Erano oramai le sette passate e Baekhyun aveva passato un'ora intera ad escogitare piani per far licenziare l'universitario.
Aveva addirittura creato sul suo cellulare un Post It, con elencati sopra tutti i suoi piani.
LICENZIAMENTO "PERFETTINO DEL CAZZO":
1) Il suo primo giorno di lavoro, devo essere assente. [da testare]
Per il momento doveva attuare il primo piano, ma nel caso di fallimento ne avrebbe avuti altri.
"Primo piano... In scena!" parlava da solo, come un pazzo ossessionato da qualcosa, o da qualcuno.
La porta della sua camera si aprì e rivelò la figura imponente di sua madre, che con poca gentilezza lo avvertì di scendere in cucina per la colazione.
Con poca voglia di lasciare le sue coperte calde, Baekhyun scese le scale per dirigersi in cucina.
"Ascoltami signorino! Tu oggi vedi di stare a casa! Se osi anche solo a pensare di uscire ti diseredo!"
Come se la madre fosse a conoscenza di tutto, Baekhyun rimase molto sorpreso, ma se lo aspettava.
"Darai una mano a Chanyeol, non conosce la casa e dovrai aiutarlo per qualsiasi cosa nei primi giorni!"
"Si, si, tanto oggi non avevo niente da fare"
I suoi pensieri in realtà erano molto differenti.
"Brutta strega! Mi rovini sempre tutto, è mai possibile!"
Prima di sedersi a tavola per mangiare la sua fetta di torta al cioccolato con una fresca spremuta, Baek aggiornò la sua lista.
LICENZIAMENTO "PERFETTINO DEL CAZZO":
1) Il suo primo giorno di lavoro, devo essere assente. [FALLITO]
2) Dargli informazioni sbagliate. [da testare]
Alle nove, puntuale come un orologio svizzero, Chanyeol suonò il campanello.
Ad aprirgli fu Baekhyun.
"Buongiorno!" Chanyeol cercò di essere più spontaneo possibile e cercò di sfoggiare il suo sorriso migliore, peccato che il più piccolo non lo stesse guardando, teneva la testa bassa, si limitò a spostarsi per farlo entrare, chiuse la porta e se ne andò in camera sua.
"Ma che gli prende, devo stargli davvero tanto antipatico se non mi guarda neanche in faccia, POVERO ME!" pensava Chanyeol entrando.
Si tolse le scarpe ed entrò nel salotto dove i signori Byun lo aspettavano.
"Allora Chanyeol, Tae sta ancora dormendo, approfittane e fatti spiegare due cose da Baekhyun, per qualsiasi cosa chiedi a lui! Se per caso vuole uscire, sappi che non può! Per il resto è tutto scritto su un biglietto in cucina. Buona giornata caro" Il tono della donna era calmo e gentile, a contrario di quello che usava con il figlio maggiore.
"Tutto capito, grazie mille e buona giornata" fece un breve inchino.
"Ci vediamo questa sera!"
Appena i genitori di Tae se ne andarono, Chanyeol si prese qualche minuto per curiosare in giro.
Andò in cucina e trovò il biglietto con tutte le informazioni necessarie per il piccolo Taehyun.
Diede uno sguardo al salotto e aprendo una porta trovò la camera del piccolo, che stava ancora dormendo come un angioletto.
"Pensi di startene a curiosare in casa mia ancora per molto?!" Baek era appoggiato alla ringhiera delle scale.
L'universitario si spaventò e sussultò.
"N-no, è che non volevo disturbarti quindi guardavo un po' in giro, mentre aspetto che Tae si svegli"
"Ma quando è disgustosa la sua gentilezza!" pensò Baek.
"Fai come credi"
"Puoi solo dirmi dov'è la tua stanza, almeno se ho bisogno di aiuto so dove cercarti"
"Secondo piano, terza porta sulla sinistra, non ti puoi sbagliare è nera con incisa una chiave di violino in oro" detto questo se andò.
Chanyeol rimase a dir poco scioccato dai modi di fare del ragazzino.
Forse sua madre aveva ragione, forse era veramente 'solo un ragazzino viziato e insensibile'.
All'inizio, quando la donna gli aveva detto quelle precise parole gli sembra così innaturale, vedere una madre che parla male del proprio figlio, pensava che non poteva essere così come lo descriveva la signora Byun.
Ma si sbagliava, era veramente così, però l'ottimismo smisurato di Chan non gli face perdere le speranze, sapeva che anche il ragazzino era gentile, voleva vedere il suo vero lato, voleva conosce il vero Baekhyun.
STAI LEGGENDO
BABYSITTER ✧ ChanBaek
FanfictionSTATUS → completa ✔ © -alice2001- Byun Baekhyun, 17 anni. I suoi genitori non lo ritengono abbastanza responsabile per badare a suo fratello più piccolo, Byun Taehyun, 4 anni. Infatti pagano un ragazzo, Park Chanyeol, 21 anni, il quale si dovrà pren...