti tolgo dieci minuti di studio la tua media calerà drasticamente, quindi stai zitto e ascolta quello che ho da dirti!"

"Okay..."

"Io e tuo padre ci abbiamo pensato insieme e abbiamo deciso di accettare quelle promozioni al lavoro che ci erano state offerte"

"Oh che bello!" il tono sarcastico e soprattutto 'pieno di interesse' da parte del figlio fece urtare il sistema nervoso della donna, che si limitò ad andare avanti, facendo finta di non aver sentito quell'acido commento.

"Però avremo dei nuovi orari e non potremo passare più molto tempo a casa, ed è probabile che faremo anche dei viaggi lunghi, però essendo che è sempre stato il nostro sogno abbiamo deciso di accettare ugualmente!"

"Mi spieghi solo che cosa c'entro io in tutto questo?!"

"NULLA APPUNTO! Sei uno scansafatiche e non sei utile manco a badare a tuo fratello e quindi abbiamo deciso di assumere un babysitter per Tae, ma sappi che si prenderà cura anche di te perchè anche tu sei un bambino!"

"Tu non lo puoi avere fatto! Non voglio sconosciuti in casa e non voglio che nessuno, a parte me stesso, si prenda cura di me! E poi chi sarebbe questo qua?!"

"Lo scoprirai domani! Io l'ho già conosciuto, frequenta un'università ed è davvero molto gentile, chissà che magari tu non impari qualcosa da quel bravo ragazzo, magari a comportarti!"

"Questa è bella! Passo sopra al fatto che deve prendersi cura di Taehyun, ma che non si osi a dare ordini al sottoscritto! Papà dille qualcosa!!"

"Sono concordo con tua madre, è ora che tu ti dia una regolata!"

"MA..." Baekhyun se ne andò nella sua enorme camera, non osava rispondere al padre, in certi aspetti lo temeva anche.

Era arrabbiato e deluso, sapeva di non essere il ragazzo più cordiale del pianeta Terra, ma questo era proprio un affronto nei suoi confronti!

Già lo odiava questo universitario.

Non gli avrebbe fatto passare vita facile.

BABYSITTER ✧ ChanBaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora