Quella mattina Piero si svegliò con un sorriso enorme sulle labbra.
Finalmente.
Finalmente aveva riprovato quelle sensazioni meravigliose che solo quella che stava diventando sempre di più a tutti gli effetti la donna della sua vita sapeva dargli.
Finalmente riusciva a pensare che le cose si sarebbero potute aggiustare.
Finalmente credeva che stesse facendo la cosa giusta.
Finalmente.
Aprì gli occhi e trovò il letto accanto a lui vuoto; si mise a sedere per vedere se la ragazza era ancora nella sua stanza, ma concluse deluso che non era così.
Non si fece abbattere, sicuro del fatto che anche per lei quella notte era stata speciale.
Si fece una doccia, si vestì e scese per il quotidiano incontro con il resto del team prima di partire per tornare in Italia.
Scese nella hall, per la prima volta dopo settimane, con il sorriso sulle labbra, smaniando all'idea di rivederla: le avrebbe chiesto di andare in Sicilia con lui, di passare con lui quelle ultime due settimane di vacanza che rimanevano loro.
Quando arrivò però la trovò insieme ad Ignazio mentre registravano una diretta per i fan.
"Buongiorno!" Esclamò allegro, salutando anche le persone che li stavano guardando.
Passarono qualche minuto a chiacchierare con le fan, poi salutarono dicendo che si sarebbero rivisti presto con i nuovi progetti.
Arrivò nel mentre anche Gianluca e insieme si diressero verso la sala della colazione per farla tutti insieme.
Piero rimase indietro rispetto agli altri e, prendendola per una mano, costrinse Veronica a fare altrettanto.
"Ehi." la salutò Piero malizioso lasciandole un bacio sulle labbra, ma lei si scansò prima che il contatto potesse avvenire.
"Che ti prende?" Chiese Piero confuso.
"Non farti strane idee, quello che è successo stanotte non ricapiterà più."
"Che stai dicendo? P-perché?"
"Tra di noi è finita, Piero. Finita."
"Ma io pensavo che dopo la scorsa notte..."
"Dopo la scorsa notte cosa? Che ti aspettavi? Che tornassi a braccia aperte da te dopo una notte passata a fare sesso?"
"Abbiamo fatto l'amore, non abbiamo fatto sesso." Ci tenne a puntualizzare lui.
"No, abbiamo fatto sesso. Come sempre."
"Che vorresti dire con questo?"
"La verità. Quello che c'è stato tra di noi non è stato niente di più di sesso, vuoi forse negarlo?"
Era forse il suono del suo cuore che si spezzava quello che aveva sentito?
"Certo che voglio negarlo!" trovò comunque la forza di ribattere Piero "Non ti permetto di dire una cosa del genere. Tra di noi non è mai stato solo sesso, noi non abbiamo mai fatto solo sesso."
"Lo pensavo anche io, eppure..."
"Eppure niente. Ho fatto un errore e se solo potessi tornerei indietro per non rifarlo, ma non puoi negare, non puoi sminuire quello che c'è stato tra di noi."
"Con quello che hai fatto tu hai reso niente quello che c'è stato tra di noi."
STAI LEGGENDO
... roller coaster kinda rush
Fanfiction"Che cosa spinge due persone a legarsi? Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente il cominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, a...