Luna Piena pt.1

4.6K 218 214
                                    

James

«James svegliati!»mi grida nell'orecchio una voce calda e, purtroppo per me e per il mio povero timpano, troppo acuta. Poi sento una mano posizionarsi sulle mie guance e strizzandole, una con il pollice e una con le altre dita, facendomi svegliare di soprassalto e spalancare gli occhi di botto, ritrovandomi un Remus che mi guarda spazientito con le braccia incrociate e sbattendo il piede a terra, un Peter che, appunto, mi sta strangolando le guance con una mano e con l'altra la strofina tra i miei capelli, sapendo perfettamente che io odio quando le persone lo fanno, e un Felpato che mi lecca con la sua lingua canina dentro l'orecchio.

«James, di Choppi Choppi»mi dice Peter.

«A otete fiantare?»borbotto io con ancora la mano di Peter che mi sta soffocando lentamente, non riuscendo a scandire le parole lettera per lettera.

«Ok, basta basta, abbiamo finito qui»dice Sirius ritornando nella sua forma umana mentre Peter mi lascia le guance. Rimangono tutti e tre intorno al mio letto come se dovessi confessargli qualcosa, cosa che non è affatto vera...almeno credo.

«Cosa c'è da guardare? So che sono bello, ma così mi sciupate. Susu, circolare»dico io agitando le mani per fargli capire che non li voglio così soffocanti. Ho bisogno del mio spazio, per Godric!

«Da quant'è che la sogni?»mi chiede Sirius con le sopracciglia corrucciate riferendosi a non so chi di preciso...

«Cosa?»domando io non capendo cosa voglia farmi capire, perchè non lo sta facendo, per il momento.

«Da quant'è che sogni Lily?»mi ribatte Remus guardando le mie coperte per terra, sapendo perfettamente che sarà lui a dovermele lavare, per poi puntare gli occhi su di me per capirlo anche con un semplice sguardo.

«Come lo avete scoperto?»rispondo con una domanda a quella loro domanda, cercando di sviare un po' dal discorso.

«Sei sonnambulo, parli nel sonno. Ma da quant'è che la sogni?»mi ribatte Peter per l'ennesima volta mentre io mi passo una mano tra i capelli già in disordine di loro.

«Forse, da quando le ho detto i miei sentimenti per lei»dico per poi alzarmi e andare al bagno senza più dire una parola.

Li sento uscire mentre mi cambio e mi pettino per andare a fare colazione. È sabato e quindi non ho fretta.

Questa sera ci sarà la luna piena, per l'eterna gioia di Remus. Io peró sono emozionato! Mi dispiace veramente tanto che Remus stia male al momento della trasformazione, veramente, anche perchè è il mio migliore amico quindi non potrei non essere dispiaciuto, peró queste ultime lune piene voglio passarle con i miei migliori amici.

Esco dalla stanza e mi dirigo in Sala Comune. Non mi va per niente di andare a fare colazione. Non ho molta fame dopo il sogno di questa notte...non vorrei mai che la Evans mi urli in faccia come ho visto e, in un certo senso, vissuto in quelle ore notturne che a me sono parse secoli eterni.

---

Sono passate le ore e ormai è giunto il momento che aspettavo da questa mattina.

«Ragazzi andiamo! La luna si sta facendo viva...»grida Sirius uscendo di corsa dall'ingresso della Sala Grande. Io lo seguo a ruota come fanno gli altri due compagni del resto.

«Ragazzi!»grida una voce femminile che mi fa venire una morsa allo stomaco e che mi fa girare subito verso di lei. Vedo la Evans che ci ha seguiti fino al punto in cui c'è Remus.

«State attenti»dice guardandoci uno ad uno soffermandosi un po' di più su di me per poi dare un bacio sulla guancia a Remus, cosa che mi irrita molto.

Ti odiavo, ora non piùDove le storie prendono vita. Scoprilo ora