Cap 27

532 37 1
                                    

"Ti sei dimenticato le buone maniere?"

"Non potevo aspettare." risponde secco Scott

"Ti serve qualcosa?"

"No, da voi non mi serve più niente. Sono venuto qui per dirti che mi sposo con Soledad Monteiro, oggi stesso."

"Stai scherzando."

"No."

"Tua moglie é appena morta e tu stai pensando di sposarti una contadina, figlia dei Monteiro?! Hai pensato a che razza di figura finiremo con il fare?"

"Non mi importa."

"E tua figlia? A lei non ci pensi?"

Scott ride.

"Solemme é figlia di Soledad."

"Come?"

"Eather non é mai stata incinta? Solemme é figlia mia e di Soledad." con questa ultima frase lascia il padre e quella villa maledetta.

Ma per il vecchio Lobos le sorprese non sono ancora finite.



La porta si apre di scatto e Derek subito cerca di coprire Stiles, ma anche lui ha sentito la porta e subito cerca la mano di Derek.

"Allora é vero..."

"Sorelle..."

Cora non gli lascia il tempo di parlare che subito lo abbraccia.

"Non sai quanta paura abbiamo avuto."

Appena Cora si stacca é il turno di Laura che gli molla uno schiaffo.

"Come ti é saltato in mente?! Hai idea di che cosa abbiamo patito?! Vuoi che perdiamo anche te?!"

"Mi dispiace...."

Cora guarda oltre la figura del fratello.

"E' lui?"

"Si, é lui......Il suo nome é Stiles."

Le due sorelle guardano Stiles, e restano a bocca aperta quando vedono i lividi sulle gambe e sul collo.

"Che cosa gli hanno fatto?!"

"Lo hanno tenuto rinchiuso per tre giorni."

"Signore...porto subito qualcosa con cui medicarlo!" e senza sentire risposta Cora sparisce

"Vi stanno cercando, non é vero?" chiede Laura

"A quest'ora la notizia sarà arrivato a Lobos."

"E non si darà pace finché non vi avrà trovato. Non é sicuro qui, fratello. Lobos non ci metterà molto a trovarvi."

"Lo so, ma in queste condizioni non può viaggiare."

"Non sento più tanto dolore..." dice Stiles "Riesco ad alzarmi e a camminare un pò."

"Ma non sei ancora del tutto in forza."

"Oggi é il matrimonio di mio fratello, ci devo andare."

"Potrebbe succedere qualcosa."

"E' nella terra dei Bravo, non mi succederà niente."

"Lascialo andare, Derek." si mette in mezzo Laura "Potrebbe essere l'ultima volta che li vede."

E non ha tutti i torti.


Era ovvio che sarebbero venuti a parlare con suo padre, ma Theo avrebbe preferito avere un pò più di tempo per inventarsi qualcosa.

Mai come ora vorrebbe avere l'udito di un segugio in modo da poter sentire quello che il frate sta dicendo a suo padre. 

Melissa lo nota e si chiede perché sia così nervoso, in quel momento Lobos si volta e lo vede dalla finestra e con il suo bastone cerca di raggiungerlo.

Theo si gira e cerca di sparire subito.

"Theo, fermati."

Lui si ferma e cercando di sembrare tranquillo si volta e sorride al padre.

"Si, padre?"

"Ieri notte tuo fratello é scappato dal monastero."

"Oh, sta bene? Dove si trova ora?"

"Non lo so, ma lo cercherò. Tu ne sai qualcosa? Non mi sembra molto sorpreso."

"Il monastero non é un bel posto dove stare, era ovvio che avrebbe cercato di scappare."

Lobos lo scruta bene, Theo é lui da giovane, ma molto meglio. In passato avrebbe saputo che stava mentendo,ma crescendo a affinato questa sua dote.

"Dove eri quando sono stato male?"

Per la prima volta, Theo non sa che cosa rispondere, Melissa subito interviene.

"Era con me, abbiamo sistemato la camera di Liam. Abbiamo riaperto le finestre e fatto passare l'aria e cambiato le lenzuola del letto." 

A qualcuno sembrerà stupido pulire una camera in cui nessuno entra da anni, dopo la morte del proprietario. 

Ma é quasi una tradizione ripulire quella camere per Melissa, come se fosse ancora abitato.

"Avete sentito, non é stato aiutato."

"Signore.."

"E' colpa vostra se é riuscito a scappare!Vi avevo affidato mio figlio e voi non ve ne siete occupati,ma ora ci penserò io."

E quelle parole fanno tremare Theo.

Una volta che suo padre rientra in casa e il frate torna in monastero, corre fino alla terra dei Bravo e arriva appena in tempo.

E' leggermente sorpreso nel vedere Stiles, e le parole di suo padre gli tornano in mente, ma non é il momento di tirarle fuori.

Roman Bravo celebra il matrimonio, e questa per Theo si che é una sorpresa. Cesar tiene in braccio la piccola Solemme e tutta l'aria trasmette festa.

"Scott, hai la fede?"

Scott si controlla le tasche e si da mentalmente dello stupido.

"Aspetta..." Theo si fa avanti, sfilandosi il suo anello e lo consegna al fratello

"Grazie, fratello"

A parte questo piccolo disguido, con un bacio suggellano il loro amore sotto gli applausi delle poche persone che hanno lottato con loro. 

"Ora ho mia miglie e mio figlio, e non posso essere più felice di così."

Tierra de LobosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora