Cap 11

759 54 0
                                    

"Ci guardano."

"Bastardo.Schifoso figlio di una buona donna...."

"Calma,fratelli.Siamo pur sempre ad un matrimonio."

"Lo vedi come ci guardano?"

Anche il signor Lobos li ha visti,ma nasconde bene il suo sentimento,e subito la sua mente cerca di scoprire il perché si siano presentati e quindi si avvicina velocemente hai tre fratelli Bravo.

"Che cosa siete venuti ha fare qui?"

"Che accoglienza,signore.Voi,molto più di noi,dovreste conoscere le buone maniere e come si accoglie un ospite."

"Non fare lo spiritoso con me,Roman Bravo,non ti conviene."

"Volete cacciarci via,signore?"

"E' esattamente quello che sto facendo."

"Ma questo matrimonio é aperto al popolo.E come potete ben vedere,i vostri fedeli sudditi sono qui per assistere al matrimonio di vostro figlio.Sono sorpreso che non sia il primogenito ha sposarsi.Come mai?" chiede Cesar Bravo

"Questi non sono affari vostri."

"E' vero.E per essere sinceri,non siamo qui per assistere a questo matrimonio."

"Finalmente."

"Calma,Lobo,non abbiamo ancora detto niente."

Lobos stringe il suo bastone,respira dal naso e cerca di calmarsi.I Bravo gli fanno questo effetto. Sono gli unici che non hanno paura di lui.Gli rispondono e lo affrontano come se fossero suoi pari. E Lobos questo non può accettare.

Nessun ladro,vagabondo,dei poveracci che vivono vendendo botti d'acqua e quel poco grano che riescono ha racimolare.

Roman e Cesar Bravo sono i figli di Fernando Bravo,morto in circostanze misteriose.Dopo la morte del padre i due fratelli andarono in Portogallo,sperando di poter ricominciare,ma non fu così.

Furono beccati mentre cercavano di rubare in una gioielleria,e non restò che la fuga e da allora sono banditi dal Portogallo.

Trovarono rifugio nella vecchia terra dei loro antenati,la sola parte che non si sa come,non é finito nelle mani dei Lobos.

"Ormai dovreste conoscere la nostra risposta,ma aggiungeremo qualcosa di nuovo.Vendi i te pareve tane ehte e shenjte.Dhe ajo eshte aty qe ju dhuet te ecin dhe t'i beje ata te ecin."Cesar finsce di parlare alzando il mento in sfida

"Che razza di lingua é?"

"Sapete che cosa significa?"

Lobos non gli risponde,si limita ha trucidarlo con lo sguardo.

"La terra dei nostri avi é sacra.Ed é lì che dovete camminare e farlo camminare."

Il vecchio Lobos non ne può più di loro.Si volta e punta gli occhi in quelle dell'uomo che sta alla destra di Cesar Bravo.

"Non voglio vedere traditori." gli sputa addosso" E andatevene,tutti e tre!"

Theo,Scott e Stiles non possono evitare di chiedersi che cosa si siano detti,molto probabilmente ancora il discorso della terra.

Si metteno tutti a sedere,segno che sta per cominciare,Stiles abbraccia il fratello e si accomoda al suo posto.

La sposa fa il suo ingresso ed ha un grande sorriso sul viso e Scott si chiede perché stia sorridendo. Lui ha solo voglia di piangere.

Non si accorge che lei gli sta porgendo la sua mano,non ascolta una sola parola che dice il prete.

Non sente la domanda,non vede gli ospiti che lo guardano in attesa della sua risposta.

"Scott!"

La voce di suo padre lo riporta alla realtà.

"Si,lo voglio." e così la sua morte.

Ether aspetta il bacio,che però non arriva e guarda sua madre,che non sa che cosa dirle.

"Potete baciare la sposa.Ora"

"Vi ho sentito,padre.Qui abbiamo finito,no?Bene.Io torno in camera mia."

Si volta,e senza guardare suo padre,se ne va.

Non sa spiegarsi la forza e il coraggio che di colpo gli ha invaso il corpo.Suo padre non lo mollerà più,questo é poco ma sicuro.

Prima di chiudersi la porta alle spalle si volta e lancia un'occhiata all'uomo a cui suo padre ha sputato.

Qualcosa dentro di lui si allenta nel rivederlo.

Anibal,é il nome dell'uomo,che un tempo era il braccio destro di Lobos,e il signore si fidava ciecamente di lui.

Anibal é un uomo forte e sembrerebbe anche privo di emozioni o di sensi di colpa.Un essere brutale ed é per questo che gli aveva ordinato di brucciare la casa dei Bravo e di ucciderli.

Ma lui non lo fece e mentì.E quando Lobos lo scoprì,la punizione non si fece attendere.

Condanna a morte.

Come si é salvato?

Un solo nome:Liam.


Tierra de LobosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora