- Mmmhhh! - farfugliai con la bocca piena.
James, seduto accanto a me sul tavolo dove dove solitamente mangiavamo a colazione, mi guardava in attesa di un mio giudizio sulla torta mele e noci che aveva cucinato.
- allora? Non tenermi sulle spine! Com'è? - mi disse preso dalla frustrazione.
- niente male! - gli dissi, affatto dispiaciuto.
La torta era venuta soffice anche se era un po' troppo dolce. Era piena di pezzettini di noci e mele. Oggi per la prima volta ero sceso di sotto senza sedia a rotelle e seguendo ciò che un bigliettino misterioso trovato sul comodino mi suggeriva, mi ero diretto verso la cucina per la colazione.
Mi sono trovato davanti un James assonnato, con la farina tra i capelli e il dolce che ora stavo mangiando, fumante su un vassoio.
- Cosa?! Solo "niente male"?! - mi disse, tirando su col naso e facendo un broncio enorme.
- Mmhhh... Scherzo! È squisita, come te! - gli dissi, mentre alzandomi gli davo un bacio sulla guancia e mi dirigevo fuori dalla stanza.
- Come siamo dolci! Se l'avessi saputo prima, avrei zuccherato meno il dolce - mi disse sorridendomi, al che mi volta e gli feci un occhiolino. Era incredibile quanto il nostro rapporto fosse cambiato così tanto nell'arco di così pochi giorni.
- Dai James! Faremo ritardo alla tua lezione di storia! - calcando sul "tua" volontariamente, per sottolineare il fatto che lo accompagnavo soltanto perché me lo aveva chiesto in tono di supplica.
- Ecco, ecco! Tu aspettami, dove pensi di andare così traballante - detto questo, si alzò e avvicinatosi a me, mi prese per le gambe e mi portò sulle sue braccia fino alla biblioteca.----- ----- ----- ----- ----- ----- ----- -----
- La grande guerra fu un conflitto armato che tra il 2081 e il 2087 vide contrapporsi da un lato i paesi a favore e dall'altro i paesi contro l'eccessivo sviluppo tecnologico degli ultimi anni.
Viene definita "grande" in quanto, così come già accaduto per le due guerre mondiali, vi parteciparono nazioni di tutti i continenti e le operazioni belliche interessarono gran parte del pianeta. Ebbe inizio il 6 agosto del 2081 con l'attacco dell'america ai paesi europei, per poi spostarsi nell'estremo oriente. Il conflitto terminò, nel teatro europeo, il 23 maggio del 2087 con lo sterminio della popolazione mondiale, al di fuori di una popolazione sviluppata e confinata sulle pendici delle montagne rocciose, nell'America Centrale.
La grande guerra è considerata il più grande conflitto armato della storia, costato all'umanità sei anni di sofferenze, distruzioni e massacri con un totale ignoto di miliardi di morti. Le popolazioni civili si trovarono direttamente coinvolte nel conflitto a causa dell'utilizzo di armi sempre più potenti e distruttive, dei pesanti bombardamenti atomici contro obiettivi civili: in particolare l'alleanza europea portò avanti con metodi ingegneristici un vero e proprio olocausto per annientare, tra gli altri, le popolazioni di origine orientale, le quali erano alleate con l'America contro l'utilizzo di nuove tecnologie ancora poco conosciute. L'alleanza europea perseguì una politica di riorganizzazione tecnologica dell'Europa centro-occidentale.
Spagna, Francia, Inghilterra e Germania divvenero così i paesi portanti dello schieramento pro-tecnologico.Si presume che l'utilizzo delle bombe atomiche e la guerra armata abbiano portato allo sterminio di qualsiasi altra popolazione al di fuori della cittadina di Holder.
La suddetta cittadina, visto l'uso spropositato e ingiustificabile delle tecnologie moderne, ha attuato un processo di involuzione tecnologica, scegliendo criteri molto restrittivi sull'uso delle tecnologie. Ogni sapere legato a tecnologie estranee a quelle consentite è stato bandito e segregato in un'ala della biblioteca della città oggi considerata "proibita".
Il potere economico e politico della cittadina, è tuttora spartito tra le quattro famiglie aristocratiche più influenti della città. Le quattro casate basano la loro egemonia sul monopolio esclusivo di produzione e vendita di beni deputati essenziali. La produzione di tali beni è strettamente legata al condizionamento climatico dovuto alle stagioni. Per tale motivo, le quattro casate sono usualmente chiamate con il nome della stagione dell'anno in cui producono tali beni.
Ogni stagione il potere è quindi concentrato nelle mani di una sola casata - .
James aveva appena finito di leggere il capitolo.
La storia della grande guerra l'avevo sentita tante volte ormai ma mi venne in mente una domanda a cui non avevo risposta, così chiesi a James prima che il suo insegnante iniziasse a parlare - James, ma la casata di inverno quale bene primario produce? -.
- Grano tenero e duro. Seminiamo ogni anno una qualità di grano autunnale che resiste particolarmente al freddo e all'allettamento - mi disse.
Ora capivo perché il padre di James sosteneva di conoscere tanto bene il mercato della farina.
- Bene, signorino Wood. Ora mi ripeta accuratamente il capitolo appena letto, prima che passiamo al successivo - gli disse quell'uomo vestito elegante leggermente irritato dal mio intervento.
Mentre James gli ripeteva, io mi fissai su un punto lontano fuori dalla finestra.
La mattina volò tranquillamente tra un pensiero ed un altro, osservando quel mondo che la guerra aveva così tanto cambiato.
STAI LEGGENDO
Abbracciami e Non Dire Niente
Storie d'amoreUn intrigo amoroso che va oltre la semplice attrazione sessuale. Un libro pieno di suspence, che ti farà divorare le pagine dalla curiosità, che ribalterà la tua concezione di giusto e sbagliato in un battito di ciglia, con eventi che faranno da sfo...