1. L'inizio

367 13 6
                                    


1.INIZIO


-Driiiin-, ma perché dovevano esistere le sveglie? Pensai mentre mi alzavo dal mio caldo letto. Guardai fuori dalla finestra: il sole... be' era coperto da una serie infinita di nuvole. Uffa!

Andai in bagno, mi feci una doccia veloce e scesi a fare colazione. Come tutti gli altri giorni, di lì a due settimane, ero sola in quel vuoto e freddo loft. Mangiai velocemente una fetta di pane tostato e ritornai in camera per vestirmi, dopo di ché andai a scuola.

Lydia mi stava aspettando sotto la tettoia davanti all' entrata e quando mi vide, notai che mi stava guardando malissimo.

-Che c' è?- chiesi con aria indifferente.

-Che c' è? Ma ti sei vista? Sembri mia nonna!- Esclamò. In effetti avevo preso i primi vestiti che mi erano capitati sotto mano, e questo Lydia non lo tollerava.

-Dai, davvero, non avevi niente di meglio da metterti?- Ma non riuscii a rispondere perché arrivò Alison. Aveva, come tutti i giorni nelle ultime due settimane, una faccia stravolta.

-Okay, quando avrete finito di essere tutti così giù, fatemi uno squillo-, disse Lydia esasperata.

-Io non so...-, ma non riuscii a finire la frase, che Alison era scoppiata: -Neanche una chiamata per farmi sapere che sta bene, no niente!-. Quanto la capivo. Neanche Derek si era fatto sentire, ma lui era mio fratello, non il mio ragazzo.

-Vedrai che stanno bene. Altrimenti ci avrebbero chiamato, no?- Cercò di tranquillizzarla Lydia.

-Driiiin- , suonò la campanella di inizio lezione. Io, Lyda e Alison avevamo biologia insieme e... c' era anche Richard Cullen.

Arrivate in classe le ragazze si sedettero vicine e io davanti a loro, ma dopo qualche secondo arrivò Richard:

-Posso?- mi chiese indicandomi il posto di fianco a me.

-Certo- risposi io. La cosa strana di noi due, o meglio di me, era che lui mi piaceva, ma era anche il mio migliore amico. Non so se fosse positivo o negativo, ma volevo con tutta me stessa che Richard facesse parte del Branco.

Finite le prime tre ore ci avviammo verso la mensa. Malia e Kira ci raggiunsero e ci sedemmo tutte allo stesso tavolo come facevamo di solito, con l' unica differenza che non c' erano i ragazzi. Erano andati con Derek e Peter, mio zio, in Messico per "conoscere meglio il nemico". Infatti un branco di Alfa voleva prendere qualcosa, che cosa non lo sapevamo, che ci apparteneva, o ameno così aveva detto Lydia. Lei, che era una Banshee, aveva avvertito il pericolo e Derek, il resto del Branco e Stiles erano partiti per il Messico.

Ero così persa nei miei pensieri che non mi accorsi nemmeno che Richard mi stava parlando:-Alice? Eilà?-

-Sì? Che c'è?-

-Hai capito?-

Out the real [IN PAUSA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora