Cheesecake di fragole

206 6 0
                                    

Ingredienti:
- 200gr di Biscotti;
- 400gr di fragole;
- 100gr di Burro;
- 200ml di panna fresca;
- 18g di gelatina in fogli + 6 gr di gelatina in fogli per la copertura;
- mezzo bicchierino di limoncello;
- 500gr di Mascarpone;
- 200gr di Formaggio Spalmabile;
- 2 vasetti di yogurt greco alla fragola;
- 150 di zucchero + 70 gr di zucchero per la copertura.

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti finemente aiutandosi con un sacchetto ed un mattarello, trasferire in una ciotola e aggiungere il burro fuso mescolando per bene.
Ora su una teglia per torta, sarebbe meglio una a cerniera, sistemare un disco di carta da forno sulla base e disporre l' impasto di biscotti creando una superficie liscia e compatta. Mettere in frigo per 30 minuti.
In un pentolino versare le fragole e 70 gr di zucchero, mettere su fuoco medio, mescolando solo per qualche minuto. A parte, montare a neve con le fruste la panna fresca.
Dopodiché lasciare i 18 gr di gelatina in acqua fredda per qualche minuto, strizzare e unire con il limoncello in un pentolino, scaldare finché la colla di pesce si scioglie completamente.
A parte amalgamare il mascarpone, il formaggio spalmabile e lo zucchero. Unire al composto lo yogurt e amalgamare ancora. Aggiungere la panna montata,il limoncello e un po di fragole prese dal pentolino.
Ora riprendere la base della cheesecake dal frigo, versare l'impasto appena ottenuto, e mettere in freezer per 2 ore. Scaldare nuovamente le fragole rimaste, mettere 6 gr di gelatina in fogli in ammollo, strizzare e amalgamare al composto di fragole. Quindi, guarnire la superficie della cheesecake ormai ben fredda e rimettere in freezer per un' oretta.
Passato il tempo trasferire la cheesecake su un vassoio da portata. 'Gustatevi gli ultimi giorni d'estate!'

CONSIGLIO: Io ho utilizzato le fragole, ma provate a realizzare la cheescake utilizzando la vostra fantasia. Fatemi sapere. 😃

Dolci golositàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora