H A R R Y.
Stavo con Jade, venuta a casa mia come sempre, ormai.
Le è squillato il telefono e da quando ha riposto la sua espressione è cambiata. All'inizio sembrava sconvolta, poi soddisfatta.
"E' successo qualcosa?" le chiesi.
"No, ma credo che la gente abbia capito che deve stare al suo posto, e che non sempre le cose vanno come vogliono che vada. Insomma, non possono avere tutto subito." Sembrava si riferisse ad una persona in particolare, anche se non so di preciso a chi.
"Ti hanno fatto uno scherzo?"
"Mettiamola così, scherzo finito male." Lei sorridendomi.
"Era Violet?" Ero sicuro di aver sentito il suo nome.
"Eh? No, perché avrebbe dovuto chiamare me, mi odia ormai... e pensare che io le voglio ancora bene." lei triste.
"Penso che lei sia solo gelosa, se le parli vedrai che scoprirai che anche lei ti vuole ancora bene."
"Grazie Harry, sei sempre così gentile.." Lei avvicinandosi a me, per sedersi nel letto.
Come potevo pensare fosse Violet? Ormai la vedo e la sento dappertutto, sarà per quello.
"Che c'è?" Jade mi guardava in un modo strano..
"Niente, sei bello." sorridendomi.
Mi sta mettendo in imbarazzo, anche perché si, è una bella ragazza anche lei, ma non mi va di dirle "oh sei bella anche tu" quando per me l'unica ragazza a cui lo direi è Violet.
Mi limitai a sorridere imbarazzato.
Lei tutto d'un tratto si avvicino ancor di più e prima che me ne accorgessi mi baciò.
Spalancai gli occhi per lo stupore, non bacia neanche male, ma sono rimasto sorpreso dalla sua mossa azzardata.
Con una mano mi toccò la guancia destra e l'altra mano stava dietro il mio collo.
Mi stringeva forte a sé e non aveva intenzione di staccarsi.
Sentivo però il bisogno di staccarmi, io amo Violet.
"Jade, Jade, ferma.." mettendo le mani avanti.
"Bacio male, non è vero?" Lei triste.
"Emh.. no, no, però mi dispiace, ma non posso farlo." dissi io.
Lei abbassò la testa e sospirò.
"E' per lei, come potevo non immaginarlo." Scuotendo la testa.
"Senti Vi, Jade." Mi corressi il prima possibile, ma se ne accorse comunque.
"Harry? Spero scherzi! Dopo tutto questo tempo, stai ancora dietro a lei.. Quando lo capirai che lei ti usa soltanto, lei ti vede solamente come un migliore amico e non sopporta il fatto che tu possa stare con un'altra. Ti prende in giro. Come puoi essere così stupido da non capire che sarebbe disposta a baciarti, farti credere che prima o poi lascerà a Liam per stare con te, ma fattelo dire, non arriverà mai quel momento, e sai perché, non le piaci, ma lei ti ha comunque in pugno, perché lei così fa un doppio gioco assurdo, ma nel frattempo tu non riuscirai a farti una vita perché crederai che prima o poi lo lascerà per stare con te, beh sbagli. La conosco anch'io e so che ne sarebbe capace." Mi stupì, con questo discorso... e se avesse ragione?
"Violet non farebbe mai una cosa del genere.." cerco di convincere anche me stesso, nello stesso momento in cui lo dico.
"Beh, qualcosa mi dice che già sta facendo così.." Jade guardandomi.