~69~ ultimo giorno di scuola

73 7 0
                                    

È l'ultimo giorno di scuola del mio ultimo anno di questa lunga carriera scolatistica e devo dire che sono parecchio tesa non solo perché sono distrutta fisicamente per la gravidanza ma soprattutto perché oggi saprò se sono stata bocciata o meno, in questo ultimo periodo ho fatto davvero di tutto per rimettermi al passo tra una nausea e l'altra concedendomi solo qualche pausa per piangere e piangere ancora. Purtroppo da quel fatidico giorno in cui ho rivelato ad Alessandro di aspettare un bambino da lui e del bacio di Mich le cose sono cambiate tantissimo ed hanno preso una piega sempre più drastica e brutta.
Emily mi evita ormai ogni giorno nonostante sediamo allo stesso banco, ha praticamente chiuso tutti i rapporti con me e questo non avete nemmeno idea di quanto cavolo mi faccia male più di tutto in questa situazione di merda...è sempre stata per me la sorella che io non ho mai avuto ma desiderato, in tutti questi anni che ci conosciamo mai nessuna litigata ci ha distrutte o fatte allontanare ma ora invece è tutto diverso...lei continua a pensare che sia solo colpa mia se Mich l'ha tradita ma non è così io non volevo! Ho provato a spiegarglielo almeno una centinaia di volte in tutti i modi possibili ma lei non mi dà retta e non mi ascolta...però oltre a non parlare con me non parla nemmeno più con Mich anzi hanno chiuso definitivamente ogni genere di relazione che vi fosse creata tra i due e a me questo dispiace più di tutto anche perché insieme loro due erano la perfezione...o almeno lo erano fino a quando Mich non ha fatto quella cazzata enorme...però in fondo è stata anche e soprattutto colpa mia per non averglielo detto subito...sono stata una vera e propria codarda...avevo per l'appunto paura che potesse succedere una cosa del genere e nemmeno a farlo a posta è successo...
Inoltre la cosa che mi dà più fastidio è che il suo ex ragazzo non che il mio angelo custode (nonostante il bel casino lo è ancora ) continui a negare e giurare di aver fatto questa cosa in vita sua anzi dice che io mi sarei inventata tutto anche se non sa perché.
Infine Alessandro dopo la sospensione per la rissa è completamente mancato ad ogni lezione e nonostante lo abbia cercato in lungo e in largo non lo sono più riuscito a trovare o a rintracciare è come se fosse sparito dalla faccia della terra o come se in un certo senso non fosse mai esistito..ma lui per me esiste ancora, nonostante mi abbia voltato le spalle quando avevo più bisogno di lui io lo amo ancora e la prova è nella mia pancia.

Varco la soglia dell'Istituto sperando che sia l'ultima volta cercando con lo sguardo il tabellone con i risultati affissi sperando con tutto il cuore di essere stata promossa anche perché se fossi stata bocciata penso che mio padre mi farebbe tornare in Italia da lui in un istante e non penso che sarebbe felice di sapere che oltre ad essere stata bocciata sono anche incinta...già ancora non sa nulla nonostante sia al terzo mese e mezzo quasi al quarto ancora non lo sa e ormai il pancino inizia ad essere sempre più evidente ma in fondo lui non è qui per controllarli, glielo dirò appena avrò sistemato almeno qualche pezzo nella mia vita.
"Cavolo Rosy stai diventando grassa dovresti smetterla di mangiare cioccolata a sbafo altrimenti non ti vorrà più nessuno!" ridacchia una voce antipatica dietro di me.
Maledetta il giorno in cui ti ho conosciuto Dalila, ormai battute del genere da parte sua sono quasi all'ordine del giorno visto che ormai tutti sanno che aspetto un bambino e che il padre mi ha mollato, anche se molti vanno in giro dicendo che l'ho tradito.
"E tu dovresti smetterla di conciarti in quel modo forse è per questo che fai scappare tutti i ragazzi da te!" la disintegro in un colpo solo, ma oggi non vuole darsi per vinta.
"Senti chi parla almeno io tra 6 mesi non sarò a casa a cambiare pannolini ad uno stupido moccioso!" dice ridendo insieme alle sue due amiche oche.
"Già infatti sarai a farti sbattere da dietro sulla strada da uno squallido qualunque " dice una voce provocatoria in disparte ma abbastanza forte da farsi sentire.
Sia io che Dalila ci giriamo e vediamo Emily sorridere divertita appoggiata contro un armadietto.
Emily mi ha appena difeso! Non lo aveva mai fatto in questo mese e mezzo ..
Sono così felice di vederla ridere.
"Oh ma guarda Emy cornuta come stai? Dové il tuo ragazzo? Oh a baciarsi ancora con la tua amica carissima o questa volta con un altra?" ride attorcigliandosi un capello tra le dite.
Emily per qualche secondo si fa buia ma si riprende subito rispondendole male. "Tu invece hai finito di alzare la gonna a tutta la scuola?"
Questa ultima risposta la farà innervosire talmente tanto da farla andare via stizita seguita a ruota dalle sue compagne.
Dopo esserci liberate di quella perfetta idiota, mi avvicino ad Emily per poterla ringraziare ma lei mi ferma subito in anticipo.
"Non è perché ora ti ho difesa vuol dire che ti abbia perdonato."dice portando le mani in alto.
"Lo so. Volevo solo ringraziarti per averle dato una bella lezione. Tutto qui."rispondo sincera.
"Beh quella troia se lo meritava e poi mi dava fastidio che se ne approfittasse di una donna incinta."
"Grazie Emy" le sorrido.
Lei stranamente ricambia il sorriso e poi guarda il mio addome ormai visibile.
"Sta crescendo in fretta eh!"dice cambiando discorso.
"Oh si ormai penso che dovrò andare in cerca di quelle orrende magliette premam!" dico con tono affranto.
A sentire questa mia affermazione lei scoppia a ridere.
"Perché ridi?"
"Perché cavolo non ti immagino proprio ad indossare magliette super larghe dai colori sgargianti e improponibili!" afferma continuando a ridere.
"Ti prego non mi ci far pensare!" dico fingendo un tono drammatico.
"Beh se vuoi oggi pomeriggio posso accompagnarti al centro commerciale a scegliere qualcosa di figo."dice timidamente.
Io mi volto verso di lei sorpresa più che mai di questa proposta..davvero non me lo aspettavo è come se mi stesse comunicando in modo velato che vuole provare a darmi un altra chance.
Chance che voglio cogliere assolutamente al volo!
"Si magari! Mi farebbe piacere avere qualcuno che se ne intenda di moda!"
"Ed io sono la persona giusta!"dice vantandosi "così almeno sono sicura che non prendi qualche maglione orribile che poi dovrò buttarti e fingere di averlo perso." continua lei.
"Cosaaa?! Ma quindi stai dicendo che il mio fantastico maglioncino color senape lo hai buttato?!"rispondo incredula e divertita.
"Ops! Sgamata!"ride.
"Ma amavo quel maglione!" protesto fingendomi offesa.
Era ovvio che non lo fossi, anzi ero felice per la prima volta dopo un mese di averla di nuovo accanto a me.

EveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora