_________________________________
' Mi aveva già conquistata dalla foto di anfriidetommaso e il risultato è stato ottimo! Una goduria. '
__________________________________Ingredienti:
- 150 gr di farina 00
- 150 gr di fecola di patate
- 1 bustina di lievito per dolci
- 120 gr di burro
- 120 gr di zucchero
- 200 ml di latte temperatura ambiente
- scorza grattugiata di due agrumi a scelta
- 2 uova
- 1 pizzico di saleProcedimento:
Per prima cosa setacciate tutte le polveri in una ciotola piuttosto capiente, qundi, la farina, la fecola e il lievito. Aggiungete la scorza grattugiata di due agrumi a scelta ( io ho scelto arancia e limone ), conservatene un po per cospargere in seguito. In un' altra ciotola sbriciolate il burro ammorbidito e lavorate fruste elettriche insieme allo zucchero. È la volta delle uova e del sale, quindi uniteli al composto continuando a lavorare con fruste. Versate il latte a filo conntinuando a mescolare.
Trasferite questo composto nella ciotola delle polveri, quindi, con le fruste a velocità massima unire il tutto. Imburrare e infarinare una teglia, livellare e cospargere le scorze di agrumi.
Infornare in forno ventilato già caldo a 150° per 30 minuti, oppure in forno statico a 170° per 40 minuti. A cottura ultimata, setacciate e spolverate con zucchero a velo.N.B. : L' idea sarebbe di servire questa torta quando si sarà ben raffreddata, inoltre, la torta sarà molto asciutta, per cui potreste bagnarla con del limoncello.
STAI LEGGENDO
Dolci golosità
DiversosVoglia di dolce? Apri il book. Qui troverai le ricette più golose! Anche ricette bimby. Se il libro ti piace seguimi e lascia un feedback.