[Capitolo corretto]
Penso che ieri sia stato il giorno più brutto della mia vita. Giuro, non mi sarei mai aspettata che Cameron ed Emily fossero delle persone tanto schifose. Hanno scopato. Più di una volta. Il mio ragazzo e la mia migliore amica hanno scopato più di una volta, voglio dire, EX. Stare in mezzo ai fiori e alla gente ieri mi ha aiutato un po' a distrarmi, ma stanotte non ho dormito niente, continuavo a pensare a loro. Ora sono le 6.17, e tra un po' suona la sveglia, così decido di spegnerla e di iniziare a prepararmi subito. Mi alzo dal letto e vado in bagno, faccio pipì e poi vado allo specchio per sistemarmi. L'unica cosa che vedo allo specchio è un bruttissimo zombie. Ho gli occhi rossi e gonfi, il trucco sbavato, le mie inseparabili occhiaie e dei capelli meglio non parlarne. Mi struccai e mi sciacquai la faccia, pettinai bene i capelli e li lisciai pure, mi truccai con un po' di correttore per le occhiaie, un filo di eye-liner, mascara e mi misi anche un lucidalabbra trasparente. Oggi volevo essere più bella degli altri giorni, volevo un po' apparire, come vendetta a Cameron, ma anche perché non volevo che vedessero che ero stata male. Tornai in camera e stetti un po' davanti all'armadio per scegliere l'outfit, alla fine optai per un top attillato beige e una gonna corta nera
Mi guardai allo specchio: PERFETTA! Cameron morirà di gelosia oggi! Scesi a fare colazione, poi tornai su a lavarmi i denti e guardai l'ora: 7.12. Bene, ero in orario, l'autobus arrivava alla fermata alle 7.30, quindi avevo tutto il tempo per arrivare alla fermata a piedi. Presi lo zaino e uscii di casa.
Arrivata alla fermata mi misi un po' in disparte, ehi, sono sempre Layla Clark, sono timida. Quando arrivò l'autobus andai verso di esso, e mi accorsi che tutti mi stavano fissando, TUTTI. <Beh? Che c'è?> dissi per poi entrare nel bus. I ragazzi iniziarono ad entrare uno ad uno, e indovinate chi è venuta a sedersi vicino a me? Emily. Sbuffai sonoramente e mi alzai, ma lei mi bloccò per un polso <che c'è Emily?> <vorrei solo parlare con te, ti prego> <non abbiamo niente da dirci> e con questo mi liberai dalla sua presa e andai alla ricerca di un altro posto a sedere, ma ovviamente erano tutti occupati, tranne vicino ad un ragazzo che usava l'altro sedile come appoggia piedi. Andai verso quel posto e mi bloccai davanti a lui <posso sedermi?> lui mi guardò scocciato per poi squadrarmi dalla testa ai piedi <certo!> mi rispose con un sorriso smagliante. Pervertito. Mi sedetti e ad un certo punto sentii il tipo picchiettarmi sulla spalla, mi girai verso di lui <piacere, Lucas> <Layla> <allora Layla... non ti ho mai vista sai? Sei nuova?> serio?? Non mi ha mai vista?? Ma ha perso gli occhiali? Io lui l'ho già visto <no, in realtà sono qua già da quasi un anno> <davvero? Strano... di solito le noto subito le belle ragazze come te> <brutto modo per rimorchiare tesoro. Ritenta> lui si mise a ridere, e devo dire che ha un bellissimo sorriso <okay, forse hai ragione... allora Layla, sei fidanzata?> <no> <bene, nemmeno io> <già, peccato che io non te l'abbia chiesto> <acidella la ragazza> come risposta gli feci la linguaccia, e a questo mio gesto si mise a ridere, ed io lo seguii. <Allora acidella, ti va di scambiarci i numeri?> <sfacciato il ragazzo! Comunque sì, perché no> <perfetto, dammi il telefono> gli passai il telefono, e mentre digitava il suo numero lo guardai meglio: biondo, occhi azzurri, mascella squadrata e fisico perfetto, un figone insomma. <Ecco a te> <okay, dopo ti scrivo, ora scendiamo che siamo arrivati>. Scendemmo dall'autobus e ci dirigemmo insieme verso l'entrata. Ovviamente ci guardavano tutti, Cameron compreso. Aveva uno sguardo che sarei scoppiata a ridere se non ci fosse stata tutta quella gente! Comunque, quando vidi Jacob, Sasha e Zed li corsi incontro e li abbracciai tutti e tre <ciao ragazzi!> <ehi Layla! Wow! Sei uno schianto!> mi disse Sasha <grazie, anche tu> lei era vestita con degli shorts in jeans e una maglietta semplice nera con una scritta bianca. La campanella suonò e Zed mi mise un braccio intorno alla spalla sussurrandomi nell'orecchio <dovrei essere geloso di Lucas?> <lo conosci?> <sì, è in classe con me. Come mai sei arrivata con lui?> <era vicino a me in autobus, e comunque no, non devi essere geloso> gli dissi sorridendo e lui ricambiò il sorriso <lo spero proprio>.
Finalmente mensa! Ho una fame! Andai in mensa e mi sedetti al tavolo con Jacob e Sasha, Zed deve ancora arrivare. <Come sono andate le lezioni?> chiesi a Jacob <bene dai, ho preso 8 in fisica, sono felicissimo! Voi?> <bravo tesoro! Noi invece noioso, però siamo ancora vicine di banco!> rispose Sasha, ah, non ve l'ho detto, Jacob e Sasha si sono messi insieme. Sentii qualcuno baciarmi la guancia, e quando mi girai vidi Zed <ciao bellissima, ciao ragazzi> <nuovo soprannome?> chiesi a Zed <nuovo soprannome>. Mentre mangiavamo mi guardavo un po' attorno: Lucas era seduto insieme ai suoi amici, Cameron da solo con Emily che stavano parlando vivamente. Mi fanno così pena. <Domani sera vieni allora?> mi chiese Zed. Mi sono persa qualcosa? <eh?> <domani sera, Austin fa una festa e mi ha invitato, dicendo di portare chi voglio, ed io vi ho invitato. Tu vieni?> <ehm... okay, certo!> <perfetto! Domani vengo a casa tua così ci prepariamo!> disse eccitata Sasha <ovvio!>.
Bene, visto che mia nonna è tutto il giorno al negozio, ho tutta la casa per me. Ma... che faccio? Mi sedetti sul divano e accesi la tv su MTV. Dovete sapere che io ho un problema: quando parte una canzone che conosco, mi viene l'impulso di cantarla e ballarla, non so perché. E infatti partì "I don't wanna live forever" di Zayn e Taylor Swift, ed io adoro quella canzone, così mi alzai dal divano ed iniziai a cantarla a squarciagola facendo degli acuti orribili e ballando come una scimmia. Normale. Tutto molto normale. Passai così più o meno un ora, poi decisi di andare a fare i compiti per lunedì, domani è sabato e non c'è scuola. Sentii il cellulare squillare e risposi senza vedere chi fosse
Io: pronto?
X: Layla? Ciao, sono Lucas
Io: oh, ciao Lucas!
L: ho chiesto il numero a Jacob visto che non mi hai scritto
Io: oh sì scusami! Mi sono dimenticata!
L: tranquilla, allora acidella, che stai facendo?
Io: niente, stavo per iniziare i compiti, tu?
L: idem... senti, beh... vorresti uscire con me stasera?
Io: stasera?
L: sì, beh, possiamo andare dove vuoi...
Io: ehm... certo! Che ne dici di andare al Luna Park?
L: va benissimo! Alle 20 sono a casa tua che mangiamo là
Io: okay, a stasera
L: ciao acidella
E con questo chiusi la chiamata.~~~~~~~~~~~~~~~
Bentornata a me! Spero vi piaccia!•lama🐾
STAI LEGGENDO
Sono solo un casino [COMPLETATA]
RomanceLayla ha 17 anni. È la solita ragazza timida e che si fa mettere i piedi in testa un po' da tutti. Layla cambierà, ma i suoi cambiamenti la porteranno sulla giusta strada? Incontrerà amore, tradimenti, amicizie e molto altro. La vita di Layla è un c...