Una storia non ha un inizio nè una fine.
C'è sempre un prima e un dopo.
Cosa c'era prima di 'I belong with you'?
C'eravamo Simone ed io: è stato difficile, devo ammetterlo, conquistare il cuore del ragazzo più popolare della scuola, ma, alla fine ce l'avevo fatta.
C'era Fede: con il suo carattere e il suo modo di porsi, non era facile per lei stare con gli altri.
C'erano Giada e Michele: due cuori all'apparenza vicini, eppure li ha sempre divisi un baratro.
C'era Claudio: un ragazzo estroverso, con la passione per il calcio e per l'arte.
C'erano Thomas e Roberta: una storia d'amore nata alle elementari e rafforzatasi di anno in anno.
C'erano Emma e Stefano: loro si sono sempre completati a vicenda.
C'era Marcello: lui, l'amore, l'aveva già incontrato: la danza.
Storie lunghe, complesse, che si intrecciano e si allontanano ma mai si dimenticano dell'esistenza dell'altro.
Cosa c'è dopo 'I belong with you'?
Questo è un piccolo assaggio...
Fine Settembre 2017
Ci mettiamo tutti seduti nel piccolo parco: chi sulla panchina, chi sullo scivolo, chi sulle altalene e chi per terra.
"Ti ho mai detto che sei pesante? Dovresti mangiare di meno." Dice scherzosamente Claudio a Fede; lei è seduta in braccio a lui e fa un'espressione da finta offesa.
"Non osare mai più rivolgermi la parola!" Gli risponde stizzita e facendo per alzarsi.
Claudio, capendo le sue intenzioni, la prende per i fianchi e la stringe a sè. "Ma chi voglio prendere in giro? Sei perfetta..." Dice lui lasciandole un bacio sulla guancia.
Mentre Roberta, Giada ed io guardiamo la scena intenerite, Emma sbuffa e commenta: "Basta che mi fate venire il diabete!"
Scoppiamo tutti a ridere, poi, dopo esserci scambiate veloci sguardi d'intesa cala il silenzio.
"Quindi ragazzi? Che cosa avete intenzione di dirci?" Chiede ad un certo punto, rompendo il silenzio, Federica.
Thomas, che fin'ora si era limitato a tenermi la mano con delicatezza, stringe un po' di più la stretta.
"Dobbiamo annunciarvi una cosa..." Risponde leggermente intimidito Marcello.
"Che cosa ci nascondete?" Intervengo guardandoli con un piccolo sorriso.
Non riesco a leggere le espressioni neutre dei loro volti, e ciò mi turba parecchio. "è successo qualcosa di grave?" Mi affretto a chiedere.
Thomas scuote subito la testa e con la sua altalena, si avvicina alla mia.
"No no, anzi, tutt'altro. Solo che questa cosa ha dei lati positivi, ma anche dei lati negativi..." Mi rassicura guardandomi negli occhi.
Mi mordo il labbro non togliendo il mio sguardo dal suo.
"Allora?" Chiede spazientita Emma.
"Avete presente 'Amici', il programma che passa su Canale 5?" Stefano ci guarda attentamente in attesa di una risposta.
Il mormorio che si alza è di assenso.
"Bene... avete presente quei giorni in cui io, Thomas e Marcello siamo stati via a inizio Settembre?"
"Sì ma che c'entra Amici con tutto ciò?" Chiedo io, non capendo.
"Abbiamo provato a fare i casting per entrare e... beh, ci siamo riusciti." Conclude in fretta Marcello.
"è fantastico!" Esclama Fede guardandoli felicemente.
Mi alzo subito e mi lancia tra le braccia di Thomas. "Sei fantastico..." Gli sussurro all'orecchio.
Quando ci stacchiamo, l'espressione di Thomas è incredula.
"Ma... ma questo ci terrà lontani a lungo... non sei arrabbiata?"
Abbasso lo sguardo e scuoto la testa. "Se tu sei felice, io sono felice..."
Ci scambiamo un bacio con il sorriso sulle labbra, poi torno a sedermi accanto a lui senza mai mollare la sua mano.
"E voi invece?" Chiede Emma riferendosi a Claudio, Michele e Simone che, fino a questo momento, sono rimasti in silenzio.
Proprio il ragazzo con il cappellino parla per primo: "Anche io e Michele salteremo il prossimo anno scolastico... Abbiamo deciso di provare ad aiutare gli altri ragazzi che, come noi, hanno abusato della droga, quindi lavoreremo come volontari al San Patrignano a Rimini."
"è fantastico..." Commento guardandoli ammirata.
Roberta abbraccia di slancio il suo ragazzo e il mio sguardo e quello di Simone s'incrociano. Gli sorrido annuendo e lui mi fa l'occhiolino.
"Avete presente quello stage che ho fatto a Giugno?" Chiede Claudio chiedendo soprattutto conferma a Fede che annuisce subito.
"In realtà era un provino per entrare nella primavera di una squadra di serie A e... mi hanno preso!"
Gli facciamo un piccolo applauso e ci scambiamo tutti delle occhiate felici.
Ma è solo quando cala il silenzio che mi accorgo di una cosa. "Quindi ci divideremo..." Sussurro piano, ma so che tutti hanno sentito.
L'atmosfera si fa triste e molti sguardi si abbassano sul terreno.
Piano piano la malinconia mi pervade: abbiamo passato un'estate bellissima tutti insieme, avrei voluto che non finisse mai, eppure già ora, con queste notizie, pur essendo lo stesso liete, ci stanno dividendo.
"No, non lo faremo - le parole di Thomas sono pronunciate con sicurezza, tanto che rialziamo tutti lo sguardo e lo guardiamo - Se davvero teniamo gli uni agli altri non ci divideremo; io tengo a voi, e, anche a costo di dover fare 800 chilometri, ci rivedremo spesso."
"Infatti" Concorda Claudio.
"Mai stato più d'accordo" Dice Simone.
Il sorriso torna sui nostri volti e il futuro non sembra più così triste.
"Bene, ci aspetta un anno lungo e difficile!" Commenta Roberta stringendosi di più a Simone.
"Ma insieme ce la faremo" le rispondo guardandoli uno ad uno; il mio sguardo cade, per ultimo, su Thomas. Osservo la persona di cui mi sono perdutamente innamorata: i suoi lineamenti pallidi, i suoi occhi dolci e i suoi capelli scuri.
Ci sorridiamo, e ciò che dico si riferisce a me, a lui, a tutto quello che abbiamo vissuto, a noi.
"L'amore supera ogni cosa e, quando questo è presente, niente è impossibile."
'Epilogo' deriva dal greco e significa dopo il discorso, o, in questo caso, dopo il racconto.
Non so cosa ci sarà dopo queste ultime righe.
Forse il per sempre
O forse no.
Nessuno può saperlo.
So solo che il destino è mio, e io voglio l'amore, e voglio Thomas per sempre.
La nostra storia non è finita
anzi
è appena cominciata.
[17/05/2017, 18:30]
STAI LEGGENDO
I belong with you ~ Thomas Bocchimpani
FanfictionGaia è una ragazza comune sotto nessun punto di vista. E la scuola proprio non le piace, tanto da ritrovarsi a Marzo con un'ultima occasione per salvare l'anno scolastico: prendere ripetizioni da Thomas, che non è esattamente il tipo di ragazzo con...