Lily
«Sei bellissima»mi dice Potter appena scendo le scale, mentre questo maledetto vestito mi stringe sui fianchi e la gonna si muove sopra le mie gambe. È un abito a gonna non troppo larga che arriva fino al ginocchio mentre la parte sopra è stretta e ha una scollatura a cuore.
Arrossisco tutta ad un botto, notando che lui è vestito semplicemente con una camicia e un pantalone. Mi piace questa sua semplicità.
«Vogliamo andare?»ci chiede Sirius uscendo dalla stanza e rivolgendo uno sguardo malizioso all'occhialuto al mio fianco. Lui sorride e poi si becca una gomitata nel fianco da parte di Remus.
«Andiamo»dice Rem cingendomi le spalle con un braccio mentre Potter mi guarda ancora osservando ogni mio movimento mentre il mio migliore amico mi trascina fuori.
Camminiamo per un po' in silenzio fino a quando la musica inizia a sentirsi dalla rampa di scale del terzo piano.
Arriviamo giù e la Sala Grande è piena di ragazzi. C'è chi balla e c'è chi beve o mangia, c'è anche chi dorme e chi chiacchiera con gli amici più cari. Spero che sarà una bella serata.
«Vuoi offrirmi questo ballo?»mi chiede Potter inchinandosi davanti a me e prendendomi la mano per poi baciarla. Sorrido un attimo prima di rispondergli con un affermazione.
Mi mette una mano sulla schiena e mi trascina verso il centro della sala.
«Proprio al centro...?»gli chiedo io in imbarazzo. Sa benissimo che io odio stare al centro dell'attenzione.
«Si, al centro. Dobbiamo ricordare questo momento no?»annuisco quasi impercettibilmente mentre, come se fosse stato tutto programmato, parte un ballo lento.
Mi posa le mani sui fianchi delicatamente e io gliele metto intorno al collo congiungendole e sfiorandogli i capelli leggermente ricci che ha vicino al collo. Ha uno strano odore addosso, però non ci do molto peso. Voglio godermi questo ballo, dato che è l'ultimo che faccio qui ad Hogwarts con lui. E poi, chi lo sa? Magari usciti da qui potremmo anche lasciarci...forse è meglio non pensarci.
«Che hai?»mi dice staccando un momento una mano dal mio fianco per alzarmi il mento con due dita e unire il suo sguardo al mio. Probabilmente ha notato i miei occhi che pensavano ad altro invece che a lui e al momento.
«Niente, pensavo a...a quello che succederà dopo Hogwarts...»gli dico girando gli occhi da un'altra parte per non incrociare i suoi. Sento la sua stretta sui miei fianchi stringersi ancora di più e poi il suo viso a pochi centimetri dal mio che mi fa inodare diversi odori contemporaneamente, tra cui ce n'è uno che non riesco a capire cosa sia.
«Ti giuro che andrà tutto bene, ok? Devi credermi, io non ti lasceró mai»mi dice e un'alitata di quell'odore mi invade le narici. E solo ora riesco a capire di cosa si tratti quell'odore. Riunisco tutti i tasselli del puzzle e riesco a capire.
«James...hai per caso fumato nell'arco delle ultime 24 ore?»adesso se mi mente sapró che è un bugiardo e non mi servirà pensare se dopo gli studi ci sarà qualcosa. Se mi mente, non la prenderó per niente bene.
«Lily, è difficile per un fumatore come me smettere di fumare da un momento all'altro. Anche se mi sono messo con te non riesco a pensare a non fumare capisci? È più forte di me»mi spiega lui girando gli occhi da tutt'altra parte come ho fatto prima io. La situazione si sta capovolgendo.
«Bastava che me lo dicevi prima»dico io togliendogli le mani dal collo e iniziando a camminare fuori dalla Sala Grande. La cosa che mi sta facendo più male ora è che lui non mi sta seguendo. Mi sta lascando andare. Questo vuol dire che io ero e sono ancora una scommessa. Per fortuna la parte del "sesso" non è stata completata. Dopotutto ho una dignità e non voglio farmela portare via da quella stupida idiozia a cui servivo per renderlo più popolare.
STAI LEGGENDO
Ti odiavo, ora non più
Fanfiction«Sul serio Evans, cosa vuoi che faccia? Sono in punizione»dice lui facendo un tiro e poi sputare il fumo che si sparge nel piccolo angolo della biblioteca. «Vuoi fare qualcosa? Sparisci dalla mia vita»dico io guardandolo negli occhi. Il fumo li fa...