Cara fortuna,
molti sostengono che tu esista. Molti pensano il contrario.
Molti credono che tu sia bendata nello scegliere a chi affidarti. Molti invece sanno che tu ci vedi benissimo.
Molti hanno ragione di credere che tu lo fai apposta a non offrirti un po' a loro. Molti invece semplicemente non hanno bisogno di te ma tu per loro ci sei sempre e comunque.
Io penso che tu ci sia. Ma non per esperienza. Anzi, l'esatto opposto. Spesso ci si rende conto che qualcosa esiste proprio perché non la si ha mai vista. I pianeti, ad esempio. Non li si può vedere che con un telescopio, eppure spesso la gente crede che esistano pur non avendone la certezza.
Nella mia vita tu non ci sei praticamente mai stata. E in quelle poche volte in cui ho potuto constatare che c'era traccia del tuo passaggio, essa è svanita come se non ci fosse mai stata. Di sicuro non dovrei esserti riconoscente per questo.
Ma sai che ti dico? Che io ti scrivo proprio per ringraziarti, anche se sembra la cosa più improbabile in assoluto. Perché tu, non lasciando tracce nella mia vita, mi hai insegnato che non servi, non sei utile a nessuno. Mi hai insegnato che ce la si può fare benissimo con le proprie capacità, e che tutti coloro che fanno unicamente affidamento su di te in realtà è perché non hanno voglia di rimboccarsi le maniche e provare a risolvere i propri problemi da soli.
E mi permetto di credermi superiore ai tuoi assistiti, perché loro non faranno mai tutta la fatica che ho fatto io per arrivare dove sono adesso, non raggiungeranno mai novant'anni di vita usando come unico bastone quello debole e instabile della fortuna. Mi dispiace, ma non potrà mai essere così.
Cara sfortuna,
Molti credono che tu sia una semplice conseguenza della fortuna, o che tu ti metta d'accordo con lei per scegliere in modo opposto le vostre vittime.
Molti pensano che tu colpisca casualmente la gente, credono che tu non abbia obiettivi precisi e che per te sia indifferente rendere uno schifo la giornata di questa o quella persona.
Altri invece, tra cui io, sanno perfettamente che tu come la fortuna ci vedi benissimo, ma a volte fai la buona azione di abbatterti completamente contro chi nella vita di fortuna ne ha avuta anche troppa.
Ma non per questo sei più stimata della fortuna. Assolutamente no.
Forse tu non ti rendi conto che la gente non vede l'ora di avere una bella giornata fortunata, in cui prendere bei voti nelle verifiche, in cui ogni cosa sia perfetta, in cui si realizzino anche i film mentali più impossibili. E invece arrivi tu, che distruggi il castello di speranze di ognuno creando un'enorme voragine anche nel più resistente e profondo dei cuori. E capisci che quando ti ci metti, una, due, tre volte e continui a colpire il solito sfortunato, quel povero cuore martoriato non ce la fa a reggere. E inesorabilmente crolla sotto il peso di tutte le macerie che tu hai fatto cadere.
Ma tu non ti senti un po' responsabile di tutte le morti, di tutti i disastri, delle calamità, delle ferite che causi? Non ti vengono i rimorsi? La tua coscienza sta lì bella zitta a non dire niente? Non vedo come possa essere possibile.
A te voglio dire la stessa cosa che ho detto alla fortuna. Ovvero che la gente, se vuole, se si impegna, per quanto tu la possa ostacolare, ce la fa comunque. Riesce lo stesso prima o poi, a ricostruire anche se con fatica il povero cuore che tu avevi distrutto. Mi dispiace, anche tu non servi a niente.
*Angolo autrice*
Finalmente ho aggiornato! Non siete felici? ... tanto lo so che non mi rispondete dato che siete tipo in tre che seguite questo libro, tra cui una che ho corrotto di persona (vero _nominami?) quindi...
Cooomunque, non vedo l'ora che One Day raggiunga le mille visualizzazioni!!! Manca poco ormai, basta che vi impegnate un attimo, diffondete la voce, controllate se avete messo i like ai vecchi capitoli... e siamo a posto. Poi dico di non essere estenuante, ma dove? Sono settimane che vi rompo con ste mille visualizzazioni!!!
😆 *Innocent* 😆
Ora vi saluto e vi lascio al vostro lavoro sopra indicato 🔝🔝 che ne avete da fare!!
La vostra scrittrice anonima💖😎.
STAI LEGGENDO
One day
General FictionRosa dei candidati Wattys 2017 ~~~ Un solo giorno. Sta a te decidere. La vita è composta da anni. Gli anni da mesi. I mesi da settimane. E le settimane? Da giorni. Ogni giorno è nuovo, diverso dal precedente e dal seguente, può rendere la tua vita d...