Spero con tutto il cuore che quello che Jade mi abbia detto sia stato solo un sogno..
Non mi ricordo bene cosa sia successo dopo aver sentito ciò che mi ha detto, l'unica cosa che so è che non ho commentato e ho cercato di continuare a dormire.
Cosa vuol dire la foto che mi ha fatto vedere? Vuole diventare una modella?Vuole rubarmi la popolarità? Harry?!
Inanzi tutto, a me di lei che cerca di rubarmi qualsiasi cosa, poco mi importa. L'unica cosa importante per me è Harry.. lui, lui non può essere "Rubato" e sopratutto non deve essere lei che decide. Harry non è un giocattolo telecomandato e a quanto pare tutto questo a lei non è chiaro.
Sono molto dubbiosa.. Ho paura ad esprimermi su questo fatto, perché veramente non riesco a capire se fosse stato tutto vero o meno.
Mi giro dall'altra parte del letto, con una Jade ancora dormiente al mio fianco.
I miei occhi si spostano subito sul suo comodino, in cerca del suo telefono.
Ed eccolo lì, sul comodino, vicino alla sua bottiglietta d'acqua.
La curiosità mi sovrasta.. voglio trovare la foto, capire qualcosa.
Molto silenziosamente mi alzo, i miei piedi nudi toccano i pavimento freddo. Decido di non mettere le scarpe, per non provocare forti rumori.
Dato che mia madre ha il sonno molto leggero, diciamo che sono abbastanza abile nel non fare rumore mentre la gente dorme. Spero solo che il karma sia dalla mia parte e che proprio oggi non decida di farmi uno scherzetto.
Cammino molto furtivamente, Jade dorme beatamente, girata dalla parte opposta al comodino.
Dato che dopo il suo comodino c'è subito la porta del bagno, prendo il telefono il più velocemente possibile e mi chiudo la porta alle mie spalle.
Devo sbrigarmi..
Come sospettavo, il telefono è bloccato! Cerco in tutti i modi di ricordarmi quale fosse la sua password quando noi eravamo amiche, sperando che sia ancora la stessa. Non riuscivo a ragionare molto bene sapendo che se si fosse svegliata, sarebbero stati guai.
Digito diverse parole, sperando che il telefono non si blocchi del tutto.
Pensa Violet, pensa!
Può essere forse la data in cui lei ed Harry si sono messi insieme? Digito la data, ma non è quella.
Con mia ultima speranza digito la parola "broccoli" sperando fosse ancora quella. Me la ricordo perché so quanto lei odiasse i broccoli.
Bingo! Il telefono si sblocca tra le mie mani, trovandomi di fronte a me la privacy di Jade allo scoperto.
La curiosità mi invade, facendomi fare pensieri che non c'entrano nulla con il compito che devo svolgere. Vorrei tanto guardare i messaggi tra lei ed Harry, ma mi farei solo male.
Devo concentrarmi.
Vado sulla galleria, in cerca della foto che mi fece vedere ieri notte..
Scorro, scorro, ma non trovo nulla. Vado su 'eliminati di recente', ma nemmeno lì la trovo. Non mi resta che pensare che ciò che fosse successo ieri non sia mai accaduto.
Vado velocemente sui messaggi.. è più forte di me. Vado su quelli normali, non voglio che si veda il suo ultimo accesso, sennò sarei seriamente nei guai.
Cerco la chat con Harry, l'ultimo messaggio risale ad ieri alle 23.05, da parte di Jade, al quale Harry non ha ancora risposto.
Il messaggio diceva "Amore che fai?" Rido al pensiero di cosa Harry stesse facendo ieri sera a quest'ora.