Sono sveglio già da un po': guardo Faith dormire serenamente, i suoi capelli corti e mossi sparsi ovunque sul cusino mi permettono di osservare il suo viso, è disteso e forse sognante, un lieve sorriso dipinto sulle labbra e il respiro regolare.
Già vorrei sapere con chi stai adesso, in quel fantastico sogno....
Quando mi sveglio, alzo lo sguardo e due occhioni provocanti, con quello sguardo divertito a scrutarmi ...
"Buongiorno Lu!"
"Buongiorno a te piccola!"
"Che c'è? Perché mi fissi cosi?"
"Se non sposti la tua mano da li, tra poco sarà più duro di non so cosa!"
Lo guardo stranita e nei tre secondi seguenti realizzo il tutto... Ops... la mia mano è 'delicatamente' appoggiata sulle parte intime di Lucas...
"Scusami... scusami... scusami!"
Dico ritirando la mano velocemente mentre imbarazzatissima mi copro il viso con entrambe le mani.
Lui ride sonoramente ed aggiunge:
"Non ti ricorda qualcosa di già vissuto in modo molto simile?!?"
"Si la tua mano sul mio seno quella mattina in tenda!"
"Già sembra passato un sacco di tempo invece non sono passati nemmeno due mesi!"
"Attenzione abbiamo anche una versione nostalgica in diretta da parte del grande Lucas!"
"Cambiando discorso... pigrona se vuoi stare a letto ancora un po', io occupo il bagno, visto che poi con tutti i preparativi per farti ancora più bella, ci impiegherai un'eternità!"
In risposta gli faccio una linguaccia, appena se ne va mi copro e mi sdraio abbracciandomi al suo cuscino; il suo profumo mi coccola, e mi fa sentire più serena.
Quando sento la porta del bagno aprirsi, mi alzo stiracchiandomi, raggiungo la mia camera e apro il cassetto dei 'mille colori'.
Ho scelto un intimo blu cobalto di pizzo, e mentre svaligio l'armadio perché non so cosa mettermi, mi sento osservata: un Lucas chiaramente divertito, mi fissa."Può andare bene o è eccessivo?"
"Blu intenso, di seta e di pizzo... scelta raffinata... Ottima direi.
Per il vestiario non mi assumo responsabilità... non c'è cosa più pericolosa di una ragazza incavolata perché le hai consigliato male gli abbinamenti... al primo appuntamento poi....""Tranquillo tanto ho già deciso!"
Lo raggiungo dopo una decina di minuti e partiamo senza indugi.
Appena fuori città mi stringo a lui, so per certo che aumenterà la velocità, infatti dopo un attimo arrivano quelle due parole che mi fanno trattenere il fiato per i cinque secondi successivi..."Reggiti forte!"
Eh si sono in perfetta sintonia con questo ragazzo!
Arriviamo con quasi un'ora di anticipo...."Fai colazione con me!" Gli dico.
"No, non preoccuparti... se no dopo non avrai appetito".
"Lucas... siamo infreddoliti ed affamati adesso; ecco perché noi ora, entreremo insieme...."
"Ma Faith, non è carino dai..."
"Lu... ho bisogno della tua compagnia, perché credo che potrei entrare nel locale, aspettare una tua distrazione, quindi uscire e cominciare a correre per tornarmene a casa anche subito... non so se mi spiego..."
STAI LEGGENDO
"Vuoi giocare con me?"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. Faith Mason giovane g...