Sospiro profondamente e ritorno vicino al set fotografico, anche se con tristezza, comincio a disegnare il volto di una modella...
Una voce alle mie spalle mi distrae da quello che sto' facendo."Buongiorno signorina lei è?"
Alzo lo sguardo e due occhi scuri, un mare di capelli biondi incorniciano un viso pronunciato che mi sorride:
"Buongiorno io sono Faith Mason, collaboratrice del Signor Deville!"
"Io sono Jhon Zylius, piacere!"
Mi alzo di scatto e comincio a balbettare.
"Mi scusi... io... ero intenta... e non l'ho riconosciuta... subito, mi spiace!
"Non si preoccupi! Andiamo insieme dal suo fidanzato, ho un problema urgente da risolvere!"
"No... ecco...Lucas... io... no no non è come pensa!"
Nel frattempo mister fotografo nota subito il nostro avvicinarsi e ci fa' un cenno con la mano alla modi stop. Jhon mi trattiene, per un braccio e mi dice:
"Sono gli ultimi scatti e Lucas non ama per nessun motivo essere disturbato e perdere la concentrazione, lo fa' incazzare!"
"Lo conosce bene..."
"Direi di sì!"
"Perché ha scelto lui per questo lavoro?"
"Signorina Mason, lo sa' che lei è molto curiosa?"
"Sì lo so...mi scusi, ma sono una giornalista e sono spesso troppo incline al fascino del perché e alle mille risposte conseguenti".
"Interessante prospettiva. Risponderò alla sua domanda: Lucas è il migliore, è intuitivo, è un vulcano di idee, è la velocità e la precisione fatta a persona... ha un talento naturale per scegliere l'attimo giusto e scattare!"
"Ehi voi due.. cosa confabulate?"
"Lucas, finalmente!" Dico io
"Ciao Jhon, vedo che hai già conosciuto Faith."
"Sì la tua fidanzata è deliziosa..."
"Beh non potrebbe essere diversamente!"
"Deville sei sempre stato di gusti sofisticati... questa ragazza non c'entra nulla con le altre... complimenti per l'ottima scelta!"
"Che volevi dirmi di urgente"
"Karima è stata male ieri sera quindi volevo un parere, non so con chi, delle ragazze presenti, sostituirla!"
"Jessi o Alexa sai che sfilano come poche! Ma dovremmo rifare tutti gli scatti... che casino è un macello!"
"Già anche perché non vorrei eliminare 'Zaffiro' il vestito da sera di Karima non saprei nemmeno quale togliere."
"Io su questo non posso consigliarti! So solo che le ragazze non ce la fanno a fare ancora due ore di scatti post-sfilata"
"Ce l'ho! Ho un'idea super per uscire da questo casino! Tu mia giovane e bella giornalista potresti sfilare con 'zaffiro' indosso..."
"Cosaaa? Mi scusi signor Zylius ma lei vede un bel visino e basta... io non ho il portamento per non parlare della classe delle sue modelle...."
"Saresti perfetta! Anche il tuo fisico è adatto... qualche modifica e il vestito sarà perfetto!"
"Jhon ottima idea... potrei fare dei montaggi e anche l'intero servizio sarebbe salvo! Faith dovresti provarci... alle ragazze piace.. le fa sentire belle, apprezzate, e capaci!"
STAI LEGGENDO
"Vuoi giocare con me?"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. Faith Mason giovane g...