~64~ confessioni

99 7 0
                                    

Dopo essermi lavata e ripresa dallo shock del bacio di Mich decido di iniziare a fare un po' di pulizie a casa partendo dall'alzare ogni persiana e aprire tutte le finestre visto che quel buio e quel silenzio iniziava a spaventarmi.
Con mio stupore mi accorgo della marea di polvere che si è accumulata nella mia assenza durata solo un mese.
Mentre prendo la scopa e il resto per le pulizie il cellulare inizia a squillarmi all'impazzata.
Lo vado a prendere e leggo il nome di Emy a caratteri cubitali sullo schermo .
Oddio e ora che faccio?
Non me la sento di parlargli dopo quello che è successo con il suo ragazzo..mi sento come se l'avessi tradita anche se non sono stata io a volerlo baciare.
Ma alla fine visto l'incessante squillare decido di accettare la chiamata.
"Pronto."
"Aaaaamicaaaa miaaaa!!!" dice con una voce fin troppo eccitata.
"Emily ciao!"
"Emily ciao? Solo questo sai dirmi?" protesta."per fortuna ti voglio bene e ti perdono! Ma ora indovina dove sono?"dice maliziosamente.
"Mmhh...al centro commerciale?"
"Guarda lo vorrei essere vista la tua acidità di questa mattina! Ma no! Sono proprio fuori casa tua quindi din don apriiii!!!"
Oh no...non ora...non sono ancora pronta a vederla...come mi devo comportare??
"Oi? Ma mi apri?"chiede ancora.
" oh si scura." rispondo precipitandomi ad aprirla.
Nel vederla di fronte a me tutte le mie preoccupazioni volano via.
È stupendo averla qui!
"Amica mia!" urliamo all'unesco abbracciandoci.
"Cazzo quanto mi sei mancata brutta stronza! Ci mancava poco che mi facessi come amica Dalila!" dice chiaramente scherzando .
"Ah si davvero ? E proprio con quella volevi sostituirmi?" dico fingendomi offesa.
Lei scoppia a ridere ritornando ad abbracciami o meglio soffocarmi !
"Mi sei mancata tanto!" le dico in modo sincero .
"Sai sono felice che finalmente tuo padre abbia capito che io e te non possiamo stare separate e che il nostro amore è più forte di tutto ah!"
Mi era mancato il suo entusiasmo.. Certo ci sentivamo continuamente ma così beh...è tutta un altra storia!
"Mi aiuti a sistemare?" le chiedo praticamente supplicandola.
"Cara io sono qui a posta!" dice correndo a prendere un altra scopa.
La amo!

Trascorse ben quattro ore a pulire e a sistemare tutti i miei vestiti , compreso fare la spesa.. finalmente ci buttiamo esauste sul divano.
"Che fatica!"dice distrutta .
" a chi lo dici mamma mia! Sai cosa ci vorrebbe ora?"domando io.
"Mmh film e gelato?" risponde con aria sognante.
"Esatto!" le rispondo andandolo a prendere anche perché stavo avendo una voglia pazzesca di amarena.
"Mentre tu prendi le provviste io scelgo il film!"mi urla dal salotto.
Sola in cucina ho tempo per riflettere qualche minuto su ciò che avrei dovuto e non dovuto dirle.
Avrei dovuto dirle della mia gravidanza? E del bacio?
Oh mamma odio tutte queste decisioni.
La cosa più brutta è che non ho mai mentito alla mia migliore amica già è abbastanza brutto nasconderle che il suo ragazzo che mi ha anche baciato e che quindi l'ha tradita è un angelo tra l'altro il mio angelo custode...ora anche la gravidanza!
Inizio a scocciarmi di tutto ciò tanto da sentire una forte nausea anche se sono più che sicura che questo senso di malore sia dovuto più al mio stato che al segreto del bacio.
La cosa peggiore che la situazione continua a peggiore tanto che sono costretta a correre in bagno e rigettare.
" Rosy ma che hai? Non ti senti bene?" chiede preoccupata Emy vedendomi vomitare.
Mi asciugo la bocca e scarico il bagno sedendomi distrutta sul marmo freddo del pavimento.
"Emy... Ascolta...c'è una cosa che devo dirti...è anche uno dei motivi per cui sono qui..." dico decisa più che mai a svelare la verità.
Lei mi guarda attenta. "Che c'è Rosy?"
"Ecco so che può sembrarti assurdo...perché lo è persino per me ma...ecco sono incinta..." dico tutto ad un fiato.
Lei per poco non crolla sul pavimento.
"Stai scherzando vero?"
"No sono seria..l'ho scoperto qualche giorno fa e...non lo sa nessuno a parte te.."
Infine anche lei si siede accanto a me.
"Chi è il padre?"
"Che domande sono? Ovvio che Alessandro" dico quasi offesa.
"Dai non prendertela sapevo che ti stavi frequentando con quel tuo amico Italiano"
"Già Emy solo un amico nulla di più. Tra l'altro non l'ho nemmeno salutato e non gli ho nemmeno detto che sarei partita."
"Noo dai poverino! Mi iniziava a piacere!" dice tornando normale.
"Anche a me un pochino...ma ho capito che non era il mio tipo.."
"Lo hai capito solo perché non smetti di pensare ancora al tuo Alex!"dice prendendomi in giro." comunque non riesco a capire..se Alessandro è un demone e tu mi hai detto che le persone come lui possono procreare solo sotto rituale...vuol dire che lui beh..."
La freno ancor prima di farla finire.
"No Emily lui non ha fatto nulla del genere è successo e basta ." dico secca.
"Beh ora che pensi di fare?"
"Non lo so...davvero..."
"Io sono con te qualsiasi scelta farai." dice determinata.
"Sei una vera amica!" la ringrazio perché so che ora grazie a lei tutto questo mi sembrerà meno difficile.
"Comunque hai da rivelarmi qualche altro segreto scandaloso?" dice ridendo.
La mia mente và in tilt..ma dopo qualche secondo rispondo il tono più naturale possibile "no."


EveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora