Cap 14

693 47 0
                                    

"Perché non sei mai tornato?"

"Non lo so."

Derek é seduto sul letto con Stiles sulle sue gambe,che passa la mano tra i suoi capelli.

"Mi trovavo a Guadalupe,stavo facendo delle ricerche.......ero entusiasta delle scoperte.Non vedevo l'ora di tornare a casa per raccontare tutto a mio padre.E invece........." chiude gli occhi cercando di non far scappare le lacrime."Stavamo festeggiando.La squadra e io.Mi ricordo ancora il nome della locanda.La Pena.Bevevano tutti,io avevo il mio bicchiere,ma non amo molto gli alcolici.Ad un tratto,la porta si apre ed entra un uomo.Capìi subito che stava cercando qualcuno.Perlustrò tutta la stanza con gli occhi,credo di averci letto dolore e pena.Ma non capivo e mi chiesi:Chi starà cercando?E poi i suoi occhi si fermarono su di me.Sembrava che mi conoscesse e si avvicinò velocemente.

'Sei Derek Hale?'

'Chi lo cerca?'

'Sono Vernon Boyd.La mia famiglia é amica della tua.'

'Oh,allora é un piacere conoscerti.'

'Il piacere é mio.Ma avrei di sicuro preferito altre circostanze.Liete,ma.....ahimè non é così'

'E' successo qualcosa?'

'Una disgrazia.Non mi piace dare queste notizie,ma mio padre ha incaricato me.'

'Di fare cosa?'

'Tre giorni fa,un giovane contadino-per distrazione si spera-ha lasciato acceso la sua torcia.E' inutile dire che la terra,il fieno.........é andato tutto a fuoco.Anche case'

Quando disse questo,ti giuro,é stato come se fossi morto anche io.Non c'era bisogno che finisse di parlare.Avevo capito."

"Ti senti in colpa?"

"Si."

"Perché?Non hai acceso tu il fuoco."

"Non ho acceso il fuoco.Non mi sono presentato al loro funerale....."

"Perché non potevi dire a loro addio."

"Non mi sono preso cura delle mie sorelle.Sono delle puttane.Pure mia cugina,ma lei non conta,da quando é venuta al mondo che dicevano che sarebbe finita male.E in effetti così é stato.Ma le mie sorelle non dovevano finire in quel modo."

Stiles gli prende il viso tra le mani e appoggia la fronte alla sua,catturando i suoi occhi verdi.

"Ti prego di non pensare più al passato.Guarda il futuro e pensa alle tue sorelle,per loro c'è ancora una possibilità."

"Quale possibilità?Tutta Tierra de Lobos sa che sono delle puttane,con chi mai si potranno maritare?Nessuno le vorrà."

"Non puoi esserne certo.Qualcuno si innamorerà di loro e le sposerà e metteranno al mondo molti bambini."

"Stiles......"

"Ehi,c'è sempre una speranza."



"Io non credo ad una sola parola.Ci hanno mentito,é ovvio!"

"Non credo proprio.Li ho guardati bene nei occhi.Si può mentire con la bocca,ma non con gli occhi."

"Sono figli di Lobos,mentire per loro é come respirare." insiste Roman

Cesar si ferma,lancia una breve occhiata al fratello minore e poi si volta verso la porta,con due passi sicuri,bussa alla porta.

Aspettano che qualcuno venga ad aprire,e in quei cinque secondi,pregano che non sia vero.Ma ogni preghiera cade una volta che la porta si apre e l'esile figura appare davanti a loro,e i loro occhi cadono sulla sua pancia.

"Allora é vero......"

Lei abbassa la testa.

E' una vergogna per la sua famiglia e si vergogna di sé stessa,ma non riesce ad evitare di essere felice per aver concepito questo bambino.

Il figlio di un Lobos.

Illegittimo,ma pur sempre suo figlio.

"Perché siete qui,Bravo?"

"Ci ha mandati il tuo amato Lobos.Ti dobbiamo parlare."



L'aria é pesante,non si respira.Solitamente si accendono degli incensi per profumare tutto il bordello,ma se ne sono dimenticate. 

Laura non si é presentata. 

La sua mente é ancora governata dalla lite con Derek.Di come l'ha fatta sentire una pessima sorella. Una persona orribile,per aver condannato una bambina,come loro sorella,a fare la puttana.

Ha ragione. 

Cora poteva avere di meglio.Un buon marito,una casa,dei figli.......ma lei non la aiutata come si deve.

Le ha rovinato la vita.

Mentre lei sta in camera sua,qualcuno entra.

Non é il suo posto,si capisce perfettamente.Lo sguardo spaventato,il viso e i muscoli in allerta.Ed é questo che attira l'attenzione di Allison.

"Benvenuto." gli si avvicina provocante

Stiles le si allontana di un passo,nervoso.

"Qualcosa non va?"

"Ehm....io,sto cercando una persona."

"Ditemi il nome."

"Laura Hale."

Tierra de LobosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora