Capitolo 13: "Giorno 5"

117 15 1
                                    

"Avevi proprio appetito ragazzina!"

"Sì, avevo una fame da lupo... stamattina ho saltato la colazione"

"E' perché?"

"Ero in ritardo e tu ti saresti messo a scampanellare come l'altra volta svegliando l'intero palazzo!"

"Mmm giusta osservazione, ma resti una sciocca... come fai a reggerti in piedi se non ti nutri abbastanza?"

"Non mi piace arrivare tardi!"

"Abbiamo ancora mezz'ora di pausa e non ho intenzione di rientrare prima in ufficio, anche se sono il capo e dovrei dare il buon esempio!"

"Che proponi?"

"Passeggiata in centro a farci scaldare da questo magnifico sole!"

"Ci sto'!"

Camminiamo fianco a fianco.

"Perché ti sei portato la macchina fotografica? Dobbiamo immortalare qualcosa prima di tornare al lavoro?"

"Se mai io devo fotografare ... e per risponderti se non l'avessi non potrei fare questo!"

Mi scatta qualche fotografia senza alcun preavviso.

"Faith sei proprio.... indefinibile!"

"Sempre gentile con me!"

"E dai guarda che espressioni... buffe!"

"Ti credo sulla parola...ma io non sono solo questa!"

"Lo so perfettamente... ma da qualcosa dovrò pur cominciare."

"Non dovresti 'rubarmi' ".

"Non essere egoista... è solo un pezzettino... che vuoi che sia?"

Dico facendo il sostenuto.
Mi risponde con quello splendido sorriso; quello carico di tutto cio' che lei e' veramente: un sorriso solare, vitale, unico.
Subito la fotografo senza remore.

"Lucas smettila!"

Mi dice rossa in viso.

"Sai essere un soggetto mooolto interessante, mi riesce difficile prendere in considerazione la tua richiesta; e poi ne ho un disperato bisogno, e tu da brava amica, sai che è tuo compito aiutarmi!"

"Amica? Credo mi sfugga un dettaglio... da quando di preciso?"

"E daii, certo che voi donne per i dettagli avete una mania particolare!"

"Tu sei strano forte... ma ti ho capito... da bravo 'uomo che non deve chiedere mai' hai una reputazione da difendere quindi... sì... ok... amici!"

Lo vedo sorridere e tirare un sospiro di sollievo.

"Allora amici?"

"Amici... ma guai a te se mi chiami ancora ragazzina!"

"Abbiamo appena chiarito cosa siamo e lei già avanza pretese!"

"Il minimo direi"

"Ehi tu... ragazzina, non chiedermi quello che non posso prometterti! Sta' a te dimostrarmi che sei una donna!"

"Lucas sei incorreggibile!"

"E' questo il bello!"

"Perché dici che ne hai un disperato bosogno?"

"Perché da quando sto' sostituendo Tommy non ho piu' un attimo per scattare foto degne di questo nome."

"La tua logica non fa' una piega"

"Vuoi giocare con me?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora