Il nostro Anniversario

3K 274 88
                                    

Passò un anno intero.

Baekhyun si svegliò presto, cosa che non avrebbe fatto per nulla al mondo, ma per un'occasione del genere si.

Aveva comprato il regalo già due settimane prima.

Un RILAKKUMA con cucito sopra il nome "Baekhyun".

Sapeva quanto al gigante piacessero, ed era sicuro che uno di quelli con il nome del suo ragazzo sopra lo avrebbe di sicuro amato.

Chanyeol invece dormì fino a tardi.

Non perchè non fosse agitato, anzi gli tremavano le mani per l'agitazione, solo che la sera prima era andato a dormire molto tardi, alle 4:00 del mattino.

Stava finendo di organizzare la serata, voleva che fosse tutto perfetto, senza neanche una minima pecca.

Baekhyun si era preparato, erano le 18:15 e stava aspettando Chanyeol, che sarebbe venuto a prenderlo in macchina.

Secondo i piani, sarebbero dovuti andare al cinema, poi a cena fuori e infine Baek si sarebbe fermato a dormire dal gigante.

Ma Chanyeol aveva ben altro per la testa, aveva deciso di cambiare il programma, all'insaputa del suo ragazzo.

Andarono al cinema.

Poi andarono a cena.

Andarono a casa dell'universitario.

"Baekhyun, tu va a farti un bagno, poi segui le istruzioni che ci sono su questo foglio capito? Ma non leggerlo prima di non aver finito tutto okay!?"

"S-si... ma perchè? La nostra serata?" chiese confuso il più basso.

"Tranquillo, tu fai quello che c'è scritto qua!" e detto questo chiuse la porta dell'appartamento, lasciando da solo Baekhyun, il quale rimase perplesso con quel foglio in mano.

La porta si riaprì di scatto.

"Ho dimenticato una cosa!" disse Chanyeol, per poi entrare nel bagno.

Neanche cinque minuti e ne riuscì.

"Ora puoi entrare! Dai su su !"

Uscì nuovamente dalla porta di ingresso.

"Che facciamo Baek? Entriamo?" parlava da solo.

"Ma si dai, non abbiamo scelta, abbiamo un fidanzato strano..."

Appoggiò il foglio, ancora piegato sul tavolino in salotto ed aprì la porta del bagno.

Quando scorse candele e petali gli venne da piangere.

Chanyeol riusciva sempre a sorprenderlo, in un modo o nell'altro.

Si fece un bagno rilassante, tra la luce fioca delle candele appena accese e i petali di vari fiori che profumavano l'aria.

Quando finì si rivesti ed uscì, ancora più curioso di leggere quel misterioso foglio.

Lo aprì e seguì alla lettera le sue informazioni.

Uscì di casa e scese le scale.

Fuori una macchina blu, come scritto nel foglio, era parcheggiata ad aspettarlo.

Yixing, un amico di Chanyeol, uscì e aprì lo sportello dietro a Baekhyun.

"Yixing, che stai facendo!?"

"Quello che mi ha detto di fare Chanyeol"

"Ti ha per caso pagato?"

"No... ora sali"

BABYSITTER ✧ ChanBaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora