Capitolo 13

3 0 0
                                    

Non si sa bene come ma siamo giunti a fine settimana, cavolo se è stata pesante. Tra lutti, compiti, prove e non so che altro sembrava non finire mai. Oggi è il giorno delle spettacolo/prova generale per gli internazionali, infatti sono le 8 del mattino e noi siamo già in teatro a provare.

« Aria, fra poco tocca a te provare okay? »  sento la voce di Miss Kate diffondersi dal microfono e mi sporgo dalle quindi facendo un gesto di accordo con la mano.

Grazie a dio non ci fa provare in costume, infatti io indosso la tutina molto comoda, le calze rosa e il body e ovviamente le punte, sempre necessarie per una variazione di classico.

A questo spettacolo non ci siamo solo noi, ma anche molti altri ospiti di accademie delle città vicine, ma purtroppo hanno messo noi a provare per primi.

« okay ora manda la musica di Esmeralda, Aria tieniti pronta » «OKAYY!» affermo preparandomi in posizione per entrare.

E 5 - 6 - 7 - 8...

Finisco la variazione e rimango in posa finale per pochi secondi per poi 'inscenare' il saluto fermandomi al centro del palco ascoltando le correzioni di Miss Kate, grazie a dio non ne aveva molte.

« Ora, Edoardo! Forza! Non abbiamo più molto tempo » afferma Miss Kate al microfono mentre io mi reco dietro alle quinte raggiungendo le mie amiche.

« ehi Polly, dove sei stata ieri sera? » mi chide Chanel con tono accusatorio, « al dormitorio perché? » chiedo corrucciando la fronte sedendomi a terra per togliermi le punte ma bloccandomi giusto in tempo ricordandomi che devo ancora provare il passo a due.

« ah si? Ma non hai dormito in camera » e allora? Ci aggiungerei io...
« no, ero dai ragazzi e mi sono addormentata quindi? » chiedo non capendo dove fosse il problema. Lei fa una faccia soddisfatta e fa spallucce « questo dimostra solo che sei realmente una- » « Chanel prova solo a pronunciare quella parola e ti arriva un cazzotto dritto sui denti sappilo » ringhio stringendo i pugni per trattenermi.

Per fortuna lei si azzittisce, capendo realmente che non scherzavo e si alza andando ad applaudire Edo che aveva appena finito il suo assolo.

Ma ancora non le è passata? Dio quanto è fissata. ( disse quella che non pensa maaaai a lui )

Sento la voce di Miss Kate richiamarmi e so che è arrivato il momento di provare, finalmente, l'ultimo pezzo, ovvero il passo a due.

Passo di fianco a Chanel che per poco non mi arrostisce col suo sguardo fulmineo e le sussurro un "so che vorresti il posto, stronzetta " entrando poi in scena accanto ad Edo.

Pochi minuti seguenti...

« okay ragazzi radunatevi un attimo! Forza! Venite qui » ci richiama Miss Kate, « allora le prove sono andate tutte abbastanza bene, la scaletta la sapete, noi siamo gli ultimi ad esibirci come accademia perciò non ballerete prima delle 21:30 circa, okay? » noi annuiamo e le sorride « bene, ora rilassatevi, preparatevi e ricordate: questa è una prova generale per gli internazionali okay? Non avrete più prove sul palco dopo questa prima del concorso chiaro? Quindi mettetecela tutta e tanta merda! »  esclama alzando leggermente il tono di voce sul finire della frase.


...


« Ahhhh, finalmente un pochino di riposo » affermo una volta che mi sono buttata a terra nel nostro camerino.

E tu, credi nel Never Say Never?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora