Entriamo in ospedale, Lucas si fa silenzioso, il suo sguardo e' serio, la mascella serrata, è teso come una corda di violino.
Non resisto, corro vicino a lui e intreccio la mia mano alla sua, lui mi sorride:"Andrà bene vedrai"
"Spero che tu abbia ragione!"
Gli stringo la mano...
"Sì vedrai! E comunque io... Jhon ci siamo e siamo qui per te!"
"Grazie!"
Risponde con quel sorriso che ogni volta tocca le mie corde più intime, e che, anche questa volta, raggiunge il bersaglio.
Quello splendido sorriso che sparisce troppo velocemente, per lasciare spazio ad uno sguardo spento e ad un'espressione vuota.
Abbiamo appena passato la prima porta scorrevole e ci troviamo in una piccola sala d'attesa.
Lucas dovrebbe varcare la seconda porta, ma esita, si gira verso di me poi:"Faith devo chiederti una cosa..."
"Dimmi Lu!"
"Vorrei che tu entrassi con me mentre Adam ci legge il risultato".
"Forse sarebbe più opportuna la presenza di Jhon!"
Interviene proprio quest'ultimo:
"No Faith! Io aspetterò fuori! Sei tu, come 'fidanzata' che devi entrare!"
"Grazie Jhon sapevo che avresti capito".
Risponde Lucas
"Ok se reputi la mia presenza importante, lo farò, entrerò con te!"
"Ora andiamo!"
"In bocca al lupo amico mio!"
Dice Jhon mentre abbraccia Lucas e gli lascia qualche pacca di incoraggiamento sulla spalla.
Entriamo, una Jennifer decisamente nervosa, ci saluta e parte all'attacco:
"Lei che ci f..."
"Jennifer non provarci nemmeno, lei è la mia fidanzata e che ti piaccia o no non le chiederò di uscire. Mi sono spiegato?"
"Ma Lucas..."
"Smettila per favore!"
Ho visto poche volte Lucas così arrabbiato, e quando usa quel tono aggressivo, un brivido percorre la mia schiena...
"Lucas lascia perdere, vuole solo innervosirti ancora di più."
La porta si spalanca ed entra quello che credo essere Adam...
"Buona sera signori, eccovi le buste sigillate con l'esito... vi lascio qualche minuto per leggere il responso, poi sarò disponibile per i chiarimenti del caso!"
Un Lucas quasi paralizzato fissa la busta per qualche lungo secondo...
"Ehi la devi aprire per fare in modo che questa incertezza passi in modo definitivo!"
Annuisce e straccia la busta....
Mi guarda basito...."Allora?!?"
"È...è... negativo credo!"
"Fa vedere!"
Leggo e rileggo quelle poche righe ed è evidente che escludono al 99,99% che Lucas sia il padre del bambino.
"Adam potresti spiegarci con parole semplici quello che dice l'esito?"
Mi affretto a chiedergli...
"Certo l'esito è negativo, ed esclude con il massimo delle probabilità che Lucas sia il padre!"
"Spero ti sia chiaro una volta per tutte, tu devi starmi lontana... hai finito di rovinarmi la vita!"
STAI LEGGENDO
"Vuoi giocare con me?"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. Faith Mason giovane g...