~34~

135 12 0
                                    

Camminiamo nella stradina fuori casa di Teresah cercando un angolo dove poterci sedere e parlare.
"Va bene lì?"chiedo indicando un muretto.
"Sisi va benissimo."annuisce lui.
Ci sediamo uno di fronte all'altro guardandoci negli occhi.
"Rosy...sono veramente felice che sei tornata a ricordare. Non puoi immaginare quanto sia più facile per me parlarti ora."
"Perchè queste cose non me le hai dette anche prima?"chiedo arrabbiata ripensando al suo atteggiamento di oggi a scuola.
"Perché avevo bisogno di parlare con Mich il prima possibile.."
"Beh..vedo che siete diventati molto amici ultimamente."rispondo.
"No..cioè...così sembrerebbe..."ammette.
"E non sei felice? È bello fare nuove amicizie."dico sorridendo.
"Io e lui non potremmo essere amici. Siamo troppo diversi."
"Oh andiamo...siete due ragazzi non vedo il perché siete diversi."
"Ti sei dimenticata che sono un demone?"
"No. Certo che no e allora fammi capire un demone non può avere amici?!"chiedo ridendo.
"Si..cioè...io e lui siamo molto differenti. Di due nature opposte."
"Non ci vedo niente di male. In amicizia tra demone ed essere umano non ha nulla di sbagliato!"
Lo vedo irrigidirsi e poi scuotere la testa in segno di disapprovazione.
"Aspetta...Alex..che intendevi dire che siete di due nature opposte?"chiedo perplessa.
Sbuffa per la seconda volta."è un angelo."
A sentire quelle parole mi sento un po' strana."ah è questo che intendevi allora..ma Emily non mi ha mai detto nulla.."
"Perché non lo sa e non deve saperlo."dice Mich dietro di me facendomi trasalire.
"Mich..io ..non .."balbetto senza sapere cosa dire, per tutto questo tempo Mich mi ha nascosto la sua natura.
"Mich chi ti ha detto di poter intervenire?"borbotta Alex.
"Visto che parlavate di me, mi sono sentito in dovere di esserci."risponde fiero.
"Va be..comunque credo sia giunta l'ora di svelarti tutta la verità."dice Alessandro facendosi serio.
"Non vorrai mica...?!"chiede allarmandosi l'altro ragazzo.
Alex annuisce."è giusto che lei sappia e ti ricordo che prima o poi lo verrà a scoprire da sé. Non abbiamo più tanto tempo."
"Cosa dovrei sapere?! Perché non ho più tempo? Per cosa?"
"Il consiglio non sarà sicuramente d'accordo su quello che stai per fare."dice il ragazzo di Emy arrabbiato.
"Io invece credo che sia la cosa migliore da fare ora."
"Ehi! Ma vi siete accorti che sono qui?!"urlo infastidita.
I due si calmano tornando a concentrasi su di me.
"Rosy...tu non sei quello che credi di essere."dice Alessandro.
"Cosa intendi dire?.."
"C'è un motivo per cui il gruppo della morte ti da la caccia e con loro tutto il resto."continua.
Sto in silenzio ascoltando cosa ha da dirmi.
"Tu non sei una ragazza normale. Hai qualcosa di diverso, qualcosa che hai ereditato da tua madre."
A sentire quelle parole inizio a tremare, che c'entra mia madre?!
"Hai mai sentito parlare della storia di Adamo ed Eva?"mi chiede Mich.
"Uhm..più o meno si."rispondo passandomi una mano sotto il mento.
"Nel tempo questa storia è stata modificata e ridicolizzata."confessa L'angelo.
"La vera storia narra che all'inizio di ogni cosa Dio dopo aver creato il mondo, creò il primo uomo chiamato Adamo e per non farlo sentire solo creò anche una donna chiamata Eva. Entrambi vennero collocati nel giardino dell'eden per vivere in pace ed armonia con la natura dello splendido giardino terrestre, tutto era tranquillo fino a quando i due non vennero cacciati a malincuore dal paradiso per aver commesso un grave peccato."
"Che peccato?"domandai.
"Mangiarono una mela dal l'albero proibito. Erano stati avvertiti di non farlo ma vennero tentanti."
"Mmh fino a qui non c'è nulla di strano.."dico rilassata.
"Questa è la storia che viene raccontata a gli umani ma la vera storia è un altra. Vennero si cacciati ma in cambio ricevettero l'immortalità."
"Ma...come? Insomma...e ora?"chiedo senza capire.
"La mela aveva donato ad entrambi la vita eterna ma ad un prezzo molto caro. Sarebbero stati dannati per sempre. Alla fine i due decisero di fare un difficilissimo rito per poter morire."disse Mich.
"Non ti seguo...perché rinunciare? Perché cercare la morte?"
"Che te ne fai della vita eterna se sei dannato a vivere una vita piena di oscurità?! Adamo ed Eva ovviamente pentiti per le loro azioni deciso di lasciare per sempre quella terra."
"Mmh..e che c'entra questo con me?"
"Il mondo celeste ha bisogno di una nuova Eva per proteggere la mela per evitare che finisca in mani sbagliate. E quella Eva sei tu. Nel tuo sangue scorre la magia del paradiso, sei un anima pura e sei l'unica prescelta per questo compito."
"Cosa?...io sono cosa?.."chiedo con gli occhi sbarrati.
"Sei la nuova Eve, Rosy!"
"Sta delirando?"chiedo rivolta verso Alex.
Scuote la testa serio.
Oddio...
"E cosa vogliono da me i demoni se sono già immortali?"
"Vedo che sei molto attenta."dice L'angelo sorridente.
"Se un demone mangia la mela avrà l'effetto contrario...ovvero avrà la possibilità di diventare umano. Ogni demone aspira a diventarlo in modo da abbandonare per sempre la vita del male e fidati faranno di tutto per ottenere quella mela. Il tuo compito è di custodirla e difenderla a patto di rimetterci la vita..."dice abbassando lo sguardo verso terra.
Ora capisco perché sono così preoccupati.
"Non ci vedo comunque nulla di male a donare il perdono.."dico a bassa voce.
A sentire quella frase Alessandro si mette a ridere."sei proprio ingenua a volte cara Rosy. Se qualcuno mangia quella fottuta mela tu ti ammalerai gravemente fino a logorarti anima e corpo."
Sussulto tremando."in qualunque dei casi rischio di morire?"
Entrambi annuiscono tristemente.

EveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora