Capitolo 4 - La rosa gialla

2.9K 116 92
                                    

Coraline chiuse la porta dietro di se e si avvicinò a quella scatola.

" E questo? " - si chiese, mordendosi il labbro inferiore.

Ad un tratto, il vento soffiò talmente forte da farla spaventare.

" Cavolo... " - il suo cuore batteva all'impazzata.

" Era solo il vento... Solo il vento... " - si ripeté

Quando le sembro di essersi calmata, proprio dalla finestra sbucò un gatto nero dalla corporatura minuta.

" Oh... sei tu " - disse la ragazza, sorridendo.

Quel gatto entrò in camera sua e si mise di fianco al regalo, naturalmente muovendo la sua coda.

" Che ci fai qui? " - chiese Coraline, avvicinandosi a lui e sedendosi sul letto.

Il gatto, come per risposta, spostò il suo sguardo verso quella scatola.

" Sai per caso chi me l'ha messo qui? " - chiese la ragazza, incuriosita.

Il gatto scosse la testa, come per dirle " no ", ma poco dopo posò la sua zampetta su quel regalo, come per chiederle di aprirlo.

" Va bene " - disse Coraline, prendendo in mano quella scatola.

Spostò il bigliettino che aveva letto precedentemente e cominciò a scartare quel regalo. Appena lo vide, ne fu ammaliata:

Era un bellissimo anello d'argento con sopra una rosa gialla.

Non ci pensò due volte che se lo mise al dito.

" è bellissimo e mi va anche! Scommetto che me l'ha regalato mia madre! Ora che ci penso... Le rose, a seconda del colore, hanno un significato. Chissà cosa vorrà dire la rosa gialla " - disse, curiosa.

Il gatto, come al suo solito, inclinò la testa da un lato.

" Cosa c'è? " - chiese Coraline

Lui scosse la testa ma, dopo un po', si portò una zampa sul suo muso. In quel momento aveva uno sguardo preoccupato, ma allo stesso tempo misterioso.

" Hey! " - chiese di nuovo la ragazza, facendolo smettere di pensare.

Il gatto la guardò intensamente, dopo di che osservò insospettito quell'anello.

" Allora? Io vorrei andare a dormire " - disse la ragazza, buttando quella scatola nel suo cestino.

Il micio scosse la testa, come per eliminare quei suoi pensieri negativi. Si alzò e se ne andò, prima che Coraline gli potesse dire qualcosa.

La ragazza sbadigliò e si buttò sopra il letto.

" Come al solito, se ne va via prima che io lo saluti per bene " - disse la ragazza, chiudendo gli occhi. Era molto stanca in questo momento e voleva solo dormire, cullata dai pensieri che le fecero rivivere i momenti divertenti che ha passato in questa giornata.

La notte passò molto velocemente e la voce della madre di Coraline si fece sentire.

" Coraline, allora, com'è andata ieri sera? " - chiese la donna, entrando nella camera della ragazza.

" Coraline? " - chiese di nuovo, alzando un po' il suo tono di voce.

La ragazza si alzò di scatto, i suoi capelli erano scompigliati e teneva ancora lo stesso vestito di ieri.

" C...o...sa? " - cercò di dire Coraline, sbadigliando.

" Com'è andata ieri? " - chiese la madre, sedendosi sul letto.

Coraline 2 - Il gioco ricominciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora