Mika aveva pensato a lungo a quella seconda possibilità.
Tenere la stessa canzone o cambiare?
A dire il vero c'era una canzone che amava tantissimo e che riassumeva tutto quello che provava verso il mondo.
Ma non aveva mai cantato quella canzone ad alta voce, esattamente come tutte le altre dei Queen.
Era un sentimento strano, non voleva che quelle canzoni uscissero dalla sua bocca. Gli sembrava di rovinare qualcosa anche solo canticchiandole appena.
Come se volesse tenerle al segreto dentro di lui.
Ma perché? Tutto il mondo le conosceva, tutto il mondo le canticchiava.Anche se odiava quando sentiva qualcuno farlo.
No, non poteva cantare quella canzone.
In qualunque caso, l'avrebbe rovinata.
Non voleva neanche provare a paragonarsi a Freddie. Sarebbe stato giudicato solo un pazzo.-Allora?- chiese Luca, in attesa di sapere la decisione.
Mika lo guardò.
-Tu cosa fai?-
-Cambio sicuramente, almeno c'è qualcosa di nuovo.-
-Cosa pensavi?-
-Niente di che, so che è un classico, ma la devo dedicare a una bimba speciale.-
Mika vide gli occhi del ragazzo luccicare.
Stava pensando alla sua futura figlia.Questa volta non si perse nei suoi pensieri sulla propria impossibilità di realizzare lo stesso sogno.
Lo guardò sorridendo e basta.
-Quindi, che canzone è?-
-"All Of Me"-
-Cioé, tu intendi passare da, come hai detto che si chiama?-
-De Gregori.-
-Da De Gregori a John Legend?-
Luca alzò le spalle.
-Sí.-
Mika ci pensò seriamente. Non aveva mai preso quella canzone come dedicata a una bambina.
L'aveva sempre immaginata per due fidanzatini il giorno di San Valentino.
Niente di più.Ma era un pensiero bellissimo e, suo malgrado, molto dolce.
-Sono sicuro che piangerò di nuovo per colpa tua.- ammise.
Luca sorrise.
-Sarò onorato se succederà. Allora, tu?-
Mika sospirò.
Luca lo guardò.
-Non devi decidere subito, mancano ancora tre canzoni, me compreso.-
Ecco, appunto, gli sembrava poco?
Ma alla fine, Luca era l'unico che era lí.
Se non diceva le cose a lui, a chi avrebbe potuto dirle?-Io, pensavo ai Queen.- ammise.
Luca spalancò gli occhi.
-Sei serio?-
-Sí, so che sarei pazzo a farlo.-
Luca gli mise una mano sulla spalla.
-Non per forza, dipende da come la fai. Ma se sbagli, sei fottuto.-
Mika appiattí le labbra.
-Grazie dell'informazione, ora so cosa fare.- ironizzò.
Luca rise.
STAI LEGGENDO
Life In Love Motion | Mikandy
Fanfic"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."