James: promesse sussurrate all'orecchio

696 53 26
                                    

Sam era appena andato nella sua stanza. Non riuscivo a tenermi nella pelle! Quella appena trascorsa con lui, era stata una giornata indimenticale e bellissima! Sam era bellissimo... E non mi capacitavo ancora bene di come fosse piombato così nella mia vita.
Domani oltre a presentarlo ai miei, cosa affatto semplice, e finire di leggere" Romeo e Giulietta ", gli avrei voluto far vedere le stalle e il mio cavallo.
Non riuscivo ad aspettare domani per rivederlo e dirgli tutto quello che adesso mi passava per la testa, così decisi di andarlo a trovare in camera sua e magari farci una chiacchieratina prima di augurargli la buona notte.
Senza pensarci due volte, uscii dalla camera, percorsi il corridoio e arrivato quasi alla fine, bussai alla porta dell'unica camera da cui usciva uno spiraglio di luce a illuminare il corridoio deserto.
Non ricevendo risposta ribussai e dopo aver atteso una trentina di secondi entrai.
Rimasi sull'uscio della porta ad osservare.
Sam si era già addormentato. Dormiva sul lato destro del letto matrimoniale, raggomitolato sul fianco destro, con la faccia rivolta verso l'altra metà del letto vuota.
Aveva un tenero viso da angelo, illuminato dietro da una calda luce fioca che veniva dalla lampada sul comodino. I suoi capelli neri erano scompigliati e aveva una beata faccia innocente.
Così chiusi la porta delicatamente, e stando attento a non svegliarlo mi misi sulla metà del letto libera a guardarlo.
Rimasi a fissarlo per quella che a me sembrò un infinità di tempo senza pensare più a nulla.
Chissà che scusa mi sarei inventato se si fosse svegliato adesso, così, di colpo. Dato il suo temperamento acceso, probabilemente mi avrebbe cacciato dalla stanza a suon di urli, lanciandomi qualsiasi oggetto a portata di mano per poi rincorrermi sulla sedia a rotelle anche dopo uscito dalla sua stanza e sarebbe finita che mi sarei fatto prendere e ci saremmo guardati in viso e scambiati un sorriso ripensando a quanto eravamo scemi.
D'un tratto il suo volto iniziò a contorcersi nel sonno e strinse saldamente la coperta con le mani. Stava facendo un incubo.
Non sapevo che fare perché non volevo svegliarlo ma neanche che soffrisse anche il più piccolo dei torti o dolori da adesso che io ero accanto a lui. Quello stato di impotenza mi bruciava dentro così decisi di non fare la cosa più logica dettata dalla mente ma quella più istintiva, dettata invece da un posto più profondo. Così, con la mano presi ad accarezzargli delicatamente il viso.
Come il giorno prima, mi persi tra le forme del suo viso, accarezzando quella pelle così liscia e delicata. Da così vicino vidi che aveva un piccolo naso a patata carinissimo. Aveva poi delle piccole labbra carnose rosso scuro. Erano così piccole, tenere e carine che era difficile resistere alla tentazione di baciarle. Mi sembrava che il tempo e lo spazio si fossero condensati in un solo istante e che non esistesse più l'oggi e il domani, la sua stanza e il resto del mondo, ma soltanto io e lui, fuori da tutto, fino a che Il mio cuore perse un battito dalla felicità per quanto vidi poco dopo, riportandomi con i piedi e la testa per terra. Il suo volto lentamente si era rasserenato e si era dipinto sul suo viso un piccolo accenno di sorriso.
Era incredibile quanto fossi diventato dipendente in così poco tempo del suo sorriso. Vederlo sorridere mi faceva sorridere un po' anche a me e vederlo con lo sguardo buio e perso mi rattristava.
Così decisi! da adesso in poi non avrebbe più dovuto soffrire la fame, il gelo o la solitudine, perché da ora in poi io sarei stato accanto a lui e per quanto consapevole di quanto la promessa da poco fatta a me stesso fosse utopistica, mi sarei impegnato anima e corpo per manterla.
Intanto sentii muovere il letto mentre Sam cambiava posizione, girandosi dall'altra parte.
Rimasi a fissarlo a lungo prima di sdraiarmi accanto a lui stringendolo in un abbraccio.
-  Te lo prometto.. - gli sussurrai all'orecchio, prima di allungarmi e spengere la luce.

Ciao a tutti! Anche l'ottavo capitolo è concluso. Vorrei sapere... Che cosa ne pensate di James? Chi vi sta più simpatico tra i due? Commentate tutti mi raccomando. Sono davvero curioso di sapere la risposta!

Abbracciami e Non Dire NienteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora