Adrien si era appena alzato, sbadigliando e trascinandosi con i piedi verso il bagno per lavarsi il viso ed i denti.
Quella mattina non aveva tempo per fare colazione, ma doveva almeno rendersi presentabile per la sua Lady, farle capire che la cena della sera precedente non l'aveva per nulla stancato.
Subito dopo aver finito di mangiare il dolce, i cinque avevano fatto uno di quei classici giochi per famiglie, dovendo indovinare il personaggio che gli altri avevano scelto per una persona facendo domande alle quali si poteva rispondere solo "sì" o "no"; successivamente, Adrien, Marinette e Tom si parcheggiarono sul divano, iniziando a giocare ai video games, ma entrambi gli uomini vennero battuti dalla ragazza, che gioiva ad ogni partita vinta.
Provò anche Gabriel a giocare, ma non era portato per questo genere di cose, come disse lui, così restò a parlare con Sabine mentre guardavano i tre divertirsi.
Solo verso mezzanotte passata, quando le acque si calmarono, lo stilista chiese a Marinette di farle vedere le sue ultime opere tanto per curiosità, aiutandola a correggere alcuni dettagli e dandole consigli utili su come migliorare lo stile di disegno e la creazione oggettiva dell'abito.
Quando i due Agreste tornarono a casa –intorno all'una di notte– Adrien non perse tempo a punzecchiare la sua ragazza, dicendole che la cena era andata molto bene e, approfittando del fatto che erano da soli nelle proprie stanze, mandarle foto di lui in varie pose a petto nudo, includendo anche Plagg che lo guardava con un'espressione disgustata; per conto suo, invece, non ricevette alcuna foto dalla sua principessa, se non un paio di normalissimi selfie con Tikki.
Parlarono fino all'una e mezza di notte, poi Marinette spense il cellulare –dopo aver augurato la buona notte sia a lui che al suo kwami– anche se Adrien continuava a mandarle messaggi, poi si arrese.
Solo alla mattina se ne pentì di questo suo "star sveglio fino a tardi per punzecchiare la sua Lady", poiché ora era distrutto e faticava a tenere gli occhi aperti.
Il ragazzo fece scorrere l'acqua fredda dal lavandino, per poi sciacquarsi il viso; appena spense l'acqua alzò lo sguardo per vedersi allo specchio, notando le scure occhiaie dovute a notti insonni trascorse a guardare anime, parlare con Marinette ed a farsi film mentali degni della sua ragazza per l'università.
«Sei uno schianto, Agreste.» sbuffò con ironia, scompigliandosi i capelli disordinati per il sonno e sistemandoseli nella sua solita pettinatura.
Quel pomeriggio avrebbe avuto un servizio fotografico; per le occhiaie c'era sempre il correttore, ma il vero problema stava nell'affrontare due ore e mezza sul set con la stanchezza attaccata alle ossa.
Sbadigliando, il biondo si asciugò il viso, tornando in camera e accorgendosi all'ultimo momento che Ladybug era seduta sul suo letto, facendo scorrere il dito sul suo cellulare.
«Questo è esattamente come iniziava uno dei miei sogni più intimi. Ti prego, My Lady, dimmi che non è un sogno ma che lo farai avverare.» disse lui, unendo le mani come una sorta di preghiera, ricevendo un'occhiata gelida da parte della sua ragazza.
«No, non è un sogno e no non lo faccio avverare -non ancora almeno-. Dobbiamo andare in carcere ad interrogare la donna della gioielleria.» spiegò, tornando a guardare il cellulare di Adrien.
«Cosa stai facendo, Principessa?» chiese curioso, avvicinandosi a lei e guardando ciò che stava facendo.
«Sto guardando le foto. Ne hai alcune che non mi hai inviato. E altre che preferivo non guardare.» aggiunse, soffermandosi a guardare un'immagine di Adrien in boxer davanti allo specchio.
«Questa te la volevo inviare ieri sera, ma tu avevi spento il cellulare.» rispose, coccolandosi esattamente come un gatto nell'incavo del collo della coccinella, annusando il suo dolce profumo.
«Allora ho fatto bene a spegnere il cellulare. Forza, trasformati e andiamo a riprendere la nostra dignità.» esclamò, spostando il biondo e alzandosi, visibilmente scocciata.
Adrien la guardò inclinando la testa. «Mestruata, Buginette?»
L'eroina si voltò, rossa in viso: «No! Sono arrabbiata!»
STAI LEGGENDO
Masque sans visage
Fanfiction•Terzo libro della serie Masked• ~ Sequel di "Amour masqué" e di "Masque tombé" ~ ----------------------------------- L'estate sta finendo e presto i nostri eroi dovranno tornare a scuola. Papillon è stato sconfitto ed ora convive "pacificamente" co...