Capitolo 6.

430 35 19
                                    


"Questa andava bene, Gianluca!" esclamò Michele da sotto il palco "Ignazio, Piero venite a provare il duetto."

La giornata a Salerno procedeva veloce data l'agenda più che piena del trio, agenda che per la prima volta Veronica si trovava a dover affrontare da sola, dato che Barbara si era concessa qualche giorno di vacanza. I ragazzi al momento stavano provando con Michele che dirigeva il tutto, mentre Veronica si rilassava un poco scambiando due chiacchiere con il fratello di Piero, Francesco.

Gianluca, scendendo dal palco, si andò a sedere su una delle sedie presenti in platea, poco lontano dai due ragazzi, seduti invece qualche fila più indietro per non disturbare le prove.

Controllò il suo telefono, che mentre cantava non aveva smesso neanche per un secondo di vibrare, ritrovandosi almeno una decina di messaggi di Martina, la sua ragazza, che lo informava di essere appena arrivata a Salerno e che si sarebbero visti in hotel poco dopo.

Allontanò lo sguardo dal telefono per guardare i suoi due colleghi che cantavano e non poté fare a meno di notare che lo sguardo di Piero era completamente perso nel vuoto... o meglio, non nel vuoto; lo sguardo del suo amico era palesemente rivolto a Veronica che, poche file più indietro, parlava tutta bella sorridente con Francesco.

Nonostante fossero distanti da lui, le voci dei due ragazzi arrivavano comunque chiare alle orecchie di Gianluca, che, capendo cosa turbasse l'amico, decise di ascoltare, mentre faceva finta di controllare i social.

"E così studi anche tu a Bologna?" le chiese Francesco.

Veronica annuì: "Sì, sono al secondo anno."

"E riesci a portarla avanti nonostante questo lavoro?"

"L'intento sarebbe quello!" esclamò ridacchiando "Ovviamente non potrò più frequentare, ma per ora riesco a studiare anche in giro per il mondo. E poi ho già parlato con Michele e quando avrò bisogno di tornare in Italia per dare gli esami mi concederà dei giorni per poterlo fare." Spiegò.

"E li seguirai per tutto il tour mondiale?" chiese ancora curioso il ragazzo.

"Per ora Michele mi ha confermato solamente il tour italiano. Per il resto me lo confermerà più avanti."

I due ragazzi continuarono a parlare del più e del meno fino a che – finalmente, pensò Gianluca – Francesco non tirò in ballo suo fratello, che nel frattempo non aveva distolto per neanche un secondo lo sguardo dai due, perdendo persino un attacco.

A Gianluca venne da sorridere - e abbassò la guardia - non appena sentì parlare Francesco di Piero, capendo che anche il ragazzo aveva capito benissimo che cosa provasse suo fratello per quella ragazza e gli stava chiaramente facendo da spalla.

Aguzzò le orecchie quando sembrava che finalmente  Veronica avesse preso parola, ma  proprio in quel momento i suoi due colleghi fecero un bellissimo acuto che impedì a Gianluca di sentire la risposta della ragazza.



Piero, Ignazio e Gianluca provarono Grande Amore prima di terminare definitivamente le prove e concedersi qualche ora di riposo prima della serata. 

Appena terminata la canzone, Piero scattò veloce verso i camerini senza neanche dare il tempo a Francesco di raggiungerlo. Aveva bisogno di stare un attimo da solo per dare una spiegazione a quello che gli stava succedendo, a quello che stava provando.

Aveva visto Veronica parlare con Francesco, ridere con lui e non ci aveva capito più niente. Non sapeva neanche come avesse fatto a terminare le prove, a ricordarsi le note, le parole.

... roller coaster kinda rushDove le storie prendono vita. Scoprilo ora