Capitolo 6: "La colazione"

142 20 10
                                    

"Tieni mettiti questa felpa l'aria e' fredda in moto la sera!"

"Grazie"

"Signorina ti porto in via?"

"Via Gladioli 25!"

"Reggiti forte!"

"Siiii!"

"Ci hai già preso gusto? Pensavo di doverci impiegare un po' più di tempo per convincerti!"

"Ma che strada stai facendo?"

"Non hai risposto!"

"Mmm, non è così male ok?"

"Donna di poca fede!"

Dopo poco arriviamo davanti al portone del mio palazzo...
Scendo dalla moto.

"Grazie di tutto, davvero... e in bocca al lupo per il tuo servizio fotografico di domani! Sei emozionato?"

"No! Perché dovrei esserlo?"

"Perché Liu Jo è un genio in fatto di moda e perché documenterai la sua sfilata per la nuova collezione... io sarei emozionatissima!

"Calmati sembra che ad Alassio ci debba andare tu!"

"Sì esatto... sarebbe stupendo assistere ad uno di questi eventi. A quando torni allora!"

"Ehi il casco!"

"Credo che lo terrò io... te lo rendo mercoledì!"

"Che intenzioni hai?"

"Cerco solo di rendere ottimali le condizioni di lavoro... così non potrai distrarti più del dovuto!"

"Credi veramente di fermarmi con questo escamotage?"

"Nooo!... ma ci provo!"

"E la bandana?"

"Ops! Fa' freddo non pretenderai che me la tolga qui e che mi prenda un mal di gola..."

"No certo che no, non sia mai. Buona notte bellezza!"

Monta in sella e lo vedo sparire velocemente... forse troppo.

Sono nel mio letto da un bel po' ma non riesco a prendere sonno, mi giro e mi rigiro... il cellulare vibra. 
Lo prendo svogliata e sorrido.

"Questa e' per te! Buona notte!"

"Una fotografia splendida! Ma che ci fai al mare alle 2.00 di mattina?"

"Mi rilasso in vista della giornata di domani... cioè di stamattina presto! E tu che ci fai sveglia?"

"Non riuscivo a dormire... ho parecchie idee per l'articolo"

"Adesso a nanna, se no domani sembrerai un mostro con delle occhiaie da paura!"

"In effetti! Allora buona notte?!?"

"A te ragazzina!"

Si è scollegato... è un personaggio di quelli che ti impressionano punto e basta. O lo ami o lo odi. Con lui credo che le mezze misure siano bandite.
Ora nanna è tardissimo. Chiudo gli occhi e scivolo in un sonno profondo.

E' mattina, rotolo letteralmente dal letto, controllo il cellulare.. un suo messaggio:

"La colazione ti aspetta al bar sotto il giornale... veloce dormigliona! Chiedi a Kristel, la bionda... ha ricevuto precise istruzioni!"

"Buongiornoooo anche a te!"

Decido di accettare e vado al bar.
Subito una ragazza bionda agita la mano, mi avvicino...

"Vuoi giocare con me?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora