Capitolo 12: "Giorno 4"

123 18 3
                                    

"Faith è tardi e tu hai bisogno di riposare, abbiamo fatto abbastanza, le interviste di oggi sono quasi tutte revisionate, il resto lo faremo domani"

"Hai ragione io sono esausta a domani! Buona notte capo!"

"Buonanotte vice"

Lo accompagno alla porta, poi prendo il cellulare e mi lascio sprofondare nel letto:

"Mancano pochi minuti a mezzanotte, Lucas e' appena andato via e io come promesso sono qui a porti la mia domanda tecnicamente uso quella di ieri, mentre quella di oggi te la scriverò piu' tardi... pronto?
Come ti chiami?"

"Buonasera, super ragazza resistente.
Non voglio dilungarmi... mi chiamo Taylor!"

"Mmm Taylor... può andare!"

"Scherzi vero?"

"No mai stata così seria!"

"Cioè fammi capire... se non ti piaceva il mio nome 'chiudevi' con me?"

"Non c'è nulla di 'aperto' tra noi"

"Ah!"

"Scherzo daiiii.... voglio arrivare fino in fondo a questa cosa... sono curiosa!"

"Per fortuna... sapevo che non avresti resistito, ma ora principessa a nanna piu' tardi ti aspetta il lavoro nuovo! Quindi buona notte e sogni d'oro!"

"Aspetta ancora un attimo... mi molli così? Non vedevo l'ora di conversare un po' con te".

"Anche io, ma non voglio farti tirare la corda, domani so per certo che ti aspetta una giornatona, un bacione passo e chiudo!"

"Da rassegnata: buona notte e sogni d'oro, mi manchi già... a dopo!"

Resto in attesa, ma non arriva nessuna risposta. Taylor... e' un nome importante ... ma come potrei fare per capire chi è prima dei 30 giorni?
Decido che è inutile arrovellarmi oltre il cervello, così mi sdraio e, dopo aver dato un ultimo sguardo furtivo al cellulare, mi addormento.

La sveglia suona inesorabile alle 6.30, mi alzo svogliatamente: una colazione veloce e giusto in tempo per scendere al suono del citofono e alla sua voce squillante:

"Polentona, ti aspetto qui fuori muoviti!"

"Lucas... un attimo e arrivo!"

Scendo di sotto di corsa.

"Buongiorno bella addormentata... hai messaggiato fino a tardi con Mister K?"

"Buongiorno a te! E per risponderti sì chiama Taylor!"

"Abbiamo fatto progressi! Ora sappiamo che ha un nome!"

"Eh sì!... ho rischiato di perdermi una domanda perché tu mi hai fatto fare tardi!"

"Così per oggi ne hai ancora una! Furbetta"

"Non è proprio così tecnicamente quella della mezzanotte è valida per la giornata di ieri... più tardi gliene scriverò un'altra!"

"Sai già cosa gli chiederai?"

"Si!"

"Quindi?"

"Quindi... sei troppo curioso! Com'è che ti interessa?"

"Mi hai incuriosito parecchio con questa storia e mi hai piacevolmente colpito!"

"Va bene... gli chiederò di che colore ha gli occhi contento?!?"

"Vuoi giocare con me?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora