Oggi siamo entrati nelle vacanze estive, e non vedo l'ora di fare uscite di tutti i tipi anche se la mia mamma mi sta sempre dietro con tutte le sue lamentele: non mangiare quello, non bere quello,muoviti a studiare,non uscire con quei tizi alcolizzati... uffa vorrei solo che si dia un calmata non vorrei che stia impazzendo. Per fortuna ho accanto a me ogni giorno Natalia,con lei mi sfogo, parlo di qualsiasi cosa mi passi per la testa, e se lei non é con me la chiamo o la messaggio. La voglio troppo bene è la persona più dolce che abbia mai conosciuto,quando parlo con lei mi sento molto bene. Ecco che mia madre inizia a chiamarmi dalla cucina interrompendo i mie pensieri.
«Rose?»dice con voce stridula. Non le rispondo.
«Rose?»ribatte, e questa volta le rispondo.
«Si mamma!»esclamo.
«Scendi immediatamente. » afferma con tono serio. Io esco dalla mia camera e scendo in cucina, la trovo seduta con le gambe una sull'altra. È molto seria e sembra arrabbiata.
Io le dico:«Dimmi,cosa volevi?»e lei sorride, cos'ha da ridere? Ha da dirmi una cosa che mi darebbe fastidio e immagina la scena? Vuole mandarmi a fare la spesa? Cosa che odio del tutto. O Dio ho leggermente timore di quello che sta per dirmi.
«Rose...» fa una breve pausa e prosegue. «sai quando ti ho detto che non potevi avere un cellulare nuovo?»
«Si,continua sono curiosa!»esclamo emotiva.
«Be... te ne ho comprato uno nuovo!»
«O mio Dio, grazie mille mamma!»
Apro il "regalo", anche se non sarebbe un regalo perché so già cos'è e mi scappa un urlo infantile.
«Wow mamma, un P9 lite. Cavolo, ti stai aggiornando un bel po' sulla generazione di adesso!»
La ringrazio di nuovo saltandogli addosso ed esco di casa andando a mostrare a Natalia il mio nuovo cellulare.
STAI LEGGENDO
"L'amore provoca DELUSIONE"
RomansUna ragazza di diciotto anni si trova in una situazione complicata non sa come si deve comportare in una delle situazioni più strane con un ragazzo e oltre a questo,la sua mamma gli rompe le palle dicendogli: che non deve stare fino a tardi al tele...