Capitolo 20: "Giorno 11"

107 16 5
                                    

Una bella lavata al viso e' quello che mi serve entro in bagno e trovo Lucas intento a radersi...

"Buongiorno padrona di casa!"

"Ehi ciao ti trovo in forma oggi!"

"Il tuo divano è meglio di un letto"

"Merito dei corpi muscolosi che ho abbracciato mentre facevano l'amore!"

Ride sonoramente.

"Faith non sei credibile nella veste di mangia uomini... lo sai vero?"

"Non devo essere necessariamente una mangia uomini, ho avuto delle storie importanti, tutto qui!"

"Ok non indagherò oltre... solo una curiosità aggiungerai anche il mio nome nella lunga lista dei 'consuma divano'?"

"Quanto sai essere antipatico... no, no, no.... non ho fatto l'amore con te!"

"Ma l'idea ti stuzzica vero?"

"Ma che conversazione assurda!"

"Ti darò comunque il permesso! Anche se credimi scafandrata com'eri mi risulta difficile pensarti nei panni di una sexy seduttrice!"

"Megalomane finiscila! Andiamo a fare colazione dai!"

Dopo una mezz'ora raggiungiamo l'ufficio e ci tuffiamo nel lavoro.
Lo vedo sereno ed indaffarato la cosa fa' sentire bene anche me di riflesso.

Cavolo solo un paio di settimane fa' non avrei mai pensato di riuscire a lavorare con lui fianco a fianco senza litigarci o senza insultarlo... inoltre ora mi trovo senza Tommy ed Ev a proteggermi da tutto e da tutti: posso farcela da sola e questa convinzione non ha eguali e mi fa' stare bene con me stessa.

Se consideriamo anche il fatto che non mi occupo più soltanto della grafica, ma faccio vero e proprio giornalismo ... forse dovrei veramente prendere in considerazione di finire il quinto anno di università, discutere la tesi e magari cominciare a guardarmi in giro... scrivere di altro per altri.

Oh no!!! Ho dimenticato nell'ufficio di Lucas il documento firmato da allegare a questa intervista... sarà meglio andare a recuperarlo.

Mi avvio, ma lo vedo impegnato a discutere con una donna, non ho dubbi entro decisa e mi preparo per andare 'in scena':

"Luc.. scusate ho interrotto qualcosa?"

"No tranquilla... lei è Jennifer!"

"Piacere io sono Faith la fidanzata di Lucas... è un piacere conoscerti"

Dico. Sento lo sguardo di Lucas bruciarmi sulla pelle e osservo lei mentre strabuzza gli occhi e deglutisce nervosamente.
Continuo:

"Come stai? E il bambino? Lucas mi ha detto dell'ecografia..."

"Lucas... ma sono cose personali". Risponde

Lo anticipo:

"E' vero, ma finalmente noi viviamo insieme quindi è normale che il mio uomo condivida con me sia le cose belle sia quelle meno: intendiamoci un bambino è sempre una cosa bella, solo tu non hai la certezza che sia di Lucas, ma ti ostini a braccarlo senza dargli sicurezze e questa cosa a me non piace!"

"Io sono sicura! Certe cose una donna le sente visceralmente!"

"Anche io sento che il mio uomo non può essere stato cosi stupido da non usare precauzioni!"

"Quindi il fatto che lui sia venuto a letto con me, mentre era fidanzato con te, non ti interessa?"

"Oh al contrario mi interessa e mi ferisce, è per questo che intendo avvisarti: togli i tuoi artigli da Lucas e fatti da parte. Se il bambino dovesse essere suo lo sapremo dopo aver effettuato il test di paternità, allora solo allora saremo felici di occuparci insieme del 'nostro' bambino."

"Stai delirando!"

"Mai stata così seria!"

"E chi ti dice che darò il consenso per il test di paternità?"

"Lo dico io! Come vice di Lucas... non ti conviene sfidarmi anche perché potrei sputtanarti e renderti la vita un inferno... ho parecchi amici che non mi negherebbero un favore!"

"Siamo alle minacce? Sono curiosa... di chi stiamo parlando? "

"Chiamale come ti pare! Intanto non faresti più la modella in questo paese, ma dovresti per forza andare all'estero... Il nome Zylius non ti dice nulla? E' un amico di vecchia data, sono sicura che mi aiuterebbe; ad occhi chiusi aggiungo... e poi... sappiamo benissimo che chi è off per lui è off per tutto il mondo della moda!"

Mi guarda basita e si rivolge a lui:

"Ma che strega ti sei scelto?"

Le risponde seccato:

"Jennifer modera il linguaggio... lei è molto importante per me!"

Riprendo la parola:

"Se non hai altro da dire considero chiusa questa chiacchierata! Aspettiamo il test e poi decideremo il da farsi".

Sto' per uscire, ma Lucas mi si para davanti...

"Non dimentichi nulla?"

"Non credo!"

"Io credo di sì... questo!"

Mi sventola il foglio che ero passata a prendere... colgo la palla al balzo:

"Grazie amore!"

mi avvicino e lo bacio sulle labbra... un bacio puro, dolce e delicato che si trasforma nel piu' tormentoso e passionale bacio che io abbia mai ricevuto: mentre sto' per staccarmi dalle sue labbra, Lucas infila la sua lingua nella mia bocca e ci mette così tanta bramosia che non posso non rispondergli con altrettanto impeto.
Quando mi stacco da lui il suo sorriso mi stordisce per bene, sorrido anch'io in modo contagioso poi mi giro e raggiungo la porta; lui rincara la dose:

"A dopo amore mio."

"A dopo."

Esco senza esitazioni e raggiungo il mio ufficio: ora finalmente il mio cuore può abbandonarsi e battere al ritmo di un tamburo africano...
Wow! Mi ha baciata... io l'ho baciato e che signor bacio!!! Per fortuna le gambe hanno retto e anche lo stomaco.

Continuo il mio lavoro a fatica, basta un niente per distrarmi.
Quell'uomo è magnetico come pochi.
Avete mai osservato un fuoco vivo? E' la sensazione che provo io con Lucas. Guardo la fiamma cercando di imprimermi nella mente ogni colore che sfuma, finisco sempre nel perdermi in esso e nella dolce e piacevole sensazione delle sue carezze calde sulla pelle. Ecco lui e' un fuoco la cui fiamma dalle molteplici sfumature prima ti incanta, poi ti rapisce per portarti in un'altra dimensione, ti scalda il cuore come poche cose hanno il potere di fare.
Non e' amore quello che provo per lui, credo sia pura e semplice attrazione... fatale direi... ma altrettanto vitale.

Finalmente posso tornare a casa mia, sto' per prendere l'ascensore quando il cellulare suona con 'quella' suoneria e mentre Lucas mi si avvicina...
Apro il messaggio:

"Ciao principessa, com'è andata la tua giornata oggi? La mia e' stata produttiva ed ora del sano e meritato relax!"

"Ciao Taylor... la mia giornata e' stata... credo intensa! Anche io sto' per tornare a casa... ci sentiamo dopo ok?"

"C'è Lucas nei paraggi... e anche se ti vede messaggiare con me che problema c'è? Devi rendere conto a lui?"

"No! Certo che no! Ma poi diventa impiccione e a me non va che metta il naso in cose che non lo riguardano!"

"Dirlo a lui no vero?"

"Cavolo certo, ma se lo conosci sai quanto sappia essere estenuante quando ci si mette! Comunque smettila di distrarmi ed eccoti la domanda: 'lavori in redazione con me?'

"Perspicace la ragazza! Certo che si, ma sono un uomo dalle mille risorse e sono attentissimo a non farmi scoprire, inoltre, visto che il tuo amichetto ha stravolto i ruoli di molti di noi, non ti sara' facile identificarmi."

"Vedremo! Ora ti lascio perché piove e non vorrei rischiare di fare qualche disastro con il cellulare! Un bacio grossissimo a domani!"

"Un bacio a te a domani!".

"Vuoi giocare con me?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora