È brutto vivere questa situazione,perché c'è l'obbligo di essere felici anche quando non lo si è.
Per una settimana andai avanti così, uscite con Richard,amiche esaltate e neanche una parola con Logan... perché non voleva accettare il fatto che io stessi con Richard!?
Non lo potevo biasimare, anch'io non accettavo questo fatto.
Dovevo fare finta di essere felice,non potevo deludere le aspettative della gente,avrei rovinato la mia reputazione della ragazza stronzetta ma sempre allegra, senza sentimenti... Pirandello aveva ragione: ogni persona indossa una maschera e recita la sua piccola parte in questo grande mondo.
Arrivarono le vacanze di Natale, fui felice del fatto che avrei staccato per due settimane dal mondo esterno,dalle relazioni con la gente e dalla vita sociale in generale. Passai i primi due giorni di vacanze a casa,sul divano a leggere. Poi però arrivó il giorno di Natale, schifoso come al solito,parenti ficcanaso e rompi coglioni in casa e atmosfera serena solo perché obbligata, tutti felici e contenti,che fanno finta di amare tutti,anche se un secondo prima hanno ucciso una persona. L'unico che mi consola è il mio gatto, Biscotto, è una delle poche mie ragioni di vita. Sono al cenone di Natale e l'unica emozione che provo è la voglia di vomitare... non sono religiosa,non vado in chiesa da circa un anno,forse per ribellione,forse perché Dio non è stato buono con me,o forse semplicemente per farmi notare,per litigare con qualcuno sull'esistenza del signore,di cui sinceramente non me ne può fregar di meno.
Sono tutti felici,o almeno,all'apparenza; ci sono i miei nonni materni,i miei zii e i miei cugini. I parenti di mio padre non li vedo ormai da anni, ma tanto non gliene è mai fregato un cazzo di me, meglio così,parenti in meno da sfottere.
Mentre mangiamo,cominciano con le solite domande:
"Allora,il fidanzatino??"
"È la nostra Jenni è ormai cresciuta,chissà quanti ragazzi ci provano!!"
Mi sta salendo il nervoso e questo non è un buon segno... potrei dire cose di cui potrei pentirmi solo in seguito,ho lo sguardo fisso davanti a me e sono immobile,dato che quei coglioni vedono che non rispondo,ricominciano
"Ma dai,magari non ha ancora trovato quello giusto!"
"Ma si infatti,però devi pensare già al futuro eh!!"
Mi alzo dalla sedia di colpo,facendo un gran rumore e mi appoggio con le mani sul tavolo, tutti mi guardano perplessi
Mia zia interviene
"Che c'è jenni cara,abbiamo detto qualcosa che non ti ha fatto piacere?"
Fa quella voce mielosa che tanto odio,falsa come la merda.
Sbotto a bassa voce
"No state dicendo solo un mucchio di stronzate"
Nessuno ha capito allora mi guardano tutti con aria spaesata e mi chiedono di ripetere.Mia mamma mi guarda impietrita,mi sta pregando di non ripetere.
Non me ne frega un cazzo,non starò zitta.Urlo
"State dicendo un mucchio di stronzate!!"
Mi guardano inorriditi,io mi alzo da tavola,prendo Biscotto in braccio e mi chiudo in camera mia.
Li odio,li odio perché parlano della mia vita come fosse la loro,che cazzo sanno di me?? Hanno continuato a parlare un'ora della mia inutile esistenza facendo finta che io non esistessi, cazzo fatevi una vita!!
Sto chiusa in camera tutta la serata,non mi sono arrivati regali,ma infondo me l'aspettavo,alla fine sono stata io a dire a tutti di non farmi niente...
Mi addormento mentre sento una lacrima rigarmi il viso,perché tutto a me?
Passano un po' di giorni,mi sento al telefono con Richard e esco con Valentina. Finalmente è l'ultimo dell'anno... ma ovviamente non farò un cazzo, mi limiterò ad andare in centro a vedere i fuochi d'artificio con mia mamma,non ho altro da fare e in discoteca non ci posso andare,mia madre è molto rigida su queste cose, mentre tutti si preparano per andare alla serata più importante di tutto l'anno insieme e in posti fantastici,io sono sul divano,a mangiare Nutella e cazzeggiare...
Sono le 7.00 di sera,comincio a prepararmi,indosso un abito nero fino a metà coscia,calze poco coprenti nere e scarpe coi tacchi,il trucco invece lo faccio molto leggero,mascara,rossetto e eye-liner.
Anche mia mamma è pronta,dobbiamo farci la strada da casa mia fino in centro a piedi,perché ovviamente le strade sono chiuse. Usciamo di casa e mia madre inizia con le domande,vuole cercare di parlare normalmente da madre a figlia del più e del meno...
"Allora... con la scuola tutto apposto?"
"Ehm si sì dai"
"Sempre secchiona eh?!"
"Ovvio"
Le sorrido, continuiamo così per tutto il tragitto,devo dire che mi piace parlare così tranquillamente con la mamma,non succede spesso,per questo mi piace molto.
Arriviamo finalmente in centro,dove dovrebbero esserci i fuochi d'artificio... è tutto illuminato, la gente attende la mezzanotte insieme.... mi guardo attorno e sento un profumo inconfondibile, non riesco a descriverlo. Mi giro e noto un viso familiare,un viso che odio ma che amo allo stesso tempo,un viso che mi ha ucciso,con quei cazzo di occhi verdi mi ha rapita,ma non mi ha mai accettata, mi ha fatto stare male,malissimo direi,ma nonostante questo non ho mai smesso di amarlo. Si volta e si accorge di me,ferma immobile davanti a lui,come se fossimo le uniche due persone del mondo e il resto non esistesse. Mi guarda, spalanca gli occhi e finalmente parla,quando sento la sua voce mi viene da piangere e sento un brivido sulla mia schiena
"Ciao Jenni!"
"Ciao... Brian"
Ho un groppo nello stomaco,ma soprattutto nel cuore, si è praticamente fermato,ho mancato circa 10 battiti da quando l'ho visto....perché mi fa ancora quest'effetto,dopo così tanto tempo.
Si avvicina a me e io indietreggio un po' ,credo di non avere un espressione molto intelligente in questo momento,ma non mi importa,tanto a lui non frega niente di me comunque sia.
Nota la mia insicurezza nell'abbracciarlo e fa un passo indietro,ma sempre con un sorriso stampato sulle labbra,quel sorriso che mi ha fatto innamorare insieme ai suoi fottutissimi occhi.Ciao stronzetti/e😂❤️ (è ironico ovviamente) ecco qua un nuovo capitolo,c'è un colpo di scena,un colpo che cambierà la vita di Jenni,o meglio la mia vita,dato che questa è la mia vita scritta su una specie di diario che è Wattpad,mi serve veramente tanto quando devo sfogarmi!!
Comunque ho notato che siamo arrivati alle 100 visualizzazioni!! Può sembrare poco,ma per me non lo è!! Grazie ancora! Domani pubblico un nuovo capitolo,tenetevi pronti!!!!❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Dolcemente Stronza
Fiksi UmumLa sua vita. La voglia di cambiare. Un passato difficile. Un presente peggiore. Il mio nome è jennifer,lo odio... è il tipico nome di una ragazza timida,non considerata. Tutto il contrario di quello che sono, cioè una stronza con un pessimo caratter...