CAPITOLO 27
La serata trascorreva tranquilla tra risate e chiacchiere, mi raccontarono di alcuni episodi divertenti e parlarono delle loro vite.
Nonostante ciò, continuava a martellarmi nella testa un pensiero, lo stesso che mi aveva portata lì.
Dovevo scoprire qualcosa su quel bigliettino, uno di loro tre doveva aver visto per forza qualcosa.
Ne approfittai quando Harry si alzò per andare in bagno e al bancone restai da sola con Lily.Pensai di potermi fidare di lei ma non a tal punto da dirle esattamente tutto.
Dovevo cercare di ottenere le mie informazioni senza essere troppo diretta.-Allora..- cominciai a dire cercando le parole più giuste. Lily mi rivolse una rapida occhiata mentre continuava a pulire dei bicchieri.
Quando però non mi venne nulla in mente da poter dire per non sembrare troppo sospetta, decisi di cambiare argomento.
-Tu e Stev state insieme da tanto?- chiesi.
Un sorriso le nacque spontaneo sulle labbra pensando al suo fidanzato.
-Beh in effetti sono circa cinque anni- annuì con occhi sognanti.
-Siete davvero una bella coppia- mi complimentai sinceramente con lei, quando pensavo all'amore, volevo qualcosa che mi facesse avere lo stesso sguardo che aveva Lily in quel momento.
-Sai- disse abbassando il tono della voce e avvicinandosi affinché potessi sentirla solo io. -L'altro giorno, tra la sua roba ho anche trovato un anello, credo voglia chiedermi di sposarlo- disse euforica, con gli occhi che le brillavano.
-Congratulazioni!- le sorrisi ma proprio mentre stavo per aggiungere altro, qualcuno ci interruppe.
-Ehi di cosa parlate voi due?- il diretto interessato comparve al fianco di Lily che si raddrizzò immediatamente facendomi segno di non dire nulla.
-Cose da donna- la coprii sminuendo la cosa. Lui assottigliò gli occhi in due fessure, esaminandoci attentamente.
-Ancora uno dei vostri segreti?- domandò.
Lei roteò gli occhi al cielo prima di mandarlo via.
-Vai a servire ai tavoli- disse mettendogli in mano un vassoio con dei bicchieri che aveva precedentemente riempito.
Lui lo prese e sbuffò prima di andare via.
Di quali segreti stava parlando?
Forse davvero Lily sapeva qualcosa, avrei dovuto chiederle spiegazioni e non lasciarmi sfuggire quell'occasione.-Cosa voleva dire?- chiesi e la vidi muoversi con agitazione, pulendo più volte lo stesso punto del bancone.
-Chi li capisce i ragazzi- finse indifferenza alzando le spalle.
-Lily- la pressai con sguardo insistente.
-Mi chiamano ad un tavolo- disse tentando di sfuggire alle mie domande ma sapevo benissimo che nessuno avesse richiesto la sua presenza.
Quando aggirò il bancone mi alzai in piedi e la raggiunsi, non poteva scappare.
-Di quali segreti stava parlando?- chiesi nuovamente e non avrei accettato altra risposta se non la verità.
Ero stanca di essere tenuta sempre all'oscuro di ogni cosa.
Lei si mordicchiò il labbro, guardando ovunque tranne che i miei occhi.
Poi infine sbuffò.
-Va bene te lo dico- crollò sotto la mia insistenza. -Ma non farne parola con Harry- disse.
STAI LEGGENDO
Ricordami di amarti. || H.S.
FanfictionLa prima cosa che vidi furono i suoi occhi verdi e brillanti che mi fecero arrossire e sentire in imbarazzo per l'espressione volgare che mi ero lasciata sfuggire. Era un ragazzo alto con i capelli ricci e molto sicuro di se ma come potevo biasimarl...