Capitolo 9

86 15 7
                                    

CAPITOLO 9

Bradford, 20 giugno 2012

-Oh andiamo Booby! Non puoi abbandonarmi così- protestò Niall quando rifiutai il suo invito per la festa di quella sera.

-Non eri tu quello che voleva a tutti i costi trovarmi un fidanzato?- gli domandai portando le mani sui fianchi.

-Sì ma...- provò a ribattere ma continuai.

-Bene, adesso che io e Zayn stiamo insieme non sei felice che io esca con lui?- sorrisi divertita dalla situazione.

-Diamine! Il piano non era questo...- borbottò.

Mi avvicinai e posai una mano sulla sua testa.

-E poi credo che tu abbia già la compagnia per stasera- dissi e gli scompigliai i capelli sapendo che quel gesto l'avrebbe fatto arrabbiare di più.

-I capelli no!- mi rimproverò spostandosi, poi afferrò la mia mano e mi guardò per qualche secondo.

-Potranno esserci tutte le ragazze del mondo ma nessuna sarà una compagna di crimine degna di te- incurvò le labbra verso il basso mettendo su un finto broncio. -Vieni qui scricciola- mi trascinò tra le sue braccia e posò il mento sulla mia testa.

-Sopravvivrai- ridacchiai.




27 giugno 2012

-Pronto?- risposi al telefono con gli occhi ancora chiusi e la voce impastata dal sonno.

-Brooke sono io!- la voce squillante di Niall arrivò dall'altra parte del telefono che allontanai dall'orecchio. Non mi diede il tempo di rispondere che riprese a parlare, sembrava un fiume in piena.

-Jeanine mi ha baciato! Sono l'uomo più felice del mondo- gridò. Sentii altre voci e della musica in sottofondo.

-Ma che ore sono?- domandai passandomi una mano sugli occhi.

-Non lo so Booby ma sono l'uomo più felice del,- lo interruppi.

-Del mondo, sì l'hai già detto- allungai la mano e accesi il lume sul comodino e guardai l'orologio. -Ma sono le quattro, Niall!-

-Oh davvero?- si finse sorpreso.

-Me ne torno a dormire, buonanotte-

-Dai Brooke! Non arrabbiarti, sono l'uomo più felic,- e riattaccai.

Chiusi gli occhi e sperai di poter continuare il sogno che Niall aveva bruscamente interrotto.






1 luglio 2012

Il campanello suonò e mi spostai di lato per vedere cosa stesse facendo Zayn in cucina.

-Vai tu Brooke?- mi domandò. Era di spalle vicino ai fornelli intento a preparare qualcosa. Erano giorni che aveva deciso di cimentarsi con la cucina e io ero la sua cavia, mi preparava ogni cosa dal dolce al salato ma non potevo di certo lamentarmi perché la maggior parte delle volte avevano anche un buon sapore.

Mi alzai dal divano dov'ero seduta con una rivista di gossip in mano e mi avvicinai alla porta.

Dietro di essa Niall e Jeanine sorridevano tenendosi per mano.

-Booby!- mi si buttò addosso Niall stringendomi fra le sue braccia talmente forte da non farmi quasi respirare.

-Spostati dai, fammi salutare la mia amica- disse Jeanine mentre con molta poca delicatezza scostò Niall per buttarsi addosso a me.

-Ma cos'è tutta questa dolcezza?- ridacchiai confusa.

-Zayn, amico!- sentii Niall gridare mentre entrava in cucina seguito dalle proteste di Zayn che spaventandosi aveva fatto cadere qualcosa.

Ricordami di amarti. || H.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora