~51~

100 9 0
                                    

Tornata a casa dopo aver camminato per tutto il giorno in giro per la città con Michele e i suoi amici decido di riempire la vasca per farmi un bagno caldo, ho i piedi a pezzi e inoltre il maglioncino era troppo caldo per questo tipo di clima.
"Allora tesoro ti sei fatta un idea della città?"chiede mio padre mentre la vasca si riempie.
Beh..mi sembra ovvio visto che non ho fatto altro che camminare e camminare e i miei piedi ne sono la prova!
"Carina si, ma preferivo molti di più la nostra vecchia città."
"Mentre eri fuori ti ho iscritta alla tua nuova scuola, credo che ti piacerà!"
"Mi fido di te allora! Ora vado a farmi un bagno caldo!"e così dicendo torno in bagno portando con me tutto il necessario compreso il mio adorato cellulare.
Decido di mettere una canzone rilassante per rendere il tutto più bello.
Mi svesto ed entro nell'acqua caldissima rilassando ogni singolo muscolo, chiudo gli occhi e cerco di non pensare a nulla o almeno ci provo per qualche secondo visto che dopo qualche secondo il cellulare inizia a squillare.
Esco fuori dalla vasca coprendomi con un'asciugamano e accettando la video chiamata da parte di Emy, certo non poteva scegliere un momento migliore ma non importa mi manca così tanto e ho voglia di sentirla.
"Emily!"dico nel momento in cui la vedo attraverso la schermo del cellulare.
"Amica mia! Finalmente ti sento!"dice entusiasta, sembra trovarsi in un posto affollato.
Io ancora tutta bagnata mi stringo forte L'asciugamano.
"Come sei bella dove sei?"le chiedo.
"Non puoi capire che cavolo di festa ha organizzato Charlotte! C'è da bere a più non posso!"risponde girando intorno alla stanza super affollata, imbarazzata cerco di puntare più sul mio viso.
"Quanto vorrei essere lì.."le confesso tristemente.
"Lo vorrei anche io cucciola...comunque qui c'è Mich che ti vorrebbe salutare!"dice subito passando il cellulare nelle sue mani.
"Ciao Rosy! Come vanno le cose lì?"mi domanda.
"Oh tutto bene...ho fatto qualche amicizia..ma il peggio arriva domani..sai il primo giorno di scuola."cavolo al solo pensiero mi viene l'angoscia.
"Oh beh vedrai andrà tutto bene!"dice cercando di rassicurarmi e mentre lo fa noto un particolare dietro di lui o meglio dire qualcuno di mia conoscenza.
Il cuore inizia a battermi forte, in modo troppo esagerato.
Inizio a sudare sperando che non si tratti di chi sto pensando ma in realtà è proprio Alessandro che si sta baciando con un altra ragazza.
Tremo tanto da farmi scappare il cellulare dalle mani e per poco non cade a terra ma riesco a prenderlo in tempo in modo goffo.
Mich preoccupato mi chiede se va tutto bene.
"Sisi ...benissimo....scusa ora devo andare salutami Emy."dico attaccando di fretta.
Non posso credere a quello che ho appena visto, sono senza parole non immaginavo che ci mettesse così poco per dimenticarmi dopo tutto quello che c'è stato tra noi..
Inizio a piangere lacrime silenziose lasciandomi cadere contro il muro.

S/A:
CIAOOO LETTORI!!
Scusatemi se ultimamente sono assente ma sto facendo esami a più non posso e tra qualche giorno ne devo dare un altro e sto impazzendoooo 😭😭 appena finiscono sarò tutta vostra 🖐🏼

EveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora