Adrien corse giù dalle scale, seguito a ruota dal suo kwami, arrivando nel salone principale, respirando a fatica per la corsa.
Non appena vide Nathalie seduta al tavolo con suo padre e Master Fu non poté fare meno che chiedersi cosa fosse successo.
Pochi minuti prima era entrata Marinette nella sua stanza, avvisandolo dell'aggressione di Lila a suo padre.
La presenza di Nathalie in quel momento poteva essere un problema, ma doveva sapere cos'era successo, e l'espressione sbigottita della donna lo lasciava confuso.
«Adrien, va tutto bene. Lo sa.» disse lo stilista facendo un cenno positivo con il capo.
«In che senso "lo sa"?» domandò il biondo ancora più confuso di prima.
«Ha visto mentre mi trasformavo in Ladybug per soccorrere Gabriel.» rispose Marinette entrando nella stanza dopo che il ragazzo l'ebbe lasciata indietro.
Adrien si sedette su una sedia libera, fissando i presenti mentre cercava di capire. «Quindi, Lila è entrata in casa, ha aggrediti mio padre e Nathalie ha visto te mentre ti trasformavi?» domandò, guardando le persone mah mano che parlava.La giovane annuì, abbassando il capo.
«Ed immagino che ora sappia tutto.» continuò il biondo, ora guardando Master Fu.
«Esatto.»Non solo Lila era riuscita ad entrare in casa ed aveva aggredito il padre, ma era successo tutto nel mentre che lui era in camera a giocare ai videogiochi; più ci pensava più si sentiva inutile.
Marinette, come se avesse letto nei suoi pensieri, si mise dietro di lei e gli strinse le spalle, pur sapendo che non sarebbe servito a molto.
«Non rimproverarti, Adrien, Marinette ha scacciato Lila.» tentò di dire Gabriel, ma notò subito lo sguardo arrabbiato del figlio.
«E se lei non fosse arrivata? Che avresti fatto?»
«Mi sarei trasformato in Papillon.»Nell'udire quel nome, Nathalie abbassò il capo, mordendosi il labbro.
Molto probabilmente doveva ancora abituata a tutta questa situazione, pensò Marinette, volendo darle un sostegno, ma credeva che l'avrebbe scacciata.
«È colpa mia se Nathalie ha visto Marinette trasformarsi, dovevo essere lì con te.» soffiò il giovane, stringendo i pugni.
«Così avrebbe visto te trasformarti in Chat Noir per salvare tuo padre e, se la sua allucinazione avesse funzionato su di te, avrebbe preso il tuo Miraculous. Fidati Adrien, è stato meglio così.» rispose Fu in tono severo.Adrien voltò il capo dall'altro lato, ancora arrabbiato con se stesso.
«Adrien. –fu Nathalie a parlare, attirando la sua attenzione– Hanno ragione entrambi: avrei visto almeno uno di voi trasformarsi e, sinceramente, ora mi sento più sollevata.»
Il ragazzo la guardò confuso e anche Marinette, ancora dietro di lui, restò crucciata.
«Sentivo che ultimamente nascondevate qualcosa e immaginavo c'entrasse Master Fu,» spiegò, facendo cenno con il capo all'anziano. «poi, l'altro giorno, sono svenuta e questa sensazione è aumentata. Pensavo che il signor Gabriel volesse licenziarmi perché non ero in grado di svolgere il mio lavoro, ma poco fa, Master Fu ed il signor Gabriel mi hanno raccontato la verità ed ora mi sento meglio, come se mi fossi liberata da un macigno.» sorrise imbarazzata, arrossendo leggermente.
«Ti sei persino perso la parte in cui tuo padre le diceva che non l'avrebbe assolutamente licenziata perché sennò non c'era nessuno che ti avrebbe buttato giù dal letto.» intervenne Nooroo con un sorriso divertito.La segretaria sgranò gli occhi e trattene un urlò di terrore, tappandosi la bocca con una mano.
«Bravo Nooroo, fatti scoprire così!» lo rimproverò Tikki, sbucando da dietro alla spalla di Marinette.
«Senti chi parla.» sbuffò Plagg a sua volta, sedendosi sul tavolo davanti al suo portatore. «E tu mi avresti svegliato perché la donna-robot ha scoperto le vostre identità? Ora voglio del Camembert extra.» aggiunse, mentre il biondo lo fulminò con lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Masque sans visage
Fanfiction•Terzo libro della serie Masked• ~ Sequel di "Amour masqué" e di "Masque tombé" ~ ----------------------------------- L'estate sta finendo e presto i nostri eroi dovranno tornare a scuola. Papillon è stato sconfitto ed ora convive "pacificamente" co...